CATEGORIE
da Roberta per Tutti
Troppo spesso ci lamentiamo delle cose che non vanno, o ci lamentiamo degli altri. Smettiamola. E? ora di guardare un po? di più a noi stessi. Basta scuse, alibi, lamentele o giustificazioni. E? il momento di assumersi la responsabilità della propria vita. Noi possiamo scegliere come rispondere agli eventi che ci accadono; possiamo scegliere come pensare, come agire, come essere. Possiamo influenzare l?ambiente. Un modo migliore di vivere è possibile. Le opzioni possibili sono due: vivere come capita o vivere come si vuole. Sta a noi scegliere e indicarci la direzione verso cui andare, sono i nostri valori. Tutto ciò che per noi è importante nella vita. Per vivere a pieno la propria vita, occorre lavorare su se stessi e divenire consapevoli dei propri principi guida. Rifletti attentamente sui tuoi valori. Scegli cosa è importante per te. Basa ogni tua azione, ogni decisione sui valori che ti appartengono. Scegli chi vuoi essere, che tipo di vita vuoi vivere.
E? nel momento delle scelte che si determina il nostro destino. O sei tu a gestire gli eventi, gli impegni, il tempo, i pensieri e le azioni, o loro gestiranno te.
Inizia con piccoli cambiamenti. Abbandona vecchie abitudini dannose. Non bisogna ripetere anche nella vita adulta il doloroso percorso che si è subito nella vita infantile. Abbi fiducia nell?amore, nella possibilità di non abbandonare e di non essere abbandonato.
24 marzo 2007 - Taranto
Categoria: Consigli
da Giuly
hai pienamente ragione, ma non sempre è facile prendersi le propie responsabilità, spesso perchè si ha paura delle conseguenze... baci by Giuly'94
29 marzo 2007 - Bologna
da Roberta
O vogliamo o non vogliamo, la nostra VITA E' NOSTRA RESPONSABILITA'!
Un bacio anche a te
30 marzo 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938