CATEGORIE
da Auanagana Bob
"Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosí ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa é finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ció che mi aspettava... qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosí lontana.
Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará" Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocitá.
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore é come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papá di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... la mia respirazione si fa sempre piú debole e incomincio ad avere veramente paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosí disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo... Ti voglio bene e... addio."
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
Se questo messaggio é arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunitá, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita é in pericolo. Questo piccolo gesto puó fare la differenza.
Donalo a tutti quelli che conosci.
Buona strada a tutti.
PS:-Ogni anno solo in Italia, specialmente nei fine-settimana ci sono 30.000 tra morti e invalidi permanenti, l'alcool é il maggior killer in questo senso!!!
23 febbraio 2007
Categoria: Consigli
da Alessandra
Leggendo la tua dedica mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi.
Sfortunatamente, spesso e volentieri, gli artefici della nostra morte, sono altre persone, persone troppo incoscienti e irresponsabili.
Però secondo me ci sono anche troppi pochi controlli, perchè forse se ce ne fossero di più si potrebbero evitare un pò di stragi magari.
Grazie mille per aver scritto questa dedica così importante e spero che la leggano in moltissimi!
Baci
23 febbraio 2007
da Anonimo
La tua e' una dedica molto triste...
Io ho un perso un amico molti anni fa, era in macchina con un altro mio amico che ha perso il controllo della macchina, aveva bevuto ma non tantissimo...
Il tutto e' successo vicino ad una autostrdada... quando il mio amico ha visto che l'altro nostro amico era morto voleva lanciarsi in autostrada sotto le macchine per farla finita anche lui...
E' molto facile fare come dici te, crocefiggere i ragazzi perche' bevono... Ma perche' mai nessuno fa niente in questo senso? soldi? potere? interessi?
Perche' vengono costruite macchine che vanno a 250 kh all'ora, perche' viene venduto liberamente alcool, perche'? perche'?
Il problema non sono i nostri ragazzi ma come la societa' e gli adulti li fanno crescere...
Io mi vergognerei del messaggio che hai scritto, ognuno e' libero di pensarla diversamente!Ciao
23 febbraio 2007
da pimpi111
ciao..questa storia mi ha fatto venire gli occhi lucidi..tra poco mi metto a piangere..è vero hai perfettamente ragione non è giusto che una persona che ha fatto la grande ca**ata di mettersi a guidare sapendo di essere ubriaco piò toglierci la vita!!!
23 febbraio 2007 - Parma
da anonima
mi hai fatto piangere...ma anche riflettere...grazie
24 febbraio 2007
da Anonimo
ciao anonimo... non so come tu ti senta... voglio solo dirti che mi dispiace tantissimo e che c'e solo qualcuno che può curare le tue ferite... dio!!!! ciao un abbraccio!!!
25 febbraio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938