CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Lorenzo
salve a tutti... sono una bomba ad orologeria che sta per esplodere... ho 17 anni ma continuo a vivere con dentro l'angoscia della solitudine...
nel mio caso non si può parlare di una vera e propria solitudine, conosco abbastanza persone e bene o male esco tutti i sabati, vado al cinema, in città, a volte in discoteca.
apparentemente sembra che abbia tutto...: amici, bei voti a scuola, una bella famiglia... per certi aspetti è vero, per altri il contrario.
da quando ho iniziato ad essere adolescente, ovvero dai 12 anni in poi (1ªmedia) mi sono accorto che gli altri, pur considerandomi simpatico, buono, gentile non si avvicinavano molto a me, non mi ha mai pesato questo ma ora non ci riesco piu!
il mio gruppo è formato da persone infantili, litigano, si sparlano, si sfottono, mi sento un maestro alla scuola materna.
perchè non riesco a socializzare? la mia maturità me lo impedisce!
ora vado dallo psicologo e lui mi ha spiegato che tutti passano questa fase ma di solito dai 18 ai 22 anni dove si abbandona lo stile di vita adolescente e si diventa adulti...
spero che sia così!
in effetti io ho altri interessi: io AMO la politica, il VOLONTARIATO, il LAVORO, ma data la mia età non posso farlo... spero che tutto cambierà...
20 febbraio 2007 - Forlì
Categoria: Solitudine
da Christian17
Ciao...ho la tua stessa età ma interessi completamente diversi...ma vedi, forse certe volte anche qualcuno immaturo può dire una cosa sensata...ci provo: la vita è la cosa più bella che possa esistere!! Non lasciarti turbare dai comportamenti degli altri!! Se gli altri non si avvicinano a te...beh, infischiatene!! Continua ad essere te stesso, a seguire le cose che ami, a regalare il tuo amore, la tua bontà, la tua gentilezza!! Sei quello che sei ed è impossibile che nessuno si avvicinerà a te più di questo gruppo di persone che frequenti!! Vedrai che prima o poi tutto volgerà per il verso giusto!! Buona fortuna...!!
Uno incasinato come te ma in modo diverso...! :-)
20 febbraio 2007
da Phoebe
Lo spero anchio per te.. ma ricordati che col passare degli anni ti pentirai di non aver passato al tua adolescenza in uno stato di libertà.. e allegria!!.. Non correre troppo.. che tanto gli anni passano talemente veloci che nemmeno te ne accorgerai..
20 febbraio 2007
da eleonors
sai forse posso capirti, io mi sento quasi come te, mi sento estranea a tutti, anch'io ho 17 anni, e anche a me hanno detto che passerà questa situazione, beh io non ci credo, anche se lo spero!
20 febbraio 2007
da Fabiana
caro Lorenzo...mi chiamo Fabiana...ho 15 anni faccio il primo superiore...anche il mio gruppo è così...ed hanno tutti interessi diversi dai miei...io ho quasi i tuoi stessi interessi e ti giuro che non poterli condividere con qualcuno mi fa stare male...un bacio...spero che si aggiusti tutto per entrambi...ciao
20 febbraio 2007
da valentina
ciao
sono valentina beh è giusto quello che lo psicologo ha detto è un momento che tutti o quasi tutti passano non devi farti sopraffare da questa solitudine devi essere più forte di lei! per quanto riguarda gli amici beh lo hai detto tu sono proprio infantili e la persona matura qui sei tu e non loro.io ho 21 anni e beh la solitudine ogni tanto prende anche su di me il sopravvento pero poi passa ragionandoci sopra, fatti forza e vai avanti per la tua strada, un bacio
20 febbraio 2007 - Campobasso
da Alice
vuoi sapere una cosa?!io e te siamo uguali!!!a volte quando esco con i miei amici mi sento un po' messa da parte, x il semplice fatto che io ho interessi molto diversi dai loro... già il fatto che prendono x il culo x il mio modo di parlare, dicono che uso termini incomprensibili x loro, e spesso ciò comporta a litigi...così poi io da perfetta idiota ci rimango male e comincio a gemere...è una cosa bruttissima...anke io vado dallo psicologo, e +o- mi dice le stesse cose che il tuo psico dice a te...mi ha anke consigliato di cambiare amicizie, ma io penso che sia l'ultima cosa da fare!!!
il fatto penso sia che ci sono xsn che maturano prima delle altre e io e te siamo 2 di quelle...
ciao...
20 febbraio 2007 - Alessandria
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938