Aiuto

da Stefano per Davidino

Ciao a tutti, volevo chiedere un'opinione.
Io ho 27 anni a da 22, ho cominciato una fantastica esperienza per un'oratorio come animatore per bambini.
Sono cresciuto e ho aiutato a crescere molti ragazzini, che ora sono adolescenti.
Ho legato molto con un ragazzino che all'età di 10 anni facevo giocare e mi faceva divertire come un bambino.
Ora ne ha quasi 16 e tra noi, si è creato un ropporto come tra fratelli.
L'ho fermato perchè, qualcuno ha tentato ti tirarlo in brutte compagnie, l'ho portato tante volte con mè e con i miei amici.
Non l'avrei mai pensato, ma è diventato il mio migliore amico.
Non credevo che potessi affezzionarmi così,e ora, stò male, perchè stò cercando di fargli vivere la sua età solo con i suoi amici, ma lui, piange se lo lascio solo, mi innonda di messaggi e io soffrendo, stò cercando di allontanarlo, perchè gli voglio tanto bene.
Per mè è molto difficile, sarebbe come rinunciare al mio fratellino che ho sempre desiderato.
Ho una sorella e con lei, non ho mai avuto il rapporto che ho avuto con lui.
Cosa faccio?
Ha tanti amici, ma se non stò con lui, si isola dagli altri e non parla molto.
Anche io soffro, perchè ci scherzavamo, lo picchiavo(SCHERZANDO),mi diceva i suoi problemi.
Mi manca tanto, ma devo fare finta che non me ne importa, perchè mi sento troppo grande e ho paura di non poter più giocare con lui e farlo soffrire, perchè adesso, il mio compito l'ho fatto.
Non posso ignorare la nostra differenza di età ora, anche se non dimostro più di 19 anni, come se il tempo, si fosse fermato per noi.
Cavolo, non sò come fare, gli voglio tanto bene e per questo, lo stò facendo soffrire e ne soffro tanto anche io.
Sembra ridicolo, ma è l'amico più importante che ho mai avuto e che mi abbia voluto bene veramente.
Forse perchè,mi ha saputo tirare fuori il mio lato migliore e bello che ora mi stà facendo scrivere queste parole.
Grazie del consiglio!
Ciao...

26 febbraio 2007

Categoria: Aiuto

da maraya

ciao stefano, se posso darti un consiglio non abbandonare una persona per te così importante anche perchè lui ha bisogno di te.. fregatene dell'età perchè in amicizia e in amore l'età non conta! ad esempio io ho 19 anni ed ho un'amica di 34 anni che mi vuole tanto bene.. è vero non abbiamo gli stessi obiettivi nella vita ma l'importante e volersi bene, per questo penso che non devi far finta che non te ne importa di lui. non obbligarlo a vivere la sua vita con amici che non vuole perchè se è te che vuole tu devi esserci per lui. kiss

26 febbraio 2007

da leti

stefano..che belle parole che hai usato!!molto forti..molto mature..volevo dirti una cosa..tra voi 2 c'è molta differenza d'età..ok...e..probabilmente...tu sei un po' spaventato..giustamente...ma ti dico:una bella amicizia...come ho capito è la vostra...è una cosa piu' unica che rara..è semi impossibile trovare persone(anche giovani come davide sì!!!)che provino questo senso di affetto per un'altra persona...e..tu il tuo compito...non l'hai finito...certo, hai fatto un passo enorme fin'ora: l'hai allontanato da una vita diversa con tatni pericoli...non ti sto dicendo di tenerlo per mano tutta la vita..no.
ti sto dicendo di non aver paura ad affrontare il vostro rapporto..perchè magari per lui sei l'unico punto di riferimento in questo grande mondo.. e senza te si sente perso e abbandonato..stagli vicino..e fagli capire che, anche se non sei con lui fisicamente tutto il tempo, sei con lui ogni istante della vita, che per lui ci sei sempre...un abbraccio

27 febbraio 2007

da Letizia

Ciao!
Una mia carissima amica ha 17 anni, io ne ho quasi 24... mi dice sempre che si trova meglio con me a parlare piuttosto che con gli altri... così quando io vado in giro la porto sempre con me... la lascio libera di comportarsi da 17 enne e intanto controllo che nessuno possa fargli del male... Io l'adoro e insieme ci divertiamo come 2 matte, chiaro che io mi comporto da 24 enne e lei da 17 enne ma per me è davvero 1 bella persona e sopratutto importante. Per cui se lui vuole stare con te, non impedirglielo... lui in te vede un punto di riferimento...
Fammi sapere
Bacio
Letizia

27 febbraio 2007 - Torino

da Rosie

Stefano ti prego non lasciare questo ragazzo!!!Anche per lui sei molto importante, non capisci?se piange quando non ti vede e ti manda tanti messaggi non abbandonarlo!!Te lo dico perchè io sto provando la tua stessa esperienza:ho quasi 28 anni e la mia migliore amica ha quasi 50 anni.La differenza tra di noi è tanta, ma per me questa persona è come una sorella, anzi una parte di me.anche lei sta cercando di lasciarmi vivere la mia vita con i miei coetanei, ma io sto male senza di lei e mi trovo bene con quasi nessuno!Anch'io so cosa vuol dire soffrire, quindi ti prego, non lasciarlo!!!

5 marzo 2007

da Stefano

Grazie delle vostre opinioni.
Adesso, sarà il valore della nostra amicizia che dovrà tenerci uniti.

6 marzo 2007

da Francy

ciao ho letto la tua lettera e mi sono commossa è così bella questa amicizia e questo affetto proprio per questo non dovresti allontanarlo.Che importanza ha l'età?vedrai che se continuerai a stargli vicino così come hai sempre fatto anche lui imparerà a non chiudersi più in se stesso e tu gli darai l'esempio vedrai che presto grazie a te crescerà...ciao un bacio

27 aprile 2007