Drammatiche

da luna

cara mamma...questa è senza dubbio la lettera più bella e più brutta al tempo stesso che ti abbia mai scritto...sei salita in cielo ormai da un anno ma, non ci posso ancora credere...ogni giorno apena entro in casa ti cerco, solo dopo un po' realizzo che non ti potrò mai più trovare li dove sempre eri...mamma mi manchi!!mi manca tutto di te...la tua voce, i tuoi baci, il tuo profumo che dopo averti abbracciato mi rimaneva sui vestiti per ore...mi manca il tuo amore... l'affetto che solo una mamma può dare, perchè a 15 anni,è necessario, vitale per resistere in questo schifo di mondo!!vorrei scriverti tante cose mamma ma un solo grido risuona in me:grazie, un grazie sincero per la vita che mi hai regalato!sei senza dubbio la persona più importante che esista al mondo per me...a volte ti parlo ma poi scoppio subito a piangere, perchè ripenso a quell'attimo in cui te ne sei andata, eri lì mamma accanto a me ma non mi rispondevi più...papà mi aveva detto che dovevo essere forte che quella malattia pribabilmente ti avrebbe portato via da noi, ma io non volevo crederci, non lo accetavo finchè quella mattina, mentre ti raccontavo le ultime notizie e di quanto avrei voluto riportarti a casa tu esalasti l'ultimo respiro... mamma ti chiedo scusa se a volte scoppio in lacrime, vorrei avere anche solo un pizzico della tua forza... tienimi la mano da lassù mia cara mamma, aiutami e stammi vicino sempre ti prego, solo così riuscirò ad andare avanti!!tu sapevi già tutto, eppure non hai perso mai la speranza, mi scrivetti una lettera per salutarmi ma, solo ora ho avuto il coraggio di leggerla a distanza di un anno dalla tua scomparsa.in quelle poche righe mi saluti, dicendomi che non è un addio il nostro ma un semplice arrivederci poichè tu mi precedi solamente...beh allora aspettami mamma...presto ti raggiungerò te lo prometto!!la mia sorellina mi sta sempre vucino... è bellissima, saresti così orgogliosa di lei...infatti glielo ripeto spesso... cerco di stare vicino anche a papà,lui è così buono con noi, darebbe tutta la sua vita per renderci felici!!quel nucleo familiare che hai creato con tanto amore vive e vivrà per sempre lungo i confini dell'infinio...riposa in pace dolce mamma e moglie stupenda...noi qui siamo una squadra ed è tutto merito tuo, grazie mamma... ti amo...

26 marzo 2007 - Torino

Categoria: Drammatiche

da stellina

e bellissima la tua dedica e molto triste... mi dispiace moltissimo per te e ti mando un grande abbarccio!!!

27 marzo 2007

da piccola fiammifera

non ho parole...è una lettera bellissima...quando l'ho letta una lacrima mi ha solcato il viso...mi dispiace da morire...non riesko neanche a pensare di poter vivere senza mia mamma...anche se litighiamo sempre e siamo sempre in lotta ma in fondo non so come vivrei senza di lei...mi dispiace davvero...dalle tue parole si capisce che sei davvero una bella persona con un carattere MOLTO forte!1 bacio
emy

28 marzo 2007 - Torino

da stefano

Ciao Luna!!Ti capisco perfettamente, anche miam mamma è morta da poco dopo una lunga malattia e mi manca terribilmente..ti dico solo una cosa:non ti devi assolutamente vergognare se a volte ti viene da piangere, è una cosa naturale in questi casi..anzi a volte piangere fa bene..Continua a voler bene a tuo papà e ala tua sorellina, e cerca di ottenere delle piccole/grandi soddisfazioni e vedrai che tua mamma sarà sempre al vostro fianco.

30 marzo 2007 - Milano

da Piccoluccia

ti sono vicina...

3 settembre 2007

da Cuoreinfranto

Mi manca la mia mamma mi sento perso senza di lei. Era una presenza importante ma era malata ed il suo cuore si è fermato. Sono passati più di due mesi e non riesco ancora ad accettare che non ci sia più. Vorrei raggiungerla il più presto possibile e riabbracciare anche il mio papà. Non riesco più a fare niente.

25 marzo 2019

da Cuore a pezzi

Mi manca la presenza della mia mamma che è volata in cielo da alcune settimane. Sono distrutto, ha sofferto tanto nella vita ma è riuscita a non abbattersi. Aveva paura della solitudine ed aveva tante insicurezze e paure. Io non sono riuscito a realizzarmi e diventare indipendente ed in questi ultimi anni con le mie sorelle ci siamo occupati del mio papà, volato in cielo anche lui, e poi della mamma che a causa di brutte malattie è peggiorato sempre più il suo stato di salute. Alla fine il suo cuore ha smesso di battere. Sono distrutto, la sua presenza era molto importante, ora non so che fare senza di lei. Vorrei raggiungere e riabbracciare la i miei cari genitori e spero che avvenga presto. Mi sento perso non so che fare, sono distrutto... sto malissimo!!!

26 marzo 2019