Solitudine

da ragazzo triste

beh ragazzi...che dire io sono giunto al capolinea oggi è stata la giornata fatale di nuovo rifiutato dall'amicizia dopo tanto tanto impegno a 24 anni senza avere mai un amico sincero, una ragazza, e tanto affetto con tentativi mal riusciti di integrarsi con "qualcuno"...purtroppo ora sono costretto a gettare la spugna, non ce la faccio più di star solo io mi arrendo al mio destino...si soffro soffro molto e sto soffrendo ora e mi domando inutilmente cosa deve essere la medicina giusta per guarire ma so che non esiste nessuna cura-...l'unica soluzione è accontentare di quello che sono sperando che un giorno dovessi rinascere di essere più felice di ora.
tutti coloro che hanno amici, amore, affetto, allegria, compagnia: vi auguro tanta felicità spero realizzerete i vostri sogni e che siate felici almeno per me colui che è solo e non ha amici e nonostante tutti i tentativi non ho ottenuto nulla

vi voglio bene

26 marzo 2007 - Roma

Categoria: Solitudine

da Federic

Ciao Ragazzo triste, forse non hai fatto abbastanza tentativi, o forse hai sbagliato qualcosa nei tuoi tentativi, oppure non hai trovato le persone giuste.
Guarda al presente, non al futuro e nemmeno al passato. Non c'è nessun destino che ti voglia solo e infelice. Pensa a cosa puoi fare concretamente per cambiare la tua vita, per renderla più simile ai tuoi sogni, e fallo subito, nel presente.
Se hai il desiderio di trovare amici, perchè non provi a fare volontariato o a iscriverti a un gruppo giovanile ( un gruppo extrascolastico per esempio, oppure un gruppo religioso )?
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
Ps: ricorda, nessuno ti condanna alla solitudine, solo tu puoi scegliere di essere solo.

27 marzo 2007

da darklight

Mi dispiace per cio' che ti affligge.
L'unica cosa che posso dirti e' come affronto le differenze che separano me da tutta questa normalita', giorno per giorno, sedendomi al fianco di una splendida donna chiamata Speranza.
Solo lei mi comprende, comprende ogni mia ansia o timore.
Non abbatterti mai non lasciare che la paura si impadronisca di te offuscando i tuoi occhi in un vortice materialista. Cogli solo cio' che e' piu' puro e tenero nel prossimo e prova, tenta e disperatamente cerca, non abbatterti mai.
Credo che ogniuno di noi possiede tutta la forza necessaria ma i demoni dentro di noi sono tali da indurci in dubbio.
In ogni caso, avrai tentato a differenza di molti altri che una scelta non l'hanno mai avuta.

27 marzo 2007

da Letizia

Ciao! io appartengo a quella lista di chi ha amici e affetto... ma non è che per questo io ogni tanto non mi senta sola... sono molto fortunata, questo sì. Ma ho imparato col tempo che mi sentirò tantissime altre volte sola... perchè talvolta non mi amo e non mi accetto. Ma questo è il trucco: avere fiducia in noi stessi, per amare ed essere amato, devi amarti, per farti accettare e accettare gli altri devi accettarti. Non c'è cura migliore se non quella di amare noi stessi...
In bocca al lupo
Letizia

27 marzo 2007

da Fedy

Io sono una di quelle persone come te...che credono di essere già arrivate al capolinea...che non ha amici... che non ha un amore!!! c è solo una differenza...che tu avendo 24 anni hai fatto più tentativi di me...visto che io ne ho 16... io ho una sola amica... ma quest'amica fa per 1000... magari la troverai anche tu senza che neanche te l aspetti... gli amici...l'amore... non si devono cercare...ma essi vengono da se!!! ho imparato una cosa... non è il tempo quello che conta... perchè nessuno mai smetterà di trovare deli amici o degli amori!!! e poi...io credo tanto al destino!!! ma credo che il destino (in parte) si può anche sconfiggere!!!
rispondimi se ti va... e anche se virtualmente... hai trovato un'"amica"...e anche se sono piccolina...se vuoi parlari...scrivimi!!! ciao...un bacio!!!

27 marzo 2007

da Nuvolabianca

Non esiste un destino che condanna alla solitudine, esiste solo la tua volontà.

Non puoi stare fermo a guardare la vita degli altri, non essere spettatore inerte di quello che hai intorno. Vivi come meglio puoi la vita che ti è stata donata, non sprecarla lamentandoti continuamente. Un giorno ti pentirai di aver sprecato tutto questo tempo a non far nulla.

Entra a far parte di qualche gruppo, è vero che esistono gli impegni, come il lavoro o lo studio ( non so cosa tu faccia ) ma esistono anche momenti da dedicare solo a noi stessi.

Se hai una passione coltivala, troverai qualcuno che la pensa come te, qualcuno con cui condividerla.

Non fermarti alle apparenze, non pensare che gli altri ti vedano così come tu vedi te stesso.

Basta cominciare dalle piccole cose, un saluto, un sorriso, un "come stai".

L'amicizia e l'amore si coltivano giorno ddopo giorno, non arrivano da un momento all'altro.
Quindi FORZA! Non ti abbattere così!

E ti assicuro che non sono parole scritte tanto per scrivere.. io stessa la pensavo come te, io stessa ho quasi toccato il fondo ma poi mi sono data una scossa, e se oggi la mia vita è migliore è soprattutto perchè non ho avuto paura di andare avanti e ho provato a superare i limiti che da sola mi ero posta.

Perchè non puoi riuscirci anche tu?

Coraggio!

28 marzo 2007

da adele

sn molto piu pikkola di te ma l uniko konsiglio da dati e darti forza e non abbatterti kosi se no le persone si allontanano spero solo che troverai presto la felicita in cuor tuo..e poi 6 ankora giovane..kn affetto adele..

29 marzo 2007 - Avellino