Drammatiche

da la tua bambina per Nonna

L'8 marzo alle 23.50 il tuo cuore ha smesso di battere e una parte di me, la parte migliore e volata via con te!
Provo ad essere forte, provo a convincermi che hai smesso di soffrire...provo ogni istante a farmi la ragione che non potevi vivere in eterno ma non si è mai pronti a perdere l'affetto più grande del mondo!
Sei stata più di una madre e un padre messi insieme..sei stata un'amica, una complice, insomma Nonna eri TUTTO...eri il mio faro nella nebbia...mi ha cresciuto, mi hai insegnato ad affrontare la vita e le difficoltà..mi sei sempre stata vicina e ora...non ci sei più!
Dove sarai ora? sicuramente in paradiso..hai sofferto tanto nella tua vita e tua figlia ti ha trafitto il cuore...mi adoravi ma non eri contenta con solo me accanto...non eri felice di vivere sola con me perchè ti mancava lei..lo so e lo capisco!
Nonna mi manchi da morire...perdonami per tutte le volte che non ti ho capita...per tutte le volte che ti sgridavo quando mi dicevi "non ce la faccio"...io pensavo che eri tu che volevi lasciarti morire...non che la morte avesse scelto te!!! ovunque tu sia ti prego..dammi la forza di superare il dolore che ho nel cuore ora che tu non ci sei più!
Ogni volta che penso che devo rientrare a casa e penso che tu non ci sei più, lì in camera tua ad aspettarmi, mi sento morire...aiutami a superare questo incubo da e scusami per tutte le volte che non ti ho capita!!! TI VOGLIO BENE...GRAZIE DI TUTTO!!!!

21 marzo 2007

Categoria: Drammatiche

da flavia

sai, in un certo senso ti capisco...mio nonno non è ancora morto, ma sento, in ogni sua parola, in ogni suo sguardo, la sua paura, la sua paura di lasciare tutti, la sua paura di lasciare in sospeso delle cose che magari prima di morire avrebbe voluto risolvere, che sta per succedere...io non voglio portare assolutamente sfiga, ma la realtà è questa..lui ha la leucemia, e non è una novità visto che ce l'aveva da non so quanti anni; la "novità" è che gli era venuto un tumore al polmone...ha iniziato a fare la chemio, ma questo fino a quando non si è arrivati alla conclusione che si doveva operare...gli hanno tolto un polmone, e, magari questo può far pensare "bene, finalmente è guarito", ma non è così...pochi mesi fa, abbiamo saputo che il tumore si sta diffondendo velocemente in tutto il corpo...sono a terra, ogni volta che lo vado a trovare in ospedale, non riesco a guardarlo negli occhi, logorati dai suoi pensieri, dalle sue preoccupazioni che gli si leggono in faccia, non ha neanche la forza di stare in piedi...io ora, anche se magari sono un pò piccola visto che ho 13 anni, e magari i miei "consigli" non valgono niente, ti dico di non dimenticarti di tutto il dolore che hai dentro, perchè, per esempio, quando è morta mia cugina, pensavo che mi fosse crollato il mondo addosso, perchè era svanito il mio idolo, la persona più speciale che abbia mai conosciuto, il mio dolore mi ha aiutato a superare quei momenti...la realtà è quella che si vive giorno per giorno, la verità è che prima o dopo tutti muoriamo, e, anche se questa non è una consolazione, è la nuda e cruda realtà... magari in questo momento non vorrai pensare a queste cose, ed è comprensibile, ma arriverà il momento in cui dovrai farlo...ora devo andare...ciao...

21 marzo 2007 - Teramo

da francesca

mi hai davvero fatto commuevere leggendo questa dedica..so che stai provando un dolore immenso..ma devi farcela, questa è la realta purtroppo..dai..miraccomando..se vuoi la mia e-mail è [NdR: no email - incontratevi in chat] puoi scrivermi quando vuoi..ciao..

21 marzo 2007 - Matera