Aiuto

da anonima 86 per personeSensibili

Una mia amica, anche se mi sa che non vuole ammetterlo neanche a se stessa, sta attraversando un periodo di depressione che la rende apatica e amica intima della solitudine...Non vuole uscire mai...ed io, che ci sono passata ma che a differenza sua volevo uscirne e ce l'ho fatta, non so cosa fare per aiutarla...cosa dirle per farle capire che sta buttando via 20 anni che non le ridarà nessun altro, ma senza sembrare invadente...Aiutatemi, sono seriamente preoccupata per lei..

20 febbraio 2007

Categoria: Aiuto

da monnalisa

cara anonima ho passat anche io giornate di tristezza e apatia ma l'unico aiuto che gli amici posson offrire in questi casi è la loro presenza senza però fare pesare questo suo stato d'animo ripetendoglielo in continuazione..cerca di sostenerla e stare vicina nei suoi silenzi è l'unico modo modo x metterti in contatto col suo dolore per lenirlo un pò condividendolo insieme a te, trasmettile il bene che le vuoi e l'importanza che riveste lei nella tua vita come persona.
vedrai pian piano riprenderà fiducia e voglia di vivere

20 febbraio 2007 - Enna

da Rosie

Ciao cara anonima, non preoccuparti per la tua amica, forse ha solamente bisogno di un periodo da trascorrere con se stessa senza che nessuno le si avvicini. lo so che può sembrare strano, ma anch'io ho avuto un'amica che si comportava così, sempre riservata, svogliata e apatica. molte volte sono solo periodi, talvolta lunghi, dove capita di chiudersi, non vuol dire che non ha più voglia di vederti o non ti vuole più bene. tu comunque non smettere di volerle bene e stalle vicina anche con piccoli gesti che ti possono apparire banali, perchè anche quello è un modo per dimostrarle che ci sei sempre accanto a lei!! Ciao con affetto!!

20 febbraio 2007