Pensieri

da Auanagana Bob

Forse il mio pensiero spaventa o disorienta, ma sicuramente colpisce i cuori, quelli di molti, specialmente quelli di chi mi critica di più.
Leggo molti conflitti interiori nelle persone e negli adolescenti perchè a differenza dell'oriente, in Europa manca da troppo tempo una base di pensiero.
Ognuno è nato dall'unione di un uomo e una donna ed è ovvio che in noi c'è una natura femminile e maschile, in India da millenni Shiva e sua moglie Parvati sono raffigurati in una statua unica, metà Shiva maschile, metà Parvati femminile, in una statua è raffigurata una metafora che accompagna gli esseri umani da sempre.
Spesso in noi la parte maschile o femminile prevarica l'altra e crea disagio, come due facce che si intercambiano e litigano tra loro, ciò è errato perchè non ci fa vivere bene, serenamente, anzi ci rende incomprensibili a noi stessi e agli altri.
Occorre riuscire a mettere in armonia queste due nature, conoscendole apprezzandole e esserne consapevoli che appartengono a ognuno di noi.
Tutto questo non ha a che fare con il sesso e con la normale attrazione naturale.
Ha solo molta importanza per il nostro mondo interiore, perchè conoscere bene se stessi da una profonda crescita interiore, e amare questa nostra duplice natura senza soffocare o l'una o l'altra ma lasciandola scorrere naturalmente crea notevole armonia e Amore per se stessi e per gli altri.
Spero di esservi stato di aiuto e che questo pensiero possa essere letto.
Vi amo profondamente, Pace
Auanagana Bob

26 marzo 2007

Categoria: Pensieri

da Amos

Caro Bob, sicuramente in Europa pero' vivamo molto meglio che in Oriente, posti dove vai e non sai mai se ritornerai indietro... Ciao

27 marzo 2007

da Auanagana Bob

Ma caro Amos, dall'oriente son sempre tornato... e tu ci sei mai stato in oriente?

27 marzo 2007

da Amos

Ciao bob,
la mia era una metafora...
Non ho niente contro di te, anzi mi piaciono i tuoi messaggi.
Non sono mai stato in Oriente sinceramente e non mi affascina piu' di tanto.
Mi piacerebbe andare in Nuova Zelanda.
Ciao

27 marzo 2007