Solitudine

da johnny

Per l'ultima volta ho dato la possibilità ad una persona di guardare nella mia anima, di sapere chi sono.
Quanto ci si scopre così tanto con qualcuno è perchè non ti aspetti che questo qualcuno possa farti tutto il male che ti è stato fatto in venti anni da decine di persone, tutto in una volta. Parola per parola le ho sentito pronunciare tutte quelle cose che negli anni mi hanno quasi portato alla morte, e cinque anni fa mi hanno fatto chiudere completamente in me stesso, senza più provare emozioni e sentimenti.
Dopo cinque anni, avevo deciso di ricominciare a provare sentimenti, perchè pensavo che potessi fidarmi di lei, di quello che provavo per lei e di quello che forse lei provava per me.
Mi sbagliavo, le stesse cose che mi hanno reso una persona sola per tutto questo tempo, si sono ripresentate, è stata lei a pronunciare quelle parole, quelle frasi.
Adesso tornerò solo.
E questa volta nessuna potrà entrare nella mia vita a portarmi l'illusione di qualcosa che non esiste.

2 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da bimba3

Leggendo le tue parole mi sono rispecchiata per un attimo di in quello che hai scritto. Mi sono resa totalmente vulnerabile nei confronti di una persona di cui mi fidavo e che amavo sul serio, ero in balia di quella persona (se cosi' si puo' definire visto che aveva tutto tranne 1 briciolo di umanità e disensibilità alla fine dei conti). Mi ha fatto credere di essere quello che non era e ha usato i miei punti deboli contro di me... è passato piu' di un anno e adesso sono sola come te..soffro da impazzire perchè mi sento sola contro tutto ma in fondo al mio cuore continuo a sperare, sperare di potermi fidare ancora delle persone perchè essere disillusi fino a questo punto, il punto dove sei arivato tu, è piu' devastante di avere un barlume di speranza...

3 aprile 2007

da chiara

In questi giorni mi è capitata la stessa identica cosa, è incredibile quando possa ferire l'egoismo el'indifferenza che una persona a cui hai datto tutto. Ho sempre fatto fatica ad arpirmi con gli altri, solo a una persona ho mostrato veramente la mia interiorità e lui l'ha calpestata e ci ha sputato sopra. Adesso sto tornando ad isolarmi e non credo che ci sarà ancora qualcuno che potrà scavare dentro di me. Forse è meglio così...

3 aprile 2007

da momo80

Cavolo come ti capisco, anch'io mi sento solo e devastato da una persona con cui ho condiviso tutto per 7 anni e che di punto in bianco mi ha lasciato e non si è più fatta sentire neanche per gli auguri, è come se per lei fossi morto. Adesso sono nelle tue condizioni perchè se non è servito dare tutto il mio amore e tutto il rispetto per stare bene come una ragazza come potrò mai fidarmi a ridare in mano il mio cuore a qualcun'altra. A volte penso che tanto quanto l'ho amata, adesso sto soffrendo e non merito tutto questo.
Il brutto è che dopo un anno non riesco ancora a toglierla dalla mia mente.

3 aprile 2007

da Federic

Ciao Johnny, in questo modo ti farai del male.
Capisco che questa persona ti abbia deluso e immagino come ti senti, anche io sono stato delusa da diverse persone nella mia vita e anche io ci ho sofferto molto. Anche io, per un periodo della mia vita, avevo deciso di non sognare più, di non far entrare più nessuno nel mio cuore.
Sai qual è stato l'unico effetto? Sono entrato in depressione e ci ho messo diverso tempo a uscirne.
Non te lo consiglio davvero Johnny, avere un rapporto con altre persone è una cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno per essere felici, è il modo stesso in cui siamo creati che ci spinge ad aprirci agli altri e a essere felici solo quando riusciamo ad esprimere noi stessi con altre persone.
Capisco benissimo i tuoi sentimenti, ma in questo modo solo apparentemente eviteresti nuovo dolore, in realtà soffriresti più di ora e ti negheresti la possibilità di uscire dalla solitudine.
Riflettici amico mio.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

6 aprile 2007