Amore finito

da Barbara per Pino

Sto qui davanti al pc ad ascoltare Baglioni, vecchie canzoni...e tu mi sei venuto semplicemente in mente, mi è venuta in mente la serata in cui ci siamo conosciuti. Ricordo io che ti guardavo mentre in macchina andavamo in centro... ricordo quel bicchiere di Wiskey preso vicino campo dei fiori... non era un bel locale, ma noi eravamo troppo presi da noi per accorgercene... ricordo mentre tu seduto a piazza navona accarezzavi la mia mano, ricordo quel nostro primo bacio.
Sono solo ricordi, ricordi che non dovrebbero più stare qui dentro al mio cuore visto ciò che hai fatto e quello che hai detto...
Non mi vuoi ecco il punto. Nonostante io sia una donna che vale tanto e che ti avrebbe amato con tutto l'amore che solo una donna vera può, tu non mi vuoi o meglio per dirlo come fai tu non sono la donna per te.
Ho accettato le tue scuse, le scuse non sono dovute, ma con quelle scuse ogni mia speranza è inevitabilmente finita col volare via lasciando posto a questo sentimento misto di rassegnazione e ricordo...
Andrò avanti, l'ho sempre fatto, cercando di chiudere questi pensieri in un cantuccio buio della mia mente e dimenticherò. Intanto però mi faccio cullare da questa musica e da questi ricordi, il tempo che scorre farà il resto.

13 marzo 2007 - Roma

Categoria: Amore finito