Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Lapy

Ciao, vorrei chiedervi aiuto per un problema che mi affligge:qualche tempo fa sono stata molto male, e ho tentato il suicidio.Sono stata salvata in tempo, e per parecchi mesi non ho mai parlato con nessuno di ciò che avevo fatto.Un giorno l'ho raccontato ad una mia amica, una persona molto più grande di me, perchè avevo bisogno di un pò di conforto, ma lei non mi ha detto quasi niente e ha subito cambiato argomento, come se parlare le desse fastidio...secondo voi perchè lo ha fatto?Non le importa niente di me? Non mi vuole più bene?Cosa ne pensate?Grazie!

18 febbraio 2007

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Ciao LAPY,
l'unica persona che può capire se la tua amnica ti vuole bene sei tu, come si fa a rispondere a ciò che chiedi e spieghi in 2 riche!!
Non so quan ti anni hai, non conosco la tua amica...a volte cambiare discorso non vuol dire non voler bene ad una persona, ci possono essere svariati motivi che ti portano a farlo.
Prova a fare anche il discorso inverso è metterti nei suoi panni; allo stesso modo lei potrebbe pensare che non ti sei rivolta a lei quando eri triste (ammesso che in quel momento foste amiche)anche lei potrebbe pensare ciò che pensi tu.
Il mio consiglio: se le vuoi bene coltiva questa amicizia con fiducia e serenità, un po' alla volta capirai se lei è un'amica o l'Amica...e mi raccomando prima di tutto cerca di volere bene a te stessa. Un abbraccio

19 febbraio 2007

da Fede

Ciao..secondo me..anke lei avra subito 1 cosa come la tua e magari x non farglielo tornare in mente ha vouto cambiare argomentol..Non pensare sempre al negativo..
magari è come dico io!!Stai tranquilla..
1bacione..fede

19 febbraio 2007 - Cagliari

da Anonimo

nn i preoccupare, certe amiche sono cosi, non ti sanno ascoltare e spesso ti fanno stare più male del solito. comunque non ci pensare più ciao.

19 febbraio 2007

da Viola

cara lapy, cercherò di rispondere alla tua richiesta di aiuto anche se non mi risulta coì facile, quindi ti prego di perdonarmi se dico cose ingiuste...
Secondo me questa tua amica dopo aver sentito il tuo racconto si è un po impaurita...è stata presa così alla sprovvista e si è resa conto che non ti conosce come veramente tu sei e così per "difendersi" si è chiusa in se stessa...non è che lei non ti voglia più bene...e neanche che abbia una fobia di te...è solo che devi riconquistare la sua fiducia che lei ha per te...e non preoccuparti che come hai superato quel momento di crisi supererai anche questa piccola ricaduta...e poi, scusa..se mi intrometto..ma che amica è una che non ti riesce a capire e che ha paura di te appena comincia a conoscerti meglio?beh ora ti saluto...forza e coraggio..ce la farai...tv1kdb...viola

19 febbraio 2007 - Vicenza

da Cioccolina

ciau! sai, non credo che non ti voglia più bene... sennò non starebbe più con te! credo che volesse evitare l' argomento perchè magari credeva che nel rispolverarlo tu potessi rifarlo! dovevi essere proprio in crisi se hai tentato di ucciderti... mi dispiace... magari, invece che con una tua amica, se non sei sicura che ti ascolti o pensi che abbia la reazione della tua amica, prova a parlare con i tuoi genitori!! kiss kissoserrimi!! Cioccolina

19 febbraio 2007

da Federic

Ciao Lapy, io credo che possa essersi comportata così perchè non sapeva come affrontare questo argomento, è possibile che non si sia sentita all'altezza di questo argomento. Oppure è possibile che abbia cambiato discorso perchè pensava che continuando a parlarne tu potessi ricordare come ti sentivi in passato e questo potesse renderti triste.
Io ti consiglio di chiedere direttamente a lei perchè ha cambiato argomento.
Vorrei anche dirti che se vuoi parlare di questo qui con me, a me farebbe molto piacere ascoltarti.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

19 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »