Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Roberta per TUTTI

Ciao a tutti. Ho 20 anni e sono fidanzata da quasi un anno. Io ho un carattere molto estroverso, mi piace vivere la vita seguendo i miei desideri, fare ciò che mi sento in quel momento. Se so che una cosa può farmi star bene, la faccio senza tanti problemi. Sono una ragazza che rischia, nel senso, non sono prevenuta se voglio fare qualcosa, accetto sia un risultato positivo che negativo, io intanto seguo il mio istinto, la mia voce interiore. Il mio ragazzo che è più riflessivo e prima di fare una cosa ci pensa 10 volte, condiziona il mio modo di essere. Io agirei subito su una cosa, invece devo aspettare insieme a lui quei 10 secondi. Capite? A volte sento che sto rinunciando al mio carattere e mi sto adeguando al suo. Ma io sono Roberta, non il mio ragazzo e voglio mantenere la mia personalità. Amo la vita, perchè ho rischiato di perderla 2 volte, e quindi ogni giorno per me è un dono che voglio vivere alla grande. A volte mi sento frenata dal carattere del mio ragazzo.
Avete qualche consiglio a proposito??
Vi auguro tanta felicità!
Roberta

23 marzo 2007

Categoria: Aiuto

da Vita

Più di parlarne chiaramente con lui, cercando un punto d'incontro e di non reprimere nessuno dei vostri caratteri...cos'altro potrei consigliarti?!
Guarda che però non è affatto una cosa brutta essere riflessivi, anzi!
In una coppia è importante che i due siano un pochettino diversi, così uno possiede quello che l'altro non ha e viceversa!
Anche il mio fidanzato, essendo molto maturo e responsabile, è riflessivo e fa le cose con una certa attenzione, ma menomale che lui è così!
Perchè io a volte su alcune cose non ci penso più di tanto, invece lui mi illumina!
Dai non vederla come un male...
Parlatene...in amore tutto si risolve, figurati poi questi problemini così lievi...
Baci

23 marzo 2007

da FrA

Ciao!! ti parlo da una che, come il tuo ragazzo, pensa molto prima di agire...non in tutto ma nella maggior parte delle cose. A volte io vorrei sentirmi più "menefreghista" (in senso buono) cioè vorrei non pensare alle conseguenze di tutto ciò che faccio, e forse il tuo fidanzato ha bisogno anche lui di una xsona che lo faccia uscire dai suoi schemi.
Non vedere la tua situazione solo come uno svantaggio, pensa che entrambi vi completate...che insieme potete trovare un giusto equilibrio tra l'impulsività e la riflessione!
comunque io credo che per stare insieme bisogna che si modifichi parte del nostro carattere...è inevitabile (e non parlo solo per te ma anche per lui!)per cercare almeno di andare d'accordo. Il mio consiglio è:guarda la tua posizione sotto un'altra chiave di lettura...prova! magari ti può essre d'aiuto!
un abbraccio!!

23 marzo 2007

da Valentina

Magari pur volendogli bene (cosa che immagino dato che non l'hai fatto notare..)forse non è la persona adatta a te.. Riflettici ciao!

23 marzo 2007 - Roma

da Roberta

Lui è la mia metà e lo amo, comunque ognuno di voi ha detto la verità e vi ringrazio per avermi risposto

23 marzo 2007

da andrea

ciao roberta... io so questo che quando si sta con una persona inevitabilmente si cambia un pò per un milione di motivi, ora non dico che devi cambiare tu o lui ma magari se invece di dieci secondi lui ne pensasse 5 e tu invece ti aspettare 0 secondi ne aspettassi 5 avete risolto... non so se intendi quello che voglio dirti...venirsi incontro e amarsi
credo sia la ricetta ideale di un buon rapporto
ciao!
Andrea

23 marzo 2007

da Roberta

Si certo, ho capito, 5 secondi sono pochi rispetto a dieci, potrei anche aspettare 5 secondi insieme a lui prima di fare qualcosa. A questa razionalità, non ci si ricorda che la vita è una!!

24 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »