CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da roberta
ragazzi volevo chiedervi.. che ne pensate delle persone che si vergognano ad andare dagli psicologi, o si vergonano a dirlo quando lo fanno? insomma, che ne dite del fatto che molta gente anche se vorrebbe anche se sa che dovrebbe non lo fa per vergogna? vi sembrerà una domanda supida o senza senso, ma se la leggete mi piacerebbe che rispondeste.. grazie mille!
22 febbraio 2007 - Chieti
Categoria: Domande
da FreeGirl
bè la tua domanda non è affatto stupida a mio parere. Sai ank'io mi ero fatta una mezza idea di andare da 1 psicologo ma poi non ci sono + andata. Motivo? è questione di mentalità della società in cui si vive... ad esempio qui dv vivo io c'è una mentalità troppo all'antica, quindi succede che se una xsona vorrebbe fare una seduta da 1 psiclogo la prendono x pazza o debole. E' assurdo! Praticamente non viene valorizzato questo lavoro, anzi viene considerato, non dico inutile ma superfluo...ciaoooo!!!
22 febbraio 2007
da Mareluna
Cara Roberta, la gente che si vergogna ad andare dallo psicologo e ha vergogna di farlo sapere in giro, non è molto intelligente!
Perchè molti pensano che si vada dallo psicologo quando si è malati o pazzi, ma non è affatto così!
Tutti vanno dal proprio medico di famiglia, dal ginecologo, dal pedologo, dal dentista...sono anche loro medici che cercano di aiutare...e allora perchè quando si nomina lo psicologo tutti vanno in tilt???
Ho preso praticamente a cuore quello che tu hai scritto perchè studio psicologia e presto diventerò dott.ssa...e so bene cosa pensa la gente in giro...
Pensano che sia una cosa grave, da tener nascosta, da vergognarsi...invece, secondo me, non c'è cosa + bella di conoscere semplicemente una persona che possa capirti, aiutarti e venirti incontro...rilassarti dinanzi a lei e cercare di risolvere i tuoi problemi, le paure, le ansie...e tanto altro!
Studiare le persone, o meglio dire, capire il loro essere, la loro vita e pensare che puoi essere d'aiuto...è divino!
Io amo questoa materia, ci metto l'anima dello studio...è la mia più grande passione e spero di diventare una brava psicologa!
Non pensare alla gente in giro, se tu o un tuo familiare o conoscente ha bisogno dello psicologo, che ci vada senza paura ne vergogna! Bisogna pensare a se stessi e a stare bene...e non ai giudizi degli altri!
Se hai voglia di parlare, sfogarti o altro...(anche se questo non è che sia proprio il posto adatto)io sono qui...e nel mio piccolo cercherò di aiutarti!
Ciao e buone cose!
22 febbraio 2007
da ele
ciao roberta..nn è una domanda stupida! proprio stamattina, sono andata dalla psicologa della mia scuola..è un po che c vado, e non mi piace che lo sappiano gli altri..nn perchè è una vergogna, ne sono consapevolissima, anzi.. ma perchè inanzitutto è una cosa mia, non serve mettere i manifesti!e, purtroppo siamo circondati da tante persone sciocche, d una stupidità assurda..che criticano, ancora pensano che dai psicologi c vanno "i matti"..invece non si rendono conto, che se passano così tanto tempo a parlare degli altri, a pensare a cosa fanno gli altri..forse dovrebbero andarci anche loro!perchè avranno una vita talmente insoddisfacente che non possono fare altro che pensare e parlare degli altri.. oppure, devono sperare d non andarci mai da uno psicologo, perchè se la pensano così, sono ancora immaturi.ma non è colpa loro, semplicemente non hanno avuto problemini+seri! spero d essere stata chiara..ciao baci!e se hai bisogno vacci!
22 febbraio 2007
da eli
ciao..secondo me andare dallo psicolo fa bene..e non è una cosa d cui vergognarsi..t prendono in giro x questo? tu fregatene..sei più intelligente d loro..qui a verona dove abitoio queste cose non succedono perchè tt c vanno senza essrre presi in giro... si vede non siamo una città all'antica!!!! ciao ciao in bocca al lupo..eli
22 febbraio 2007
da Nanetta
Il problema secondo me sta che una massa di persone stupide e ignoranti pensa che andare dallo psicologo sia da pazzi, invece a mio parere non c'è affatto nulla di male.. e ti dirò di più.. ognuno di noi ha un lato " psicologo " perchè se pensi a tutti i consigli o a tutte le volte che ti sei messa ad ascoltare qualcuno pensi che non sia un gesto tipico da " psicologo "?? Non farti problemi.. e non stare a pensare al parere della gente.. senno davvero non vivresti più.
Un bacione
22 febbraio 2007
da Coop92
Xkè credono che sia da pazzi ma è una cretinata pensare questoo!!!!
22 febbraio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938