Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Black Cloud

Come si fa a vivere una vita inutile come la mia?Ho 28 anni. Mi sono trasferito da 2 anni in un'altra citta'. Ho un buon lavoro e sono indipendente ma in 2 anni ho sempre e solo lavorato. Ho avuto una ragazza a 15 anni, non la ho nemmeno baciata per timidezza cronica(in realta' non mi piaceva neanche molto ma poiche' molti amici erano fidanzati all'epoca, non volevo essere da meno e volevo provare questa nuova situazione...avro sbagliato non lo so). Non ho mai avuto rapporti. Avevo molti amici di infanzia o di liceo ma dopo la laurea da quando mi sono trasferito le cose sono cambiate. Praticamente non ho amici e nanche una ragazza, non saprei dove e come farmi nuovi amici e conoscere ragazze e quello che mi preoccupa e' che spesso non mi interessa neanche averne. Sono in un lungo periodo di apatia.Ho bisogno di uscirne ma non so come.
Quello che mi uccide e' il lunedi' mattina quando i colleghi mi raccontano delle loro cene o serate in discoteca e mi chiedono e tu che hai fatto?
Ci devo lavorare con loro, non posso sempre dire che sono stato a casa, o in giro a fare spese, o a guardare un film al cinema.
Sono proprio inutile...e 'una sitiuazione senza speranza...a volte penso chissa' se la facessi finita e rinascessi di nuovo in una persona migliore e piu' adatta alla vita?
Pensieri strani eh?

18 marzo 2007

Categoria: Solitudine

da Thanatos

Bhe non molto strani, comunque prova ad andare una sera in dicoteca, getta via la maschera della timidezza sei ancora in tempo per vivere una vita felice non continuare a cosumarla inutilmente...auguri

18 marzo 2007

da Federic

Ciao, io non credo esistano situazioni senza speranza. Come hai detto tu, hai bisogno di uscire da questa apatia. E poi starai bene.
Nei week end penso che non devi andare a lavoro ( correggimi se sbaglio ), perchè non entri in un gruppo di volontariato?
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

18 marzo 2007

da alessandra

ciao ho letto la tua dedica, più che altro il tuo sfogo...sai ti posso capire perchèe anche a me a volte capitava la stessa situazione!!ora xo non più..ho alcuni amici, ho il ragazzo, e sono qui x dirti che la vita cambia, e quindi come è cambiata x me lo sarà anke x te, non buttarti giù come ho fatto io, ma rimboccati le maniche, esci,respira e vedrai che sarai soddisfatto della tua vita, hai 28 anni, non può e non deve finire cosi la tua vita, x nessuna ragione, specie questa, credimi.
Credi di piu in te stesso, pensa che devi uscire da questo buio che ti porti dentro da un pò... ti auguro il meglio,,lo meriti!!ciao ALE

18 marzo 2007

da Paola

Caro Black Cloud, perchè cadere nella trappola del pessimismo cosmico, probabilmente non sei una persona a cui piace andare in discoteca...avrai altri hobby...cerca di sfruttarli...riguardo alla vita di coppia...credo che per molti, non per tutti, sia un salvagente contro la solitudine..il mio consiglio "meglio imparare a nuotare"...ciao

18 marzo 2007

da SILVIA

Nessuno è inutile...se siamo qui è perchè Qualcuno più grande di noi ha deciso che serviamo a questo mondo...Devi solo trovare la Tua vocazione (e non intendo quella di farsi prete), se preferisci devi trovare la tua missione.
Sicuramente, come ti hanno già detto, fare del volontariato potrebbe aiutarti...e capiresti che donarsi agli altri è proprio bello e ti gratifica, anche quando in cambio non ricevi lo stesso...
Per quanto riguarda il discorso "farla finita"...Anche a me è capitat di pensarci, per ragioni diverse rispeto alle tue...ma poi ha sempre vinto la SPERANZA...di cosa? Boh, non lo so nemmeno io; so solo che ho fiducia nel futuro, che guardo avanti con coraggio e con la vita tra le mani...che voglio assumermi le mie responsabilità e pensare che, in fondo in fondo, vivere non è poi così male :-)

18 marzo 2007

da Gioia

Nun buttarti così giù. Anche io ho passato un momento come il tuo e ne sono uscita più forte di prima.
Comincia dalle piccole cose, dedicati a quello che più ti piace, e soprattutto non paragonare la tua vita a quella degli altri, ma segui la tua strada.
Le cose possono cambiare, basta volerlo. Non pensare che tutto succederà da un giorno all'altro o che trovando una ragazza risolverai tutti i tuoi problemi.
Prova a fare qualche sacrificio per te stesso, sembra un controsenso, ma è così che dovrebbe essere. Posso capire che il lavoro rubi gran parte del tempo, ma ritagliati degli spazi per migliorare la tua vita, puoi fare volontariato, sport, dedicarti alla musica, non so.. qualsiasi cosa ti faccia uscire dalla monotonia.
I tuoi colleghi ti raccontano di come passano il fine settimana? Prova a chiedere se puoi aggregarti a qualcuno di loro.
Non stare lì ad aspettare che dal Cielo arrivi una Grazia improvvisa, cambia tu le cose. I risultati, anche se con il tempo, arrivano.

19 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »