Solitudine

da color

l'altra sera io e altri due miei amici andammo a bere qualcosa con tre ragazze che avevamo appena conosciuto. loro erano carine, simpatiche e non se la tiravano perniente. Per me fu una serata disastrosa perchè non riuscivo a spiaccicare una parola. i miei amici invece facevano battute, parlavano e le ragazze si divertivano con loro, ridevano, skerzavano. NN so perchè mi bloccai, certamente è una questione caratteriale. io mi sentivo a disagio, ero completamente spento, nonostante avessi una buona quantità di alcol nelle vene. poi iniziarono le solite frasi tipo "e tu perchè non parli" oppure "dicci qualcosa non stare sempre zitto" e io più mi bloccavo, e più ero inca**ato con me stesso, con questo carattere del cakkio che mi impedisce di socializzare. gia, perchè non è la prima volta che accade una cosa del genere, è sempre succeso che io rimanesi impalato a vedere i miei amici che ci provavano e avevano successo con le ragazze. ora ho paura, perchè queste ragazze ora se la faranno sempre con noi e di serate del genere potrebbero capitare sempre. invece di vedere questo fatto come un opportunità, invece di provarci con una di loro, io ho paura, spero che si allontanino da noi. sono proprio un coglione!!
Voi penserete che è solo questione di trovare la ragazza giusta, che riesca a capirmi, il fatto è che conosco due o tre ragazze serie, tranquille, con la quale sono sicuro che potri andare d'accordo, ma anche con loro mi blocco e non riesco a prendere confidenza...mi sento proprio solo...

7 marzo 2007

Categoria: Solitudine

da moni71

Ciao, posso dirti che ti capisco benissimo; anch'io ho passato anni e anni della mia vita a lottare e ad odiare il mio carattere perchè mi trovavo sempre in situazioni tipo quella che hai descritto tu...e la cosa peggiore era quando mi dicevano: "e tu perchè non parli?", ecco una cosa che ho sempre odiato! una persona che ha un minimo di tatto se lo deve immaginare che sei timida/o, e invece di farti una domanda così cretina peggiorando solo le cose dovrebbe porsi con dolcezza con domande più intelligenti per cercare di mettere a proprio a agio la persona...Per fortuna con gli anni sono maturata, ho conosciuto tante persone, ho cercato di capire me stessa e ora va un po' meglio, sono sempre molto timida e le persone pronte e mettermi con le spalle al muro sono sempre dietro l'angolo, ma ho anche visto che con tante altre persone mi trovo davvero bene, parlo tanto e so farmi apprezzare... quando mi ritrovo qualcuno che mi mette in difficoltà e con cui faccio fatica a comunicare, mi sembra di ricadere nel passato e mi cala quel poco di autostima che mi sono creata, ma poi penso alle persone con cui mi trovo bene, e a come la mia personalità riesce ad esprimersi bene con loro, e allora mi consolo così. Sarebbe bello riuscire a trovarsi bene con tutti, ma per noi persone timide è impossibile, dobbiamo solo trovare le persone giuste con cui riusciamo ad esprimerci al meglio, con le altre dobbiamo cercare di mantenere un atteggiamento comunque positivo, magari salutare con un sorriso...quando ti trovi in imbarazzo cerca di rompere il ghiaccio dicendo qualunque cosa, anche se può sembrarti una cavolata, sforzati di parlare, di dire qualcosa, può essere un locale, se ti piace o meno, o se frequenti una palestra, o l'università, o un libro o film che hai visto, devi capire anche chi hai davanti e scegliere l'argomento più adeguato...ok?
Mi raccomando, non buttarti troppo giù per colpa dei commentini stupidi degli altri;-)
ciao

7 marzo 2007

da fra

perchè devi sentirti a disagio... non hanno mica perlato di cosa disagiose?
stai tranquillo... prendi fiato e skerza... non è detto che devi per forza andarci a letto possono essere semplici amiche perchè tutta questo paura? vedi in loro il diavolo? no scusa dai però mi sembra assurdo... sforzati parla anche se devi dire qualcosa di veramente ca***ne però dillo!
forza!
dai che puoi farcela!
buona fortuna

7 marzo 2007 - Reggio Calabria

da Letizia

Ciao!, anche io sono un po' timida come te... ma generalmente io psrto a parlare a ruota libera... (divento davvero insopportabile)... Secondo me, nel tuo comportamento non c'è nulla di sbagliato... magari hai solo più tempo di conoscerle... magari i tuoi amici hanno fatto i grandiosi ma poi in realtà non concludono nulla, tu in quell'angolino sei stato magari molto più interessante di tutti... se la situazione ti metteva a disagio è perchè evidentemente anche loro ti mettevano a disagio, per cui tranquillo, evidentemente non ti sei perso nulla...
Un abbraccio
Letizia

9 marzo 2007