Lettere

da Piccola89 per Pietro

Ciao Ammor Mì
che fai? ieri sera mi hai chiamato con l'anonimo, voglio cogliere lìoccasione per raccontare tutto dall'inizio.
23-01-2006 era sera e stavamo in piazza Garibaldi, io ero con le mie amiche e ti vidi.. bello, alto, moro, occhi verdi.. vestito benissimo.. comm'ir frisc! .. decidemmo tutti insieme di andare a Margellina con le macchine.. io venni con te, e tra una chiacchiera e l'altra ci scambiammo i numeri!
da li cominciammo a sentirci e vederci.. e il 4 febbraio decidemmo di stare insieme!
Da li cominciò una storia bella ma tanto tormentata!
Papà non voleva che io stessi con te.. ricordi? mi faceva ritirare alle 11, quando di solito tornavo all'una.. quando ti incontrava non ti diceva neanche ciao.. e a me rompeva per qualsiasi cosa.. ogni scusa era buona per mettermi in punizione.. la scuola poi.. insomma.. ci ha messo molti ostacoli! però.. da settembre, cioe dopo 7 mesi cominciò a rivolgerti la parola.. per fortuna, almeno mi risparmiavo le corse per le scale e le uscite dalla finestra in notte fonda! ..
Però.. da li cominciasti tu a creare problemi.. la tua gelosia era diventata insopportabile.. lo sai, io amo mettere le mini gonne, le magliette un pò scollate.. perchè non dovrei se posso permettermelo?.. e invece tu no.. eri arrivato a rompermi anche quando salivo in macchina ed ero piu truccata del solito.. quando fumavo facevi di tutto per farmi cadere la sigaretta.. quando mi chiamavano le mie amiche per uscire tu inventavi sempre qualcosa per non farmi andare.. adesso, dopo 6 mesi di questa vita ho detto BASTA.
e due giorni fa ti ho lasciato.. non si può fa pace cosi.. io non vivo più.. sto impazzendo.. ho bisogno dei miei spazi, delle mie abitudini e delle mie amiche! torna quello che eri Ammor Mì.. perchè non credere, anche senza te fa male! oggi non so sces, neanche stasera lo farò.. esco per andare in quella maledetta scuola ed ogni tanto guardo dalla finestra per vedere se sei in piazza! vedo sempre Antonio, Pietro e Massimo con gli altri.. ma tu dove sei?
Vita Mì, mi manchi, torna ad essere quello di una volta.. so che tutto questo non lo leggerai ma è meglio cosi.. ti mandai solo un msg ieri con scritto "non se pò fa pac pe turnà a suffrì accussi, pur si st'ammor nun so' merit'e fernì" .. proprio come dice la canzone! e tu mi hai risposto chiedendo di darti tempo ma di tornare insieme! gia è successo.. ma non sei cambiato! se riuscirai a farlo ne sarò felice perchè ti amo da impazzire come il primo giorno! se non sarà cosi sarà meglio per tutti e due ricominciare un altra vita anche se sarà difficile dimenticare un'anno insieme! TI AMO E TI AMERO PER SEMPRE VITA MI'..

6 marzo 2007 - Caserta

Categoria: Lettere