CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cat
Il mio guaio è che godo ormai a farmi del male. Come chi, non potendo avere ciò che vuole, si trasforma in bestia per ripicca e fa uscire il peggio di sè di fronte agli altri.
C'è un sottile e tremendo piacere nel farsi odiare: come se rifiutassi la mediocrità di un affetto a mezzo servizio. Cosa me ne importa, mi dico, sentirmi dire "sei una brava persona, sei simpatico" oppure "sei un buon amico, ti voglio bene", se poi tutto finisce lì, se poi rimango nell'ambito della mediocrità, se poi sono uno come tanti altri.
Preferisco farmi odiare, farmi rispettare, farmi considerare un ragazzo freddo e stronzo piuttosto che mediocre. Non sopporto essere visto come un accessorio, come se fossi come quelli che, nei film, son semplici caratteristi e addobbano la scena. Non voglio questo: piuttosto mi rovino la vita e allontano tutti quelli che credono di trattarmi con condiscendenza. Piuttosto divento una bestia insensibile. Piuttosto mi brucio i ponti alle spalle e faccio in modo di essere irritante.
E' come se rifiutassi di avere qualcosa solo perchè non riesco ad avere tutto.
E' strano questo, è tipico di me, della mia autodistruzione, del mio ego, del mio carattere. Ma poi ci penso e capisco perchè mi comporto così. Perchè mi difendo. E capisco di non avere altra scelta.
24 febbraio 2007
Categoria: Solitudine
da davide
un gran bel pensiero...
forse sbagliamo a comportarci così...forse siamo solo più sensibili... non sappiamo fare bel viso a cattivo gioco!
guarda che giornata di sole...prendiamocela di relax
24 febbraio 2007 - Napoli
da elena
uscire dalla mediocrità è il principale compito della nostra vita e per ottenerlo non bisogna essere stronzi e non si deve recitare occupando un ruolo che non ci appartiene affatto...sii soltanto te stesso!!!
24 febbraio 2007
da es
se questo ti rende felice continua su questa strada altrimenti... le vie sono infinite
24 febbraio 2007
da Federic
Ciao Cat, non sono d'accordo. Secondo me non è l'unica scelta che hai a disposizione, è una tra le tante scelte di come comportarsi e tu hai scelto di comportarti così, ma non è l'unica scelta e il fatto che sia stata la tua scelta finora non significa che tu ora la non possa cambiare.
Secondo me, Cat, non hai abbastanza fiducia nell'importanza delle tue scelte, credo che hai lo stesso difetto che avevo io in passato, credi che tutto o quasi dipenda dal destino e che i tuoi sforzi servano a poco. Invece non è così, è attorno alle nostre scelte che si decide la maggior parte della nostra vita.
Io credo che tu non riesca a cambiare la tua vita in meglio soprattutto per la tua scarsa fiducia nelle tue scelte, sei convinto di avere poche possibilità di cambiare la tua vita e di conseguenza non esprimi al massimo le tue potenzialità, e così i tuoi tentativi sono poco convinti e hanno poca possibilità di riuscire.
Ma questo dipende dal tuo atteggiamento mentale. Hai tutte le carte in regole per avere una vita felice.
Abbi più fiducia in te stesso.
Attendo una tua risposta, un abbraccio
24 febbraio 2007
da terry
Cat, bsta con queste storie, basta piangerti addosso, Non pensare che la vita c'è l'abbia solo con te, c'è ne sono migliaia di persone che soffrono. Forse ti sembrerà una frase retorica ma solo adesso ci sto facendo caso cioè che in tutte le cose c'è un lato positivo, ora tu vuoi vedere "la bottiglia mezza vuota e non mezza piena" . IO ti dico che forse avrai anke degli amici del cavolo, avendo letto delle tue dediche precedenti ma non vorrei confondermi con qualcuno, ma ciò non deve far sì che ogni persona che vedi la scarti a priori. Ma che cavolo di ragionamenti fai?Scarti le persone ?e di tutto L'amore di cui si parla in giro? Secondo me è per questo che non esiste la pace perchè alla base ci sono persone come te che hanno pregiudizi, che nutrono il proprio ego prevaricando gli altri . La vita non è fatta di sole e donne e sesso, se sei davvero un bel ragazzo non capisco di cosa ti proccupi, anzi siii un pò più umile o comunque non leccare il culo, devi essere te stesso e se davvero sei così "ACIDO" allora cerca di cambiare atteggiamento. Hai 25 anni cerca dii rendirti un pò interessante, sii normale, ma come pretendi che una ragazza stà con te se sei così acido con gli altri? faresti, sicuramente, scappare tutti i suoi amici ! Cerca di capire anke un pò gli altri e con chi si merità la tua freddezza e arroganza e chi potrebbe esserti amico. Con questo basta, non voglio che ti piangi addosso, l'arroganza non è segno di intelligenza
24 febbraio 2007
da Cat
Cara Terry, lo dico con affetto: devi essere piccolina e, oltre che non amica della grammatica, anche un pochino "saputa". Forse devi ancora crescere, comunque grazie della risposta.
24 febbraio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938