Aiuto

da Matteo per Tutti Voi

Ciao a tutti sono disperato: ho un problema: Ieri o per meglio dire questa mattina presto...(abbiamo finito a parlare al cellulare alle 01:30 circa) la mia ragazza mi ha lasciato(Siamo a quota 2) dicendomi che la colpa era di entrambi (partita da me perchè ho detto cose brutte ma prontamente mi sono scusato e nel giro di 2settimane...puff...6anni buttati al cesso...proprio adesso che lei cominciava a lavorare ed io stò cercando un impiego...proprio adesso che si poteva concretizzare le promesse fatte tutto il tempo insieme) inutile la mia insistenza nel farle capire che io senza lei non ci sò stare...ma lei mi ha detto che per il momento era così, che con molta probabilità non sarebbe più tornata e che non mi vedeva più al suo fianco per il futuro...(in sole 2settimane e senza provare a risolvere) oggi infatti è il giorno più brutto della mia vita...non riesco a non pensarla...(quasi 6anni insieme) tutto mi ricorda di lei anche ora che la mia stanza non brilla più della sua luce...dei suoi regali...non riesco a vedere una via d'uscita...io le ho detto di pensarci ancora a fondo...ma ottimismo pari a zero...io la amo troppo...dal primo giorno che l'ho vista...molti mi dicono che è il primo amore...ce ne saranno altri...ma sinceramente una ragazza come lei non la troverò campassi 1000anni!!!Non sò cosa fare anche perchè tutti i miei amici sono fidanzati...e come io fino all'altro ieri si esce con la ragazza..io sinceramente non sò che fare...mi ha ferito e cosa più brutta penso che lei soffra meno della metà di me...,d'altronde ha deciso lei...ma io la amo più della mia vita...per favore ditemi voi...perchè così non posso andare avanti...piango adesso che vi stò scrivendo, piango quando mi guardo intorno e me e vedo che lei non c'è e non ci sarà più...io di lei mi fidavo e credevo il lei (queste cose le ho sempre dette a lei) immensamente...eppure...
:( Le ho detto perchè non mi diceva quelle cose in faccia e non per telefono ma mi ha risp che forse non ci sarebbe riuscita...mi ha detto trovati un lavoro...vai per la tua strada...sii felice...ma come posso esser felice se io nella vita non chiedo altro che passarla con lei...tutta la vita...come si può cambiare idea quando guardi quella persona mentre ti dice "non ti lascerò mai" e vedi i suoi occhi che ti irradiano amore amore amore e ti infonde fiducia allo stato puro...Per favore consigliatemi...la mia vita senza lei veramente non ha senso...tutto girava intorno a lei...si dice che quando si chiude una porta si apre un portone...beh io sinceramente di porte non ne vedo e anche se mi impegno quelle poche che vedo sono tutte sbarrate...e stò in un buio pesto uguale a quello che ho nel cuore...Grazie a coloro che mi risponderanno e scusatemi se vi ho annoiato.Ciao a tutti.

19 marzo 2007 - Pescara

Categoria: Aiuto

da Mareluna

Ciao Matteo, mi spiace davvero per quello che ti è successo...sinceramente non so come si possono dimenticare 6 anni di vita insieme e tutto ad un tratto voltare pagina...è coraggiosa questa tipa...però in amore si è coraggiosi nel fare determinate cose solo quando il cuore non batte più così forte come prima, altrimenti certe scelte così importanti e determinanti non si farebbero così facilmente!
Non so se lei ti ha lasciato con una giusta causa, o con le classiche frasi banali che nascondono qualcosa dietro...tipo un altro ragazzo...
In ogni caso, per adesso lasciala stare...fai passare un pò di tempo senza starle addosso, non chiamarla...vedi se lei fa sul serio o vedendo che tu non la pensi più ritorna sui suoi passi...magari fra un paio di giorni mandale dei fiori a casa con un peluche e un bigliettino...se andrà male, vorrà dire che per lei questi 6 anni non contano più...scusami non voglio essere cattiva, ma purtroppo è così!
Spero tu sia felice, con o senza lei!
in bocca al lupo!

19 marzo 2007

da Anonimo

ciao...forse tu devi andare a trovarla...con un mazzo di fiori... e dili pure che non si puo buttare via cosi 6 anni di amore, di felicità, di complicità...dili che hai sbagliato a dire queste cose, che ti rendi conto che sei stato cretino, imbecile...ma che capita a tutti di sbagliare... mettiti di ginocchio, non so, fai il romantico, ok?
non conosco la tua storia, ma forse dopo 6 anni, sarebbe stato il momento di una promessa di matrimonio o qualcosa del genere, che ne dicci? non so, ma devi fare qualcosa di immenso, di grande per convincerla che la ami, che tieni a lei, e che come dici te, che lei è la tua vita!
portala un week end a venezia, chiedili di sposarti, non so io...
ma se non vuoi perderla per sempre, io credo (e questo è solo un mio parere sai, come l'hai chiesto tu!), devi fare qualcosa adesso...
forse prendi delle foto vostre, mettile insieme, fai un quaderno, scrivvi della roba su di lei, di te...
ricordali quanto siete stati felice insieme, ricordali tutto il tempo passato insieme...falli capire che a volte si sbaglia, ma che voi avete avuto un'amore vero (perché sei anni è moltissimo, è obvio dalla tua dedicha che anche lei ti amava tantissimo) e che non si puo buttare via tutto cosi!
dili che sei pronto a fare un compromiso per lei...dili di spiegarti cio che non va bene a lei nella tua personalità, nel tuo modo di amare, nel tuo caractere, e fali capire che sei pronto a cambiare, a diventare "migliore" per lei...a essere come lei ti vuole...
credo che la cosa importante è la sincerità...lei dove vedere il dolore nei tuoi occhi quando li dirai questo...
mi ha colpito la tua dedicha! è bello vedere un ragazzo innamorato cosi!
spero che lei tornerà da te,
in bocca al lupo,
e spero che cio che ti scritto ti aiuterà!

19 marzo 2007

da Fabio

Ciao.
Io, purtroppo, ho diverse cicatrici nel cuore, e quello che ti è capitato l'ho provato anche io sulla mia pelle...quindi, il consiglio da fratello che posso darti è questo...:
Quando avrai finito di piangere cerca di disconnettere per un momento il cuore e connetti il cervello..si, il cervello, proprio quello che per sei anni non hai mai (giustamente) usato in amore.
Ora prova a rispondere a queste domande...:
1 Una storia di 6 ANNI, può essere cancellata in sole due settimane, e per lo più per motivi così banali??!!(buttare al vento tutto questo tempo per cose brutte che hai detto mi sembra"leggermente" esagerato..!)
2 Dopo 6 ANNI non ha avuto neanche il coraggio di dirtelo in faccia???!!!
3 Forse le cose brutte che hai detto sono state solo una scusa per troncare, perchè il vero motivo è forse "un altro"..
4 Ricordati SEMPRE: LE PAROLE, per quanto belle, dolci e sincere possano essere.. RESTANO SEMPRE E SOLO...PAROLE..!!!
5 Un amore Vero si vede con i fatti, nella routine e nei problemi di tutti i giorni...!Se c'era un problema doveva dirtelo, per permettervi di affrontarlo e superarlo insieme...!Non perdere tempo a mandarle fiori, farle regali, mettere insieme vostre foto con pensieri dolci..!L'idea è molto bella e romantica,...ma lo faresti per chi??!! Per una ragazza che ti ha cancellato dalla sua vita in un attimo??!!Forse non teneva a te come ti diceva..e forse dovresti essere tu a ricevere queste cose da lei..
7 Non tutto il male viene per nuocere...: meno male che tutto questo ti è capitato PRIMA del matrimonio..! Pensa che da qualche parte là fuori, c'è una ragazza che sogna e aspetta proprio un ragazzo come te, dal cuore puro e sincero..non farla aspettare..!

So benissimo quello che stai passando, credimi..e so che non serviranno mille parole e consigli.

Posso solo dirti che il tuo amore merita di essere ricambiato in pieno e non di essere preso in giro e deriso...

Un abbraccio fraterno

Ciao

Fabio

19 marzo 2007 - Torino