Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Skizzo per tredicenni

Un po' di tempo fa ho letto la dedica di una ragazza... Letizia, mi pare di ricordare... parlava delle tredicenni "moderne" Ho letto le risposte... molto infantili, per essere scritte da chi pensa di essere già una donna. Mi dispiace doverlo ammettere ma ormai i tempi sono cambiati. Ci sono più zoc... con meno cervello di quello che pensavo... C'è gente che dà della tarda ad una ragazza che voleva semplicemente dire che ora si ha più fretta nel crescere, ma dal punto di vista sbagliato. Essere grandi non vuol dire fare sesso, non vuol dire uscire il sabato sera e sopratutto non vuol dire avere 2 belle tet... e un bel c... essere grandi vuol dire sapersi prendere le proprie responsabilità, essere grandi vuol dire essere in grado di prendersi cura di se stessi in tutto e per tutto (sapersi mantenere, sapersi amare e rispettare, sapersi capire e sopratutto imparare a conoscersi senza raccontarsi bugie...). Io credo che quella ragazza abbia solamente voluto consigliare a tutte voi ragazzine di vivervi la vostra età con maggiore spensieratezza senza pensare a come vestirsi, come truccarsi, e come fare sesso... ma la vostra età è bella proprio perchè siete libere di sognare, di lottare per quello in cui credete, tutto vi è lecito, senza che qualcuno vi giudichi matte... A 13 anni è bello giocare con le bambole, a 13 anni è bello sognare il grande amore, a 13 anni è bello l'amore platonico, fatto di emozioni dove è importantissimo il primo vero bacio sentendo nello stomaco le farfalle mentre tornate a casa soddisfatte pensando a questa nuova emozione, e fantasticandoci sopra.. a 13 anni è bello altresì sussultare con l'arrivo di un sms, o di uno squillo... Vedendo il mondo tutto fatto di nuvole rosa perché si è fatta la pace con se stessi ma sopratutto con il mondo circostante... è importante anche il primo confronto che si ha con l'altro sesso, e il bacio ne è il primo vero passo.
...
Skizzo74

30 marzo 2007 - Aosta

Categoria: Sfoghi

da STELLINA

Ciao Skizzo, sai io ho 13 anni, non mi ritengo ne una donna ma nemmeno una bambina..
Sono perfettamente d accordo con te sul fatto che a 13 anni si debba sognare e vedere tutto rosa ma purtroppo i tempi sono cambiati..
Ti dirò, io mi trucco, naturalmene non a mo di pagliaccio, quel che basta, ho un bel sedere e 2 belle tet, ho pure il ragazzo, col quale non ci faccio sesso, semplicemente ci baciamo e stiamo assieme a coccolarci..ma allora??Non sono una donna e lo so bene ma mi infastidise e anche parecchio chi dice che a 13 anni si è ancora bambini o quasi..
Cmq per certi aspetti concordo pienamente con te..Kiss

31 marzo 2007

da andrea80

io concordo con schizzo, a 13 anni non puoi pretendere di essere grande, perche non lo sei, sei una via di mezzo tra un bambino grandicello e un adolescente...il fatto di avere il ragazzo, di truccarsi ecc ecc non tolgono il fatto che "di testa"rimani un/a tredicenne... che ovviamente su scelte troppo grandi si comporta da tredicenne

31 marzo 2007

da smi

finalmente qucon che ragione c'è..olèèèè..
si..è vero..è l'eta piu bella..perchèe poi cambia tutto..sarebbe bello tornare a essere piccoli e divertirsi..e smettere d vedere tt ql ragazze che fanno in giro a fare le sceme..ma ormai è una battaglia xsa..nn c'è verso!!!!
grazie x questo commento...

31 marzo 2007

da mitica babi

sentite io ho 13 anni..mi trucco, ho il raga e ho un bel culo che tutto la scuola guarda...e dire di avere 13 anni non vuol x niente dire che si è piccoli...

31 marzo 2007

da Ginny

io sono una ragazza, ho 14 anni e dò pienamente ragione a skizzo... ci sta troppa gente infoiata in giro, volate basso. e iniziate a interessarvi di quello che succede aldilà del trucco e del moroso. scusate ma dovevo dirlo.

1 aprile 2007

da xere

io ho 13 anni e purtroppo mi sento grande ma non perchèe potrei avere il raga ho tutte quelle ca***te, ma perchè a casa mia devo stare attenta a quello che dico, devo stare attenta a non dire una parola di più perchè altrimenti si rovinerebbe quella poca felicità che si è venuta a creare dopo tutto quello che mi è capitato. sono daccordo, alcune volte le tredicenni sono bambine che si credono grandi ma ti posso assicurare che non è il mio caso, quando vivi in una famiglia in cui i rapporti con le persone che dovrebbero esserti più vicine, sono difficili devi crescere più velocemebte senza pensare al principe azzurro e tutte quelle cose lì. Io ho 13 anni e sono già arrivata alla triste conclusione che l'amore vero non esiste e il matrimonio è una grande fregatura. spero però che ci siano tredicenni più fortunate di me che abbiano la possibilità di credere al principe azzurro, all'amore vero ecc... è l'augurio che faccio a tutte.

1 aprile 2007 - Bergamo

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »