CATEGORIE
da SILVIA per MAMMA
Più guardo la tua foto e più mi convinco che io non sono come te.
A me manca quella forza, quella determinazione, quella sicurezza.
il mio cuore è colmo di incertezze, ansie, paure, incapacità di decidere cosa voglio una volta per tutte.
Mamma...lo sai che quando si avvicinano gli ostacoli farei di tutto per tornare indietro perchè non ho il coraggio di affrontare le mie responsabilità.
Ma quando imparerò a prendere in mano la mia vita fino in fondo?Quando smetterò di piangermi addosso attribuendo al destino colpe che non ha?E quando smetterò di aspettarmi aiuto e conforto da parte degli altri?
Sono tanto, tanto stanca di vedere il buio, di non credere nel futuro e nascondermi dietro a frasi fatte.
Aiutami...ti prego
11 marzo 2007
Categoria: Genitori e figli
da Veronika
Silvia mi fai tenerezza..ma tu la tua mamma l hai conosciuta quando gia non era piu solo una donna..ma una mamma appunto!!
E le mamme, non tutte ma quelle di un certo tipo come la tua, sanno tirare fuori la forza con le unghie e con i denti..per i figli appunto..io ho una nonna che e cosi, meravigliosamente piena di forza e di amore, nonostante la perdita dell amatissimo marito e di un figlio, mio padre..
Mia madre..io l amo tanto..tanto..ma ha fatto gravi errori, in certi momenti quando piu avevo bisogno di lei, non c era..non gliene faccio piu una colpa ormai, e passato tanto tempo, sono grande e la mia vita va bene..anche io cerco di prendere in mano le redini della mia vita ma spesso ho paura e se non ci fosse il mio ragazzo a spronarmi sarebbe tutto molto piu difficile..non sentirti inadeguata o inferiore alla tua mamma tu forse stai passando qualcosa che lei non ha passato..la perdita prematura di una madre, e che madre!!
Lo so che non ti basta sapere che sta bene, ma ti giuro che un giorno, guardandoti indietro, vedrai sulla sabbia del tempo le sue impronte accanto alle tue, e ti accorgerai di quanto davvero non ti abbia mai lasciato..sei una ragazza forte, lo sento..non pretendere troppo da te stessa..sii delicata, coccolati, concediti svaghi, viaggi, balla..io spesso faccio cosi.. anche io ho tanta paura di non dare il meglio di me stessa..ma so che spesso lo sforzo eccessivo non paga, anzi, stanca e ci frustra..le cose devono venire da se..e tu non mi sembri certo il tipo superficiale che gira a seconda di dove tira il vento..devi solo concederti un po di riposo..lei ti abbraccerebbe come se avessi ancora 6 anni..e in fondo, sai, non cresciamo mai..
Scusa gli errori ma la tastiera e straniera.
Una bambina,
A.V.
11 marzo 2007
da Auanagana Bob
Non guardarmi così mamma
sei dentro me
come io vissi in te.
Non guardarmi così mamma
le mie idee non saranno le tue
e i miei anni correranno dietro ai tuoi
ma i miei occhi
sono uguali ai tuoi
e un mondo miope
stanno per vedere,
istanti colorati
da verdi praterie
di sguardi innocenti
non guardarmi così,
non guardarmi così
PS:"Non piangere perché é questa vita che é un illusione, sorridi di questo sogno.
16 marzo 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938