Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sabrina per lui

è da quasi una settimana che non parlo con mio padre. non credo di esagerare quando dico che è una delle persone che odio di più al mondo. avrei voluto un padre normale, un padre che "ogni tanto" si sarebbe dimostrato presente nella vita della propria figlia..che qualche volta avrebbe anche potuto dirmi "brava" per un buon voto preso a scuola. sono una ragazza molto fragile, insicura e di certo tutti i suoi insulti, le sue parolacce non migliorano il mio carattere anzi..divento sempre più scontrosa, aggressiva ma mi rendo conto che è solo una forma di protezione x difendermi da non so cosa. per lui è sempre stato importante il secondo figlio maschio ed io ho sempre giustificato il suo comportamente perchè magari mio fratello è più piccolo e quindi aveva maggiore bisogno di attenzioni ma mio padre è riuscito anche a rovinare la sua vita. certe volte lo obbliga a fare quello che non vuole,è lui che gli dice come deve vestirsi, come fare il taglio dei capelli..è praticamente un'ossessione.l'ultima volta abbiamo litigato di brutto..tante volte le sue parole credo che me le porterò dietro a vita. mi dice che sono un peso, che non vedo l'ora che io vada via all'università. io mi chiedo se alcune cose le dice perchè magari è in un momento di rabbia oppure perchè le pensa sul serio...mah! lui si ritiene un buon padre perchè secondo lui ai suoi figli non manca niente e da un certo punto di vista ha anche ragione perchè dal lato materiale a me non manca nulla, però non sono i vestiti firmati che a me servono ma un pò di interesse in più da parte sua nella mia vita.

20 febbraio 2007

Categoria: Genitori e figli

da riflettere

Ciao...
Sinceramente non ho letto tutta la tua dedica. Hai scritto:"non credo di esagerare quando dico che è una delle persone che odio di più al mondo"...Ma ti rendi conto solo minimamente di quello che stai andando a pensare? Sono una figlia come te...e ti posso dire che non è giusto dire alla persona che insieme alla madre ci ha messi al mondo certe cose! La verità è che molti figli vogliono sentirsi dire solo: brava di là e brava di quà... Quando invece ci fanno una predica non va più bene. No! Non è cosi' che funziona la cosa e non è cosi' che deve e può funzionare.
Un genitore è la cosa più bella che possa capitare. E' un gioiello sacro che non possiamo odiare per nessuna ragione...ma che possiamo solo amare e ringraziare per quello che ha fatto per quello che fa e per quello che continuerà a fare per noi!
I genitori fanno tanti sacrifici per noi e per renderci felici, ma ci sono situazioni e situazioni diverse... e alla prima cosa che non sta bene non ci possiamo permettere nemmeno di pensare a mio parere che li odiamo! Io come ti ho già detto non ho letto tutta la tua dedica e nemmeno ti conosco... però ti posso dire che ci sono bambini..ragazzi senza la figura del genitore... che sognerebbero di ricevere le prediche che i nostri genitori ci fanno...
Spero tu possa riflettere per questo... non ho nulla contro di te...anzi...però rifletti su questo.
Ciao un bacio

22 febbraio 2007

da ele

ma tu che ne sai????me lo spieghi come fai a dire così???nn conosci la sua situazione un padre che insulta solo non è un padre anzi si lo è ma solo per dna...pensa prima di giudicare

22 febbraio 2007

da aninima

ciao io vogilio dare raggione a "riflettere" io sono cresciuta senza i miei genitori sono cresciuta con i miei nonni xche i miei non ci sono piu e tengo solo 14 anni tu non sai nemeno cosa sigilifica non avbere i genitori tu dici che odi tuo padre sai che te dico, ringrazia dio che ai due genitori sanni e salvi al tuo fiango buoni o cattivi che siano ma celai ai sempre qualchuno che ti alza in piedi se cadi, ai sempre qualchuno che ti dia forza quando ti mancha, ai sempre i tuoi genitori quando avvrai problemi damore ci saranno loro a darti forza e andare avanti.Abellaaaa rifletti prima di parlare senza sapere che dici kiaro, queste cosemi fanno diventare una bestia io ai miei non li oh nemeno conosciuti e credimi preferirei un padre che mi comandasse anzi che vivere senza spero che ci rifletterai e capirai che stai sbagiliando in boca al lupo.

22 febbraio 2007 - Palermo

da anna76

non riesco a credere che nonostante quel poco che si capisce dalle righe della lettera di questa povera ragazza possiate giudicare in questo modo...io sono una mamma e non mi sognerei mai di trattare cosi' mia figlia..certi genitori si sentono la coscenza apposto solo perche' riempiono i figli di cose materiali..UN GENITORE NON E' TALE SOLO PERCHE' METTE UN FIGLIO AL MONDO E NON MERITA RISPETTO SOLO PER QUELLO..LO DEVE ANCHE CRESCERE CON AMORE E DEVOZIONE LO DEVE FARE SENTIRE SICURO E PROTETTO..PER UNA FIGLIA IL PADRE E' LA PRIMA FIGURA DELL'ALTRO SESSO CON CUI SI CONFRONTA..E CERTO QUESTA RAGAZZA NON STA AVENDO UN BUON MODELLO MASCHILE. IO DA GENITORE MI VERGOGNEREI MA ANCOR DI PIU MI VERGOGNEREI A FARE DEI COMMENTI CHE LO GIUSTIFICHINO..
PICCOLA CORAGGIO..NON ESSERE INSICURA SII FORTE CE LA PUOI FARE NONOSTANTE TUO PADRE..E SARAI UN GIORNO UNA SPLENDIDA DONNA E UNA SPLENDIDA MAMMA..IO CE L'HO FATTA...CON AFFETTO

23 febbraio 2007 - Palermo

da sabrina

se dico determinate cose è perchè so quello che dico. penso anke a tutti i ragazzi cresciuti senza genitori e su questo posso solamente dire che mi dispiace ma non potete neppure xmettervi di dire che io esagero perchè non ci state voi in casa con mio padre. alla ragazza che non ha letto tutta la dedica... ti consiglio di leggerla!

23 febbraio 2007

da aninima

sabrina sono dinuovo io be te dico na cosa prima a te con tutto il rispetto ma preferisco stare accanto a un padredel cennere che vivere in coleggio e con i miei nonni come oh dovuto fare credimi la vita senza i genitori e pesimaaaa io capisco che non ti sentoi al tuo aggioe che con tuo padrenn andrai tanto daccordo pero penza se tuo padre un giorno sfortunatamente sene va??cosa farai cosa?? gtredimi riffletti un pochino e un cosigilio da una ragazza che a passato linferno x non aver avuto i genitori accanto.secondo vorrei rispondere ad anna che viene anke dalla mia stessa citta, anna a quanto vedo tu non ai forse capito nne facile vivere senza genitori e certe volte e megilio vivere con genitori del genee che vivere senza telo dico io che vivo da na vita senza i miei e so coeme dificile e so come si ci soffre nne asolutamente facile tu ai avuto dei genitori non posso sapere la tua vita e non ti giudico ma a quanto oh capito ai avuto dei genitori e x questo che non mi puoi capire anzi tuttee due non potete capire cosa sigilifica vivere senza i tuoi genitori senza i rimproveri di tuo padre senza i consigili di una mamma e oribile e una vita di m**da credetemi.guindi penzateci BENEprima che date cosigili sbagiliati.

24 febbraio 2007 - Palermo

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »