Sfoghi

da Elle

Forse è sbagliato, forse è assurdo anche solo poter pensare che tu sia importante per qualcuno come questa persona lo è per te. Certo, non è giusto rinunciare alla propria vita in favore dell' altro, ma nemmeno vivere una storia col contagocce perchè per lui il suo pianoforte viene prima di tutto il resto: devo studiare ora, forse domani...forse verrà il tempo di costruire qualcosa insieme, ma ora non ci penso, ora lo studio è prioritario...i sentimenti non si pilotano, lo sapevo fin dall' inizio che sarebbe stato difficile, ma, per quanto la musica sia vitale anche per me, non mi spiego come i sentimenti possano essere razionalizzati e razionati in questo modo...

18 febbraio 2007

Categoria: Sfoghi

da Federic

Ciao Elle, forse quando hai parlato di questo con lui, lui non ha capito pienamente quello che volevi dirgli, cioè il fatto che ti fa soffrire che lui dia tutta questa importanza alla musica.
Forse il suo interesse eccessivo per la musica è sintomo che è troppo incentrato su se stesso, ma è anche possibile che non se ne renda conto e in questo caso potrebbe essere necessario parlarne ancora con lui finchè non lo capisca.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

18 febbraio 2007

da Anonimo

Caro Federic, in realtà sono stata molto chiara e Lui sa che soffro, ma purtroppo la scelta della musica è qualcosa che tocca molto profondamente le corde del tuo essere (lo so perchè sono musicista anch'io...)a volte, quando qualcuno è veramente molto portato, come il mio Lui, per quanto sentimentalmente in conflitto, risulta naturale non "tradire" la strada che si è scelta da tanto tempo e che ci ha accompagnato in ogni fase della nostra esitenza fin da quando eravamo bambini.Io sono arrivata dopo, la musica per lui c'è sempre stata e ha ritmato ogni palpito del suo cuore. Purtroppo non è una strada facile e se non studi resti indietro..Lo capisco, solo,talvolta mi rendo conto che io sono diversa e che desidererei una vita più "normale" che non so se Lui mai potrà darmi...

20 febbraio 2007

da Federic

Ciao Elle, capisco quello che dici, ma la musica, per quanto profondo possa essere il suo significato, non è un essere umano e non ha un cuore in grado di amare, può far emozionare ma per i sentimenti che ci sono dietro la musica, e i sentimenti ce li mettono le persone.
Capisco che è una situazione complessa, ma perchè tu sia felice hai bisogno di essere più importante della musica per lui.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

20 febbraio 2007

da Elle

Caro Federic, sai,talvolta è bizzarro..mi rendo conto che paradossalmente in questo momento le cose paiono andare al contrario..quella che meno si è sempre lasciata coinvolgere dalla musica-ovvero io-ora si trova davanti a delle proposte di lavoro concrete e importanti...Lui che si impegna molto di più ed è sicuramente più costante, ha poco lavoro...tra noi va un po'meglio, in questo periodo mi ha aiutata molto.Credo che il modo migliore per vivere questa storia sia quello di usare la musica come canale di unione e non di mettercisi in competizione...non è semplice, ma ci provo.Grazie:sei forte!

4 marzo 2007