Aiuto

da piccolina per ki vuole

vi prego...aiutatemi!!sto vivendo una situazione delicata e ho bisogno del parere di qualcuno.
Ho 17anni e da tre anni sono insieme ad un ragazzo di nome Ivan, i primi 2anni lui era gentile, carino e dolce con me, mi riempiva di attenzioni e mi faceva sentire una principessa...anche quando mia madre se nè andata di casa, lasciando me e mio padre da soli Ivan c'è stato..mi aiutato a superare quel momento di grande delusione e dolore.
Io le sono stata sempre riconoscente, fino a 1anno fa, quando alla festa di un mio amico in discoteca ho fatto l'amore con un ragazzo(ero ubriaca!)..
Sentendomi in colpa il giorno dopo gli ho confessato tutto..e lui ha deciso di perdonarmi per il troppo amore che provava nei miei confronti...da quel giorno però mi mette le mani addosso.
Io lo amo e anche molto..ma ogni volta che dice qualcosa e io lo contradico..lui impazzisce e inizia a tirarmi pugni in pancia e calci sulla schiena.Non so più cosa fare..non voglio farlo andare nei casini e non voglio nemmeno continuare a prenderle!
Mio padre non sospetta nulla..anche se a volte mi vede tornare a casa piena di lividi io subito m'invento qualche scusa plausibile.
Ho paura... paura anche di lasciarlo, perchè non oso immaginare quale potrebbe essere la sua reazione.
Vi prego datemi qualche consiglio!
grazie...

30 marzo 2007 - Milano

Categoria: Aiuto

da sarajennifer

ciao io sono sara ho letto per caso il tuo messaggio e mi è venuto subito l'istinto di risponderti. credo che tu ci tenga a questo ivan forse anche per riconoscenza, ma penso che lui non ti debba assolutamente picchiare. io non mi sono mai trovata in una situazione simile e sapere che nel 2007 succedono ancora queste violenze mi urta moltissimo. ti consiglio innanzitutto di parlarne con tuo padre, è importante! vedrai che lui ti capirà e ti darà una mano a superare le tue paure! se non ti fidi di lui di chi sennò? prova a eliminare ivan dalla testa per un secondo...sei sicura di star bene? io non posso esprimere giudizi però un uomo che si comporta in questo modo non è tollerabile, addirittura alza le mai se esprimi un parere contrario al suo!!questo è privare gli altri di espressione di pensiero e per non parlare delle percosse.. cicci parlane subito con il tuo papi vedrai che starai meglio! se non lo fai ora continuerà per sempre e arriverai a rinunciare al tuo futuro e alla tua felicità per il timore della sua violenza. sei giovane hai una vita davanti e devi proteggerla più che puoi. non lasciare che lui ti faccia tutto questo perchè non è amore!sicuramente non terrai conto del mio consiglio dato che non mi conosci però cerca di trovare la forza per parlare. e magari un giorno penserai a questa piccola risposta e sorriderai. e guarda che se non lo riferisci ora, immediatamente al tuo papozzo glielo dico io :) hihi tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!un bacione

30 marzo 2007 - Bergamo

da ViRgInIa

Ciaoo mi dispiace tanto per la situazzione che stai vivendo e della tua vita che non nè stata tanto facile in certi momenti...Pensa un pò se non ci sarebbe stato lui...?Però anche se lui ti è stato accanto, ha perdonato i tuoi sbagli, non si ignifica che tu debba sopportare la sua violenza...In qualsiasi caso sono scelte di vita io lo lascerei e preferirei rifarmi un'altra vita, ricominciare da capo, anche se sarebbe troppo difficile...ma questa deve essere una tua decisione:)...Un consiglio : ''...Segui la tua testa ma ascolta anche il tuo cuore...'' Non nè proprio un gran consiglio ma volevo aiutarti a riflettere:)...Risp se vuoi...un bacioneXD...

30 marzo 2007 - Agrigento

da StellaPolare

Tesoro lascialo subito!
Uno che si permette di piacchiarti, non è un uomo e non è neppure minimamente innamorato!
Ma non si vergonga nemmeno, è proprio un'animale!!!
E tu non reagisci neanche???
Subisci e basta?
Questa è una persona da odiare e da allontanare al più presto da te!
Puoi essere innamorata quando vuoi, ma ti rendi conto che questa bestia ti da dei pugni in faccia e dei calci alla schiena?
Ma che stiamo scherzando?!?!?!?
Lascialo immediatamente, parlacon tuo parde e anche con i carabinieri!
Addirittura non vuoi che lui vada nei casini...ma tu devi mandarlo subito nei casini!
Svegliati!!!

2 aprile 2007

da Letizia

Ciao!, scusami se sarò franca con te, ma vorrei dirti una cosa: non mi fai tenerezza e non starò a dirti che mi dispiace e sai perchè? Perchè non sei da compatire, perchè hai un padre e potresti rivolgerti a lui, perchè ci sono le autorità... potresti lasciarlo... ma stai scherzando? E magari sarai pure una di quelle ragazze che l'8 marzo è andata a festeggiare la festa della donna... Sono le donne come te che rendono vani i sacrifici delle donne che sono morte per farci acquisire tutti i diritti che abbiamo...
Complimenti...

2 aprile 2007