Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Marty per Tutti

Ciao raga,
leggendo alcune dediche mi sono venuti i brividi.M chiedo come mlt di voi riescono a trattare in questo modo i propri genitori!A vlt è vero possono essere dei veri rompi, ma come si fà ad infamarli come fà alcuna gente?Se siamo quì ora è tt merito loro... Dobbiamo ringraziarli per questo perchè se a vlt sono dei veri rompi è per il nostro bene..Anche perchè stare dietro a noi giovani è mlt difficile perchè noi abbiamo tt le nostre cose da fare che a vlt i genitori non riescono a starti dietro..Quindi ringraziamoli di averli perchè mlt i genitori non lì hanno più e invece chi lì ha è sempre sgarbato nei loro confronti..Quindi ringraziamo il signore di avere 2 persone così speciali..Ciao MARTY-16!!

9 marzo 2007

Categoria: Genitori e figli

da lalla

ma che mi hanno fatto nasce a fa se poi mi devono trattare come na suora???tu non sai come sono certi genitori...Forse tu sei una delle tante ragazze fortunate che hanno dei genitori speciali che rompono si ma alla fine ti capiscono..i miei non sono cosi...quindi non ti chiede ste cose se non ci sei passata!perche io potrei anche scrivare na dedica e di ma come fanno certe persone a defini i genitori persone speciali??CAPITO?se tu stai bene co i tuoi ok so contenta..ma non scrive ste dediche se non sai le situazioni della gente che scriva contro i proprio genitori..

9 marzo 2007 - Frosinone

da ale

Hai perfettamente ragione Marty...ti farei un applauso gigantesco per quello che hai scritto!! meno male che c'è ancora qualcuno con la testa apposto come te!! bacioni...ale

9 marzo 2007

da kRi

bè che kasino!!!kmq marty m disp..ma so mlt più dakkordo kn lalla..cioè forse lei esagera è..però davvero!!certi genitori so insopportabili!!a me mò m hanno messo in punizione perchè se fanno le "pippe"mentali!!ma che dite?!?!?ma ve sete impazziti?!?!se lamentano d me..perchè magari faccio mezza kazzata(kosa che non faccio mai è!!)e che x tutte le altre è na kosa normlae e non vedono l altre che kakkio fanno!!ma che me rappresenta?!??ke poi noi fiji tutte le volte li PROVAMO a kapì..ma loro no!niente!è inutile..nn te fanno MAI kontenta..oppure quando lo fanno subito dp ce dv esse qlkcs che non va!è sempre kosì!ma che palle!kosì non se pò annà avanti!questo non è la MIA vita!è la LORO!nn è accettabile sta kosa!ke poi io il probl non cel ho kn mia mamma perchè lei si ok m fa inkazzà è certe volte però vbb lei me aiuta cioè..cerka d kapimme avvolte!ma è mio padre che tt le volte rompe il kazzo perchè pensa sempre che c è qlkcs dietro!!cioè io bo proprio non li kapisko!loro m hanno dato la vita ma non cè da ringraziarli..perchè che mel hanno data a fa se mò mela stanno a levà skusame?!!?!?marty m dispiace ma non è kosì kome dici te!sarà che mò parlo kosì perchè so inkazzata è..però è kosì!questo è la pure e semplice verità!e io..a differenza d molte altre l ho accettata!-kRi-

10 marzo 2007

da memmedesima

Ragà...che vi devo dì? Ognuno c'ha la sua storia, ogni caso è diverso, ma la vita è così, ci riserva gioie e soddisfazioni, ma anche problemi e dolori, dipende da come gira la fortuna...Non tutti hanno una vita facile, e sono sicura che se si lamentano ne avranno i loro buoni motivi. L'importante è avere la forza per andare avanti e superare le difficoltà! Il mestiere di genitore non te lo insegna nessuno, devi impararlo da solo, non ci sono istruzioni, non ci sono regole universali...Ci sono coloro che non ci riescono e, purtroppo, il loro fallimento ricade tutto a discapito dei figli! In questo caso c'è un risvolto positivo: questi ultimi quando avranno a loro volta dei figli cercheranno di non ripetere gli stessi errori, non c'è insegnamento migliore di un'esperienza vissuta.
Ma non posso credere che tutte le situazioni siano così disperate...spesso non c'è comprensione da entrambe le parti, non ci si viene incontro, i ragazzi con le loro esigenze vogliono maggiore considerazione, i genitori spesso materializzano la loro ansia di volere sempre il meglio per i figli sotto forma di divieti e proibizioni, e si viaggia su due binari paralleli. Entrambe le parti hanno le proprie responsabilità, in misura variabile a seconda dei casi, ma non si può trovare un compromesso?

11 marzo 2007

da Anonimo

IO SONO DACCORDO CON LALLA MI DISPIACE MARTY,
purtroppo io con i miei non mi comporto tanto bene però so che gli voglio bene e che sono dei genitori speciali, perchè sono comprensivi, buoni, e mi danno tutto quello che chiedo... però non sono tutti così ci sono dei genitori fatti tutti al contrario che se ne fregano dei figli e che li trattano come pezze da piedi...

18 marzo 2007

da bimba

Ciao ragà...sapete da una parte sono d'accordo con Lalla perchè comunque certe situazioni penso bisogna viverle prima di poter giudicare..ma è altrettanto vero quello che dice Marty...ma insomma...ci sono ragazzi della nostra età e anche più piccoli di noi che perdono almeno uno dei due genitori.. Penso che ogni tanto non ci rendiamo minimamente conto di quanto siamo fortunate..Io dico la verità non vado molto d'accordo con i miei ma li amo da morire e spero di non perderli mai.. Perchè se oggi sono quella che sono (fiera del mio carattere!!) è anche e soprattutto x merito loro.. Mi hanno dato delusioni immense ma tutto ciò è servito x farmi maturare in fretta, crescere e saper affrontare questa vita terribile con le mie forze senza mai arrendermi..
Un bacio a tutti!!!

20 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »