CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Lina
Quante dediche avrò scritto in questa sezione?Ormai ho perso il conto, ogni volta che ne scrivo una spero sempre che sia l'ultima e invece poi mi ritrovo di nuovo qui davanti ad un pc a scrivere quanto mi sento sola!
Ormai vivo con questa solitudine da un paio di anni, ho pochissime amiche e non sono mai stata fidanzata ed è questo che mi mette tristezza, mai successo che un ragazzo si sfosse avvicinato e mi avrebbe chiesto di conoscermi, forse perchè non sono la classica ragazza di taglia 42, capeli biondi e occhi chiari?!Forse perchè sono brutta?!Quando esco il sabato sera mi sento invisibile...non so che fare...mi chiedo quando passerà questo brutto periodo?
23 febbraio 2007 - Napoli
Categoria: Solitudine
da elena
ciao lina... su con la vita... vedrai che pure quel xriodo passera...
ciao ciao un bacio
23 febbraio 2007
da Federic
Ciao Lina, forse perchè sei timida e il tuo atteggiamento può essere frainteso dalle altre persone.
Anche mia madre è molto timida e mi ha raccontato che quando era giovane neanche a lei si avvicinavano le persone, un giorno chiese spiegazione a una sua amica e lei le disse che sembrava disinteressata alle altre persone, distante. Invece mia madre era timida!
La timidezza può essere fraintesa con la freddezza, con il non essere interessati a comunicare con un'altra persona.
Credo sia questo il motivo, Lina.
In questo caso, la soluzione sarebbe cercare gradualmente di diventare meno timida, forse puoi farti aiutare per questo dalle tue amiche e chiedergli dei consigli. Oppure puoi provare a frequentare attività sociali o culturali, dove ti troveresti insieme ad altre persone e credo che sarebbe una buona occasione per superare la timidezza.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
23 febbraio 2007
da ale
ciao lina, anch'io sono solo da anni e la cosa non sembra finire. che posso dirti? è difficile ma vado avanti sperando di poter incontrare qualcuna come te... dovrebbero creare un sito per i cuori solitari!
23 febbraio 2007 - Ancona
da pimpi111
ciao lina..ti capisco perfettamente..in questo periodo esattamente nella tua stessa situazione..anche io mi sento a volte invisibile e inutile e incapace di fare qualsiasi cosa...se per esempio leggessi le mie dediche ti accorgeresti di quanto sola mi senta anche io...il fatto è che noi non crediamo in noi stesse!!e questo ci condiziona sia nel rapporto con gli altri sia nelle rapporto con noi stesse... ti consiglio di sfogarti con qualche amica o di scrivere come hai appena fatto...perchè credimi tenersi tutto dentro è una cosa bruttissima..io l'ho provato di persona.. senti come un enorme peso che ti porti dietro e ogni giorno si fa sempre più pesante e quando non c'è la fai più scoppi o piangendo o facendo cose che normalmente non faresti...aspetto una tua risposta..ciao ciao un bacio..
23 febbraio 2007 - Parma
da gastona
Anche io mi trovo in questa situazione.Sono di ancona anche io ale, magari ci conosciamo!
23 febbraio 2007
da Lina
Intanto grazie per le vostre risposte...Avete ragione voi devo provare a superare questa mia timidezza... è difficile...ma ce la metterò tutta, inizio già da stasera.
Mi fa piacere trovare persone che ti capiscono...poi sicuramente vi aggiornerò se ci sarà qualche svolta...speriamo...in bocca al lupo a chi sta nella mia stessa situazione!baci
24 febbraio 2007 - Napoli
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938