CATEGORIE
da Roberta per Tutti
Non lamentarti, se la tua vita non va come vorresti, se la ditta dove lavori non ti riconosce un rimborso spese, se il tuo responsabile ti ha negato il cellulare aziendale, se il cliente non si è fatto più sentire, se il contratto che stavi per chiudere è stato bloccato, se la collega con cui lavori è antipatica ecc.
Chiediti come puoi cambiare tutto questo invece di piangerti addosso.
I tuoi difetti sono come i difetti degli altri; i tuoi limiti sono come i limiti degli altri; i tuoi problemi sono come i problemi degli altri. Non è piangendosi addosso che risolvi i problemi, né invidiando gli altri che risolvi le tue disgrazie.
Non lamentarti con la gente: la gente si preoccupa della propria croce. Proprio come fai tu.
Butta via il lamento e abbraccia la responsabilità di riuscire. Riuscire a raggiungere un livello di successo deciso da te per te stesso. Nessuno ti regalerà la medaglia d?oro dell?uomo del secolo se ogni giorno non prendi la tua croce e vai avanti per la tua strada con decisione, con responsabilità. Pensi che il successo ti venga a portare la colazione a letto domattina? Pensi che i clienti vengano da te per firmarti il contratto dell?anno? Pensi che la collega venga a mettersi in ginocchio da te chiedendoti scusa per tutte le volte che ti ha fatto soffrire? Pensi che le soddisfazioni arrivino per caso nella tua vita tenendo aperte le finestre di casa tua?
Il vero segreto del successo è l?impegno. Il successo vuole essere conquistato, corteggiato, amato. Così come faresti per conquistare un amore importante lo stesso devi fare per conquistare il tuo successo personale.
Non arrenderti mai, ma credi nel successo e non lasciarti abbattere dagli insuccessi!
31 marzo 2007
Categoria: Consigli
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938