Drammatiche

da piccolina90

oggi papà sono 14 anni che non sei più con noi, sono 14 anni che non chiamo nessuno papà , che sono diversa dagli altri, che sto male in continuazione... 19/02 mi è rimasto così impresso che per me è un giorno terribile.. sono passati tanti anni e anche se ero troppo piccola per ricordarti, mi manchi un sacco, mi manca il ruolo che tu avevi nella mia vita. mi manca un padre con cui parlare come fanno tutte le ragazze della mia età, di parlare dei ragazzi, della scuola che sta andando malissimo perchè continua e a sentirmi a disagio a stare male, a non capire cosa ho fatto, per essere così diversa dalle mie compagne, di non potere partecipare ai loro discorsi sui loro papà, e se mi chiedono cosa fa tuo padre, cosa ne pensa lui, io devo rispondere io un padre non ce l'ho.. a volte mi sembra che noi veniamo trattati diversamente dagli altri solo perchè tu non ci sei.. vorrei che tornassi per far vedere a tutti quanto vale il mio papà di quanto possiamo essere forti insieme e di non piangere o rattristirmi ad ogni piccolo riferimento sui padri, a una canzone triste o semplicemete vedendo alla tv o per strada una bambina con il proprio padre, ti giuro che le invidio... su questo sito molte volte leggo dediche di ragazze che odiano i loro padri per il semplice fatto che non le fa andare in discoteca, non capiscono invece quanto sono fortunate ad avere un padre...So che di anni ne passeranno ancora tanti e che tu non potrai esserci nei fatti importanti della mia vita, come non ci sei mai stato, ho paura ad andare avanti, non riesco a capire perchè sto così male.. mi sento stupida a volte, di continuare a pensarci in continuazione, ma papà non ce la faccio mi manchi troppo e senza di te mi sento isolata da tutti, sono sempre diversa da tutti perchè loro hanno un padre e io no...beh scusa se oggi uscirò un pò di casa cercherò di distrarmi un pò , perchè se stessi in casa, circondata dalle tue foto, non ce la farei a resistere, e sai che io non faccio mai vedere a nessuno che piango per te, rido sempre e scherzo, però dentro sto sempre male.. beh ora ti lascio è tardi, scusa se ti scrivo qui ma mi sembra l'unico modo con cui poter comunicare con te, sembra che questo sito abbia contatti con il paradiso, e che tu come gli altri ci possiate sentire... grazie papà di tutto e prenditi cura di me e del mio fratellone e della mamma che sentono anche loro la tua mancanza sempre di più ma cercano in tutti i modi di non farmi sentire diversa e di non farmi sentire la tua mancanza... aiutaci nei momenti difficili stacci accanto, per favore, anche se so che sei sempre con noi.. ti mando un bacio e ti voglio bene penso che saresti stavo un buon padre e spero che tu sia fiero di me.. ciao papi.

19 febbraio 2007 - Bergamo

Categoria: Drammatiche

da Giulia

ciao...io sono più piccola di te credo ma non lo so perchè comunque non importa l'età.. le persone soffrono tutte e a qualsiasi età!
io non ho il babbo.. è morto quando avevo 4 anni e ora ne ho 16 ma mi manca tantissimo anche a me e soprattutto non sopporto quando le altre ragazze per parlare dei loro papa si allontanano da te perchè hanno paura che tu ci soffra..non capiscono che uno ci sta male mo che loro te lo dicano in faccia o mo che facciano finta di allontanarsi per fare le finte amiche perchè tanto lo sanno che ci stai male comunque!
anche io a mio babbo gli ho scritto ora mia mamma sta con un altro uomo ormai da 5 anni ma lui non è mio babbo e non pretende di essere chiamato babbo! è piu come uno zio! Io mi ricordo tre scene di mio babbo... una volta eravamo in cucina e io avevo rotto il coperchio della lavastoviglie, mia mamma arrabbiata mi ha mandato nella mia camera e ha chiuso la porta..dopo poco la porta si è aperta ed è entrato mio babbo che mi ha presa in braccio e mi ha stetta forte a lui mentre mi diceva: Dai non piangere che si riaggiusta tutto, si riaggiusta sempre tutto! e la mamma non è arrabbiara con te, è solo che è un periodo brutto...
( credo che sia stato nel periodo in cui hanno scoperto che aveva un tumore alla pelle)...
Un altra volta eravamo a casa e lui era a letto e stava male...
l'ultima volta ero in ospedale con lui e mamma era uscita dalla camera e babbo mi ha dato un cioccolatino, un gianduiotto, e ora quando sono triste li mangio sempre e se li mangio penso a lui e al sorriso che ha fatto nel porgermi il cioccolatino!
io mio babbo me lo ricordo così.. era un babbo unico proprio come lo era il tuo immagino..e nessuno può sapere che cosa penserebbero loro di noi, nessuno tranne noi stesse che ascoltando il cuore lo capiamo! io so che mio babbo sarebbe felice di vedere che ti sto scrivendo anche perchè quello che dici è verissimo e voglio solo farti capire che tu non sei diversa dagli altri, tutti prima o poi diventeranno come noi, senza babbo o senza mamma, e allora capiranno, cresceranno e si pentiranno del modo in cui ci trattano adesso!
Perchè ricordati che il dolore per la morte di qualcuno prima o poi colpirà tutti su questa terra ed è solo ricordando il bene che si voleva alla persona che non c'è più e alzando la testa pensando che lui è vicino a noi sempre, SEMPRE, che si riuscirà ad andare avanti!
spero di averti fatto capire che cosa provo e soprattutto ceh non sei diversa sei unica, come lo sono io, come lo è la persona che passa per strada, come lo era il tuo papà!
1 bacio ciao!

19 febbraio 2007

da teo

Soffri già abbastanza per la perdita fisica e momentanea di tuo padre, non sentirti stupida, diversa o discriminata. Dimostri una grande saggezza quando affermi che ci sono figli che discutono con i genitori per questioni secondarie e non si rendono conto di quanto sono fortunati. Purtroppo la vita ti ha messo a dura prova e niente e nessuno potrà mai riempire l'incolmabile assenza di tuo padre, ma tu continua ad amarlo come meglio ti riesce cercando, col tempo, di fare di questo tuo immenso dolore una tua risorsa personale per gli avvenimenti futuri, sia piacevoli che non e ricorda che tuo padre c'è, non dubitare mai di questo. E non sentiri affatto diversa, non sei da meno degli altri, anzi sono convinto che sei una persona che può dare molto agli altri. Mio padre ha perso precocemente entrambi i genitori eppure è una persona splendida. Coraggio, non abbatterti e mobilita il valore che c'è in te.

19 febbraio 2007 - Milano

da Bimba

ciao piccolina...comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. So che fa male, so che in ogni piccola cosa e in ogni istante può venirti alla mente il tuo papà e con lui tutti i ricordi e i momenti passati con lui...ma forse questo è un bene perchè vuol dire che lui è vivo dentro di te...che la sua presenza ti accompagna ogni giorno.
Io ho visto mio padre morire quando avevo 12 anni malgrado fossi gia grandina e in grado di capire molte cose, la mia scelta non è stata quella di portarmelo nel cuore ma di dimenticarlo...non ricordo la sua voce, non ricordo il suo volto...ho solo vaghi ricordi dell ultima notte che l'ho visto...ho perso molte perosne nella mia vita ma quella che mi mancherà in eterno sarà sempre lui...so che è difficile e mi odireai per quello che sto per dirti: ma vai avanti con l'idea che lui ti sarÀ sempre accanto che ti veglia dall'alto e ti sorride...perchè in ogni caso sarÀ sempre fiero della sua piccolina; malgrado tu non lo possa vedere, ne toccare ne abbracciare lui c'è e ci sarà per sempre nel tuo cuore...in fondo in un futuro il piu lontano possibile lo potrai riavere...ma è giusto ch eora tu ti riprenda e vada avanti...ti auguro di vivere la vita che il tuo papà ti ha donato;piena di felicità, amore e soddisfazioni...il dolore, la morte bussano alla porta di ogni individuo ognuno li accoglie a modo prorpio ma non lasciare che ti condizionino o rovinino la vita...
Un bacione grande grande.
Spero che la mia risposta non ti abbia infastidita o abbia peggiorato le cose...

19 febbraio 2007

da Butterfly88

ciao piccola...ank'io mi trovo nella tua stessa identica situazione...il mio pà è andato via improvisamente 4 anni fa... so xfettamente cosa vuol dire non poter intervenire nei discorsi quando si parla dei papà e so cosa si prova in questo momento...in noi nasce e cresce una rabbia assurda quasi da voler spaccare il mondo. La nostra è un'ingiustizia bella e buona e la cosa che a me fa + rabbia è rassegnarmi all'idea di poterlo avere + indietro... ogni volta che sto giù di morale mi faccio sempre una miriade di domande... mi rendo conto che nessuno potrà mai rispondermi e questo non fa altro che alimentare la mia rabbia sempre di +... Ricorda piccola che il tuo pà è sempre li vicino a te in qualsiasi istante, ti accompagna sempre nel bene e nel male... e sicuramente non vuole vederti così giù ma sempre sorridente. Sn sicura che è orgogliosissimo di te e della donna che stai diventando anke se x lui rimarrai sempre la sua piccolina! in bocca al lupo piccola e 1 abbraccio!

19 febbraio 2007

da monika

Ciao, io ho la tua stessa età...e anke se non posso capire il grande dolore che hai perchè io non lo sto provando sulla mia pelle...posso comunque immaginarmi qll che stai provando...perchè ank una mia amica non ha + il padre ma cerca di andare avanti...non è facile ma ce la vuole fare...
e comunque tu non devi sentirti una stupida solo perchè gli altri parlano dei loro papà...perchè tu non sei stupida anzi tu sei migliore di loro...tu sai la vera importanza che ha un papà nella vita di una xsona...sai cosa si significa sentire una mancanza cosi importante...stai soffrendo è vero...ma chi non non soffrirebbe x la xdita di una xsona che nella vita di una ragazza della nostra età..ma di qls età non s la nosta...e tutte qll xsone che detestano i, oro padri perchè non li fanno andare in disco o perchè non li fanno semplicemente uscire...pensino un po a chi x poter parlare con il proprio padre sarebbdi disposto anke ad accettare questo piccolezze della vita...Tu hai capito mlt...tu sei migliore d loro!!!...è dura soffrire...molto...e mi dispiace x tutto qll che stai passando...e a quelle xsone che ti ritengono "dversa"...ke poi non è assolutamnte vero!!!...devi fargli capire che tu non sei diversa...sei speciale...ai compreso qll che molt non sanno...
un bacione...e un abbraccio...ciao

19 febbraio 2007

da CIPI

quello che ti dovevo dir ete l'ho detto un sacco di volte quando capita di parlare di quseto argomento...x me e per le altre(te sai chi) nn 6 diversa affatto!ti voglio bene piccola saby

6 marzo 2007 - Bergamo