Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da piccola per campione

Mi siedo su una panchina. Attorno a me centinaia di persone che passano e mi guardano indifferenti, ignari del dolore che mi devasta dentro.
Non è una bella giornata, ma indosso lo stesso gli occhiali da sole.Almeno nascondono i miei occhi rossi e lucidi di pianto.
Stringo le ginocchia al petto.Abbasso la testa, gioco con i lacci verdi delle converse nere.
Il mio zaino, accanto a me, ricoperto di scritte, di firme, di dediche, sembra quasi capire e rispettare il mio dolore.
Un bambino viene correndo verso di me.
Mi accorgo della palla sotto la panchina.Mi alzo e gliela restituisco, mentre lui con un sorriso mi ringrazia.
Le mani in tasca, le cuffie alle orecchie, il cappuccio tirato su, lo zaino tornato al suo posto, sulle spalle, mi guardo intorno.
Uomini che passano stringendo tra le mani una 24 ore consumata dal tempo.
Donne incinte che si accarezzano il pancione. Altre che spingono un carrozzino. Altre, anziane,tor con le buste della spesa.
Quattro o cinque ragazzi giocano ridendo a pallone.Un tuffo al cuore.
Mi sembra di riconoscerti in uno di loro, con il ciuffo alzato e i pantaloni larghi.
Ed è un attimo.Un attimo in cui chiudo gli occhi e penso che sei tornato...ma poi li riapro.Inizio a ricordare che tu non puoi tornare.
Il ragazzo si gira...non sei tu.Non avresti mai potuto esserlo.
Cerco di frenare una lacrima, ma lei, ostinata,non mi dà ascolto, e scende...lasciando dietro di sè una striscia nera di mascara.Entro in un bar, a testa bassa, non voglio vedere nessuno che conosco, non voglio che qualcuno mi chieda cos'ho.Entro in bagno, mi guardo allo specchio.
Sfilo piano gli occhiali da sole.
Mi fanno male gli occhi.
Mi fa male il cuore.
Mi sciacquo il viso, al diavolo il trucco...
Una signora entra, mi guarda con aria interrogativa...le sorrido.
"Buongiorno...",ed esco.
E capisco che il mondo sta continuando ad andare avanti, anche senza di te.
Il sole sorge ogni mattina, anche se tu non puoi più svegliarti.
La notte continua ad arrivare, anche se tu non sei più quì ad ammirarla.
Per un secondo, mi fermo e penso...penso a cosa avresti voluto se fossi stato ancora quì.
Penso a cosa vorresti da lassù.
E per un attimo, sorrido.Perchè sono sicura che tu vuoi questo.E questo sorriso lo dedico a te.
A te che amavi dedicare i tuoi goal ai tuoi amici.
A te che offrivi sempre una pizza agli amici.
Sì,sorrido...perchè sei esistito.E hai lasciato una traccia indelebile in chi ti ha conosciuto. E sono sicura che tu sei contento di questo...
non ti preoccupare, campione...da oggi torno a sorridere anche io...anche se il dolore continuerà sempre ad attanagliarmi il cuore, da oggi cercherò di sorridere...lo farò per te.Lo farò perchè anche tu possa farlo da lassù.
E così,da oggi, saprò che ogni raggio di sole che ci riscalderà sarà un sorriso che tu ci manderai...e in quei momenti, io guarderò verso il cielo...ti ringrazierò,e sono sicura che tu mi sentirai...sono sicura che mi senti anche ora, mentre su questo computer scrivo tre semplici parole...che niente, neanche la morte, potrà cancellare...
ti voglio bene.

27 marzo 2007

Categoria: Drammatiche

da Roby

Buongiorno piccola, ho da poco aperto gli occhi e volevo vedere come te la passavi...!Va ancora abbastanza male ehe..sai mi dispiace, vorrei iniziare a leggere dediche meno tristi, ma so che ti riesce difficile, la sofferenza è troppa per andare via così presto, anche se mi pare di capire che da oggi hai deciso di sorridere:)
La costatazione più brutta è che purtroppo la vita continua con o senza di lui e prima o poi ne dovrai prendere atto..per ora continua a fare cio che ti riesce a strappare un sorriso anche se piccolissimo..
P.S:ho trovato le parole di anonimo di cattivo gusto, fredde e ricche di disprezzo..forse la morte della zia lo ha colpito molto ma non è insultando dei ragazzi che non ci sono più e chi soffre che potrà stare meglio..Non ti curare del suo giudizo, al mondo non esiste solo comprensione ma anche menefreghismo..Un bacio e "buona giornata"

27 marzo 2007 - Napoli

da vALE

la tua dedica mia ha fatto piangere, e' bellissima...

27 marzo 2007

da je

ciau piccola!!..dopo aver fatto uno stage x la scuola ed essere arrivata poko fa..ho deciso di passare per vedere se avevi aggiu to una delle tue bellissime dediche..ed eccola qui...sai forse questa..senza togliere nulla alle altre..ke sono stupende..è la piu bella che hai scritto..traspare il tuo dolore..il bene che volevi ad ale..ma nche la tua voglia di ricominciare a vivere davvero, sorridere, divertirti...non dimenticando mai pero il tuo grande amico..lui sarà sicuramente felice di questo..e sono sicura che ce la farai!!..P.S:..hai fatto benissimo a dire quelle cose ad anonimo brava!!!..la cosa piu importnte è il rispetto come hai detto tu..e lui non aveva nessuno diritto di offenderli..!..io sono con te..baci je

27 marzo 2007

da Thanatos

Si dice che il tempo sistemi tutto ma non è vero...ci sono cose che il tempo non riesce a sistemare, certe ferite profonde non guariscono mai...posso solo augurarti che non accada anche a te...auguri gioia un bacio

27 marzo 2007

da piccola

grazie mille thanatos e vale...vi ringrazio di cuore...
je e roby...ciao raga...come state?...grazie ancora una volta per le vostre risposte...e grazie per aver difeso me ma soprattutto ale e richy nella dedica precedente...evidentemente anonimo non sa cosa vuol dire la parola rispetto...ma io la pretendo, e spero di averglielo fatto capire...spero anche che non risponda più alle mie dediche se deve solo insultare... comunque vi ringrazio di vero cuore...sono contenta che le mie dediche possano trasmettervi qualcosa di me, qualcosa di ale...ormai mi sono affezionata alle vostre risposte...sono le prime che cerco...grazie veramente.
Non dimenticherò quello che state facendo per me e il rispetto che portate a me e a chi non c'è più...grazie.
Vi abbraccio.

27 marzo 2007

da anonimo

senti piccola io so cosa vuol dire rispetto evidentemente tu invece sai solo accettare le cose belle che ti vengono dette... ho letto un po' di dediche in questo sito e mi dispiace per tutte le persone che soffrono ma tu stai invadendo il sito con le tue dediche per questi due ragazzi non credi che sarebbe meglio farli riposare in pace il tuo non è un semplice ricordare due persone scomparse ma è far diventare questo fatto un fenomeno scrivi scrivi e riscrivi per fare lodare le tue belle parole... quindi vedi di non criticarmi piu e di farti un esame di coscenza

28 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »