CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Sil
Sinceramente non ho intenzione di indirizzare questa dedica a nessuno, chi avrà voglia di spendere qualche secondo per leggerla mi farà piacere chi invece deciderà di passare oltre senza degnarla di uno sguardo mi farà piacere ugualmente.
Io mi sento sempre sola, diciamo che ultimamente si tratta di un sentimento costante ma, contro ogni logica, non mi dispiace.
Sono sempre stata una persona sola, lo sono ora e sempre lo sarò.Non intendo che non ci sono persone accanto a me, ma soltanto che possono avvicinarsi solo fino ad un dato limite. Oltre a quella linea ci sono solo io e mi piace che sia così, il mio scopo è la totale indipendenza benchè io riconosca quanto sia decisamente impossibile da realizzare.
Adoro i momenti in cui sono completamente sola anche se a volte diventano pesanti. Non voglio peccare di presunzione ma temo di essere troppo complicata perchè qualcuno possa capirmi e dunque avvicinarsi superando quel limite, nostante ciò continuo ad amare il mio carattere insopportabile, spesso cinico, a volte troppo sincero.
La solitudine a mio parere non è decisamente un male, una volta accettata.
24 marzo 2007
Categoria: Solitudine
da Navajo
Un modo decisamente comodo di intendere la vita, in fondo te ne freghi di tutto e di tutti, se per caso qualcuno avesse bisogno del tuo aiuto e meglio tenerlo oltre quel limite, in fondo sono affari suoi. La vita non è fatta solo per ricevere ma anche per dare. Vedi di aprirti un po' agli altri. Scusa la mia risposta, è dovuta al mio carattere "insopportabile, cinico e troppo sincero"
24 marzo 2007
da rosa blu
Cara Sil, non sai quanto mi sia sentita simile a te in questa dedica...Anch'io spesso preferisco la solitudine e sono dell'idea che non sia facile capirmi...anche perchè chi si è illuso di poterlo fare, mi ha solo fatto soffrire...La mia profonda sincerità spesso è un male, ma...ho sempre desiderato incontrare una persona come me...sincera, comprensiva e...capace di amare con tutta se stesso...Ma purtroppo non ne ho mai incontrate...e preferisco chiudermi in me stessa...Ti abbraccio..
24 marzo 2007
da SILVI
beh...io mi sono fermata a leggere ciò che hai scritto, e mi è sembrato di ritrovare me stessa, neanche io sono sola, anzi... però quando mi ci ritrovo, come adesso, sento me stessa, l'unica cosa che nessuno potrà mai portarmi via, neanche la delusione che delude di più al mondo!!! perchè mi piace pensare di non aver bisogno di nessuno per vivere, ogni tanto penso di riuscire a fare tutto da sola, ma mi rendo conto che è impossibile... a scuola dorebbero inegnare a vivere senza la necessità di altri... ma si troverebbe qualcuno così abile nel farlo... tanto da insegnarlo?...
25 marzo 2007
da Piccolina
anch'io sono complicata.. ma ho paura della solitudine.
Quando sono sola a casa alzo la musica per non sentirmi sola.
e morirei senza uscire, vedere gli amici sempre li, al solito posto a dire stronzate, senza andare in giro per il quartiere con il mio ragazzo in motorino di nascosto, senza mangiare fuori il venerdi e andare in giro per Roma il sabato sera..
è cosi bello stare per strada, parlare con la gente, ridere, consigliare..
Non so come fai, sei davvero sicura che sia un bene? .. ora non so quanti anni hai, ma credo che la vita dev'essere goduta al cento per cento.. sempre..
niente torna indietro, ogni momento è un momento che ricorderai.. per questo devi viverlo al meglio.
baci
25 marzo 2007
da Tiger
Nulla è mai finito se non metti la parola fine tu..
per ciò che concerne la solitudine essa è viva di solito nelle persone colme di delicatezza, ma sbagli quando dici che è difficile riuscire a superare quel limite che tu conosci e che molti nemmeno sanno...
ci sono momenti in cui una persona semplice e con sensibilità ugualmente grande potrà..
Sii te stessa sempre..
Giò
25 marzo 2007 - Benevento
da Federic
Ciao Sil, secondo me ci sono alcune contraddizioni in quello che hai scritto.
Prima di tutto scrivi che non ti importa che qualcuno legga questa dedica, ma io non credo perchè altrimenti non l'avresti scritta. Credo che tu ci voglia comunicare qualcosa.
Poi hai scritto che il tuo scopo è la totale indipendenza, ma che è impossibile da realizzare. Perchè allora hai questo scopo? Sei sicura che sia davvero il tuo scopo?
Se ami il tuo carattere, che definisci freddo ( ma che secondo me è freddo solo apparentemente, credo che sia un modo di difendersi ) allora perchè temi di essere troppo complicata per tutti?
Io non credo che tu voglia davvero stabilire una linea di confine tra te e gli altri. Cioè non credo che questo ti renda felice, e credo che invece saresti felice di poter mostrare davvero te stessa agli altri. Io sono sicuro che sotto questa apparente freddezza c'è una persona molto sensibile.
Un abbraccio forte!
25 marzo 2007
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938