Aiuto

da Veronika per gli altri

Vorrei che questa dedica potesse farvi sentire quello che sento..quanto mi sento piccola e impotente di fronte ai casi della Vita, ma nello stesso tempo protetta da una Forza piu' grande di me, dai miei antenati che vegliano invisibili, che mi sostengono perche' non cada schiacciata da punti interrogativi che pesano e sbriciolano ogni parvenza di certezza..

Cammino per strada concentrata sulla mia vulnerabilita' e paura di quello che mi aspetta, di tanto in tanto mi scuoto e torno al presente, e vedo facce sconosciute eppure cosi' familiari, nelle loro espressioni preoccupate o addolcite o assonnate..gli altri..siete voi, sono io che vi passo accanto per strada, sfiorandovi in metropolitana e chiedendo permesso con un sorriso triste..guardatemi..cosa vedete oltre i miei occhi, attraverso il mio petto che si muove al ritmo del respiro, che fatico a rilassare..chi c'e'..c'e' una bambina cresciuta e piena di paure, eppure con un cuore cosi' grande, un angelo caduto, un guerriero ferito..fermatevi e abbracciatemi, lasciate che appoggi la testa sulle vostre spalle, come un uccellino stremato..permettetemi di accoccolarmi sul vostro grembo e fatemi carezze, ditemi che andra' tutto bene, senza chiedermi cosa e' successo, accettandomi per quella che sono, senza pretendere spiegazioni, datemi solo Amore..e pregate per me, un secondo del vostro tempo per un'estranea, che vi ricambiera' in tempi migliori..condividiamo il bello e il brutto di questa Vita, stringiamoci forte in cerchio, testa contro testa, asciughiamo questo sudore, dividiamoci un pezzo di pane..

Voi, altri, altri da me..venite a farmi compagnia, fatemi ridere come sapete fare, datemi una carezza, regalatemi una parola dolce, trasmettetemi forza e positivita'..sono come Voi, forse un po' piu' stanca, forse un po' piu' sola,
forse solo piu' smarrita..
aiutatemi a trovare la strada di casa, che mi sono persa..
non chiedetemi da dove vengo o dove devo andare, ditemi solo come si fa a stare in piedi e a camminare..
..l'ho scordato..aiutatemi a ricordare e a vedere il Sole aldila' delle nubi..

Grazie..
A.V.

27 marzo 2007

Categoria: Aiuto

da Auanagana Bob

L'entità di cui parli é quella del tuo bagaglio karmico arrivato ad oggi così pesante, greve,trovi difficoltà a scrollartelo di dosso ed é fatto della somma di tutte le esperienze che hai vissuto e delle quali non riesci a liberartene,...
quante rinascite e quanta stanchezza uno si porta dietro...
forse é ora di bere nuova acqua fresca, indossare nuovi panni che cadano bene sulle spalle leggere...
girare intorno a se stessi non porta a nulla, se non ritrovarsi di punto e a capo!
la vita é breve, nei primi anni si sperimentano gli amori le passioni...
poi il denaro, le bollette, i problemi della vita, più avanti gli acciacchi, la vecchiaia, le malattie...e ce ne andiamo...per tornare con un bagaglio ancora più pesante...
Fai lo sforzo ora!
Immagina di vedere il mondo con gli occhi di un Dio...
e avere tutto come e quando vuoi...
e non servirtene perché tutto é pura illusione...
perché qui é tutto effimero... rimane solo il nostro pensiero che ci ha permesso di arrivare dalla grotta all'astronave... e il nostro cuore, luce nel buio dell'universo... il Cristo e la sua inenarrabile potenza.
Forse domani non sorgerà un altro giorno?
Che dalle tue lacrime sorgano scale di cristallo con le quali arrampicarti fino in cielo e ti si spalanchino le porte dell'universo...ora,
Ti abbraccio forte, ho molto da fare...devo approfittarne questa vita é breve per noi tutti.
Baci dolce Veronika,

28 marzo 2007

da Anonima

Scusa ma da dove l'hai copiata tutta sta storia?!?!?!?
Puoi anche sentirti relamente così...ma di certo queste non sono parole tue!

28 marzo 2007

da Veronika

Anonima..mi fai sorridere e ti ringrazio perche' involontariamente mi hai fatto un complimento..sono parole mie..e' come mi sento davvero e quello che Dio non mi ha fatto mai mancare sono le parole per esprimermi, per sciogliere in frasi quello che sento, per fare dell'Amore e del Dolore poesia, arte..e' spontaneo..lo chiamo un dono, perche' come tutte le cose nulla ci appartiene ma ci e' dato in prestito, perche' ne facciamo l'uso migliore..e se tu credi che questa non sia farina del mio sacco in parte hai ragione, perche' noi tutti siamo un mezzo di Dio, e le nostre opere Gli appartengono totalmente..
In questo momento in cui non riesco a scorgere la Luce io mi affido a Lui con le preghiere e cerco in voi fratelli e sorelle un sostegno, perche' un abbraccio e una parola buona mi fanno sentire amata e compresa.
Se tu con il pensiero vorrai trasmettermi il tuo conforto, anche solo per un istante, proprio adesso mentre leggi, il tuo pensiero mi arrivera' come una carezza..e aggiungera' un pizzico di speranza e positivita' a quella che sto cercando di raccogliere goccia a goccia giorno dopo giorno..

Un abbraccio,
A.V.

Per Bob:
grazie come al solito le tue parole mi danno forza, non sapendo se verrai a rileggere qui ti scrivero' in risposta a una tua dedica.

Uniti nella Gioia e nel Dolore,
A.V.

28 marzo 2007

da GaSaTa

ciao A.V sei una ragazza dolcissima e ti esprimi in modo meraviglioso!! vorrei darti 1 consiglio: invece di aggrapparti alle persone chiedendo conforto sostegno e affetto etc.. partendo dal principio che tu le conosca o meno... cerca di chiedere aiuto a te stessa chiedendoti cose che vuoi veramente e soddisfandoti da sola delle tue richieste.. realizzando i tuoi sogni le tue speranze i tuoi proggetti.. perchè al giorno d oggi le persone pensano solo ed esclusivamente a se stessi ne sopravvivono poche come te, come noi.. con la volontà e con la dolcezza di chiedere e di dare conforto amore aiuto.. le persone che non conosci ti prendon a volte per pazza e nella loro mente iniziano a pensare che di normale ci son solo loro ed iniziano a gasarsi e a metterti i piedi in testa calpestandoti, quando invece son loro i piu strani, egoisti. mentre invece le persone che ti son vicino alcune ti porgono 1 mano ma perchè? forse solo per pietà la pietà verso che cosa? verso una ragazza che cerca amici conforto e speranze?!! altre che pensi di conoscere bene ti potranno pugnalare andando a dire in giro che non sei normale!! e forse l' 1% delle persone a cui vuoi bene ti aiuterà perche ti amano e perche cercano la tua stessa consolazione!!! pultroppo da questa vita da queste persone nella maggior parte dei casi puoi ricevere delusioni che ti stendono a terra e da li non ti rialzerai, forse più.. altri lati della vita son indimenticabili, sia vissuti da soli che con le persone che sai di percerto che son con te e che hanno il tuo stesso pensiero... ovviamente non è sempre cosi... dipende dalle persone che incontri.. finchè chiedi aiuto qui, le tue parle i tuoi pensieri, son al sicuro, perche le dediche le scrivon solo quelle persone che hanno sensibilità ma stai attenta non chiedere aiuto urlando al vento perchè esso puo far giungere la tua voce a persone inaffidabili che sanno come calpestare il tuo desiderio d amore...!! immagino che tu sia più grande di me.. ma ho voluto comunque darti 1 mio parere.. continua a scrivere le tue dediche che san come toccarti veramente tanto 1 bacione immenso..
GaSaTa-4ever

28 marzo 2007 - Chieti

da Veronika

ciao Gasata,
non capisco il perche' del tuo nick..nn esprime la persona bella che sei al meglio..grazie delle tue parole, ne faro' tesoro..sai io parlo solo qui dei miei problemi, so bene come dici tu che purtroppo non abbiamo tutti la stessa sensibilita' e che mi possono prendere per un'invasata se vado in giro a dire le cose che scrivo..ma fai bene a ribadirmi il concetto ripassare non fai mai male..cerco conforto qui, perche' so che molta gente come me e te apre questo sito per tirare fuori la parte piu' dolce e vulnerabile di se stessa..di questo ne sono certa ne ho avuto la conferma in tante occasioni..poi nella vita di tutti i giorni cerco di contare su me stessa e sulle persone di cui davvero conosco le inclinazioni e di cui mi posso fidare..spesso rimaniamo delusi e feriti ma ormai ci abbiamo fatto la corazza e si tira avanti..ti ringrazio ancora tanto per il tuo consiglio, mi fa rimanere con i piedi per terra..e grazie anche della tua stima per me..un abbraccio sincero,
A.V.

28 marzo 2007