Drammatiche

da laura per mamy

mamy mi manchi tantissimo sai..adesso fuori cè il sole..tutti i miei amici sono a divertirsi nella pista di pattinaggio..io non ci riesco..mi manchi tanto..troppo..cè chi dice che sono una debole, forse è così,perchè io senza di te non ci riesco, tu che per me eri soprattutto un'amica..così bella, sempre consapevole che poteva succedere qualcosa..ti godevi la vita come veniva, senza problemi.
ricordo la sera di 2 anni fà..io avevo 16 anni mamy..e tu mi avevi detto di non uscire..e io testarda come sono non ti ho ascoltata, sono andata in discoteca, e lì ho fatto un casino, ero tornata a casa alle 6 ubriaca, neanche mi tenevo in piedi...tu mi hai guardata, hai sussurrato "è questo che ti ho insegnato?mi hai delusa"e mi hai mollato uno schiaffo, il primo, poi ho visto i tuoi occhi riempirsi di lacrime..e sei uscita.
io sono andata a dormire...erano le 11 quando ha suonato il telefono ma non avevo voglia di rispondere per quanto mal di testa avevo..così partì la segreteria "laura sono la mamma, scusa per sta mattina ma te lo sei meritato, comunque ti passo a prendere tra poco che andiamo a pranzo muoviti, baci"quanto me lo ricordo bene.
poco dopo sei arrivata ma ancora non ero pronta..ti sei arrabbiata e sei uscita di nuovo..poi squilla di nuovo il telefono, di nuovo la segreteria...mia sorella che piangeva...avevi avuto un incidente..non ce l'hai fatta.
mamma è stata tutta colpa mia, solo colpa mia, se è successo, eri arrabbiata con me, sono una stupida mamy..e mi manchi da morire...
mamma lunedì ho l'esame..ma cosa vuoi che me ne importi..non ho più voglia di vivere la vita senza di te..lo sò che non vorresti sentirmi dire questo ma sono 2 anni che non ci sei, 2 anni che mi manchi e 2anni che continuo a vedere la compagna di papà girare per casa..toccare le tue cose..mettere in ordine al posto tuo..accompagnarmi al posto tuo...lei poverina cerca di attappare quel vuoto che cè in casa ma non ce la fà..e sinceramente non ho nemmeno voglia di andarle in contro..io non la voglio una madre diversa da te..non voglio e basta..papà ha il diritto di farsi una vita, ma non ha il diritto di rimpiazzarti nella mia..nessuno potrà mai farlo.
quante cose vorrei raccontarti, tante mamma tante, ne ho combinate di tutti i colori da quando non ci 6 +..e vorrei passare ore e ore a parlare come facevamo prima..ora vado a studiare..ma ogni volta che ci provo mi rivieni in mente tu..
ricordo le foto che ci facevamo..tutte appese in camera, una ce l'ho qui sopra, io e te abbracciate..con la spalla scoperta..e quel cuore con le nostre iniziali, io con la tua tu con la mia. ora la levo percgè la stò bagnando tutta con le mie stupide lacrime.ca**o non voglio studiare, non mi và... tanto mi bocciano...e domani sera ci ritroveremo tutti per il ripasso generale e come al solito solo la mary avrà aperto il libro...voglio raccontarti tante cose!... torna giù ti prego

3 marzo 2007

Categoria: Drammatiche

da lauretta

ehi..
che coincidenza, mi chiamo laura anch'io e anch'io non ho più mia madre.. da dicembre. Aveva un tumore e nel giro di 5 giorni se n'è andata lasciandomi qui senza neanche i tempo di rendermi conto che se ne fosse andata davvero, per sempre..
Al contrario tuo mi accorgo di averla presa meglio di quanto non potessi immaginare, mi manca, mi manca da morire e la penso ogni giorno in ogni istante..ma la vita va avanti, non si è fermata, per quanto sia difficile a 16 anni vivere senza una madre che per me era un punto di riferimento.
Non darti colpe che non ti appartengono, sai benissimo che non centri niente tu..è stata solo una fatalità..come lo è tutta la vita.
Fatti coraggio, per me sono passati solo due mesi, per te due anni..e spero che ti torni un sorriso, lo stesso che è tornato a me, inevitabilmente, loro vorrebbero vederci sorridere RICORDATELO =)
un bacio.. =)

3 marzo 2007

da Laura

ciao..mi dispiace tanto x tua madre, ti capisco benissimo io lei l'ho persa a 16 anni, ma anke io l'avevo presa bene..è che col passare del tempo ci sono episodi in cui lei non cè e ti manca da morire..non voglio dire che tu la prenderai male come me, ma è ancora troppo presto per dire di averla presa bene!un abbraccio, ti sono vicina!

5 marzo 2007