Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da giulia

non credevo che si potesse soffrire cosi a 21 anni...alzarsi la mattina senza avere la forza di fare niente.ti senti sola...apatica...circondata solo da quei pensieri che restano con te fino a che la giornata non si conclude.cerco di contattare qualche amico...ma non si sentono risposte e allora sento quella sensazione di vuoto che si insinua dentro di me...e dai cui non riesco piu ad uscire!mi chiudo in me stessa cercando di readire ma è tutto inutile...sento le lacrime bagnare i miei occhi... persone che credevo a me care si sono rivelate fredde, false...egoiste!vivo una vita di finti sorrisi, difinte gioie... mi chiedo se riuscirò a sorridere di nuovo come facevo un tempo quando quello che facevo aveva un senso...

3 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da anonima

ciao giulia... coraggio...io ho la tua età e sono reduce da un tentativo di suicidio...tutti accanto a me sono falsi, i pochi amici che avevo appena hanno saputo che ero triste mi hanno abbandonata...ero disperata e pensavo di non poter fare più nulla sul mondo.ma in fondo non è così...prima o poi qualcosa di buono arriverà, vedrai...anche se la solitudine è la cosa più brutta da vivere.

3 aprile 2007

da andrea

ciao giulia, le parole che dici sono purtroppo molto dolorose, vedi troppo spesso si fanno incontri sbagliati, persone che ritieni esserti amiche invece ti voltano le spalle...sai quante volte è successo anche a me...da allora ho deciso di essere amico di tutti indipendentemente da come sono gli altri, se per tua natura sei una persona onesta e leale continua ad esserlo, tieniti stretta la famiglia perche su loro puoi sempre contare e magari non fondare la tua vita sugli amici...
un bacio
Andrea

3 aprile 2007

da metadream

ciao Giulia. ti capisco benissimo, mi ritrovo nella tua stessa situazione. fino ad ora sono andato avanti distratto dai mille impegni e dal lavoro, ma quando mi soffermo a pensare, quando ho un momento di quiete, sento anche io questo senso di vuoto totale... a volte mi sembra come se non esistessi per il resto del mondo... siccome in passato più volte mi sono ritrovato in questa situazione, il consiglio che posso darti è uno solo. cerca una persona, un'amico, qualcuno che provi le stesse cose che senti e fatevi forza insieme, però con la volontà di base di tornare a sorridere e non sprofondare ancora di più... ed una volta trovato tienitelo stretto, io lo sto ancora cercando... un bacio.

4 aprile 2007 - Terni

da vale

ciao giulia leggendo questo parole mi è tornato in mente il mio passato è sicuramente è simile.anch io ancora oggi fingo tu cerca di reagire, non è facile lo so.forse possiamo aiutarci
vale

4 aprile 2007

da Federic

Ciao Giulia, io ho vissuto diverso tempo la tua stessa situazione e il mio consiglio è di reagire subito.
Non credo che questi amici siano sinceri, possono essere dei buoni conoscenti ma non credo siano in grado di darti l'affetto che ti aspetti da loro.
Non contare troppo su di loro, ti deluderebbero. Cerca nuovi amici. So che non è facile da fare tanto quanto è facile dirlo, ma puoi trovarli se trovi dei gruppi o delle attività che puoi condividere con altre persone, per esempio qualche attività sportiva o artistica. Immagino che in questo momento tu non senta voglia di reagire, ma ti dico di reagire per il tuo bene, è per la tua felicità.
Credo di sapere da cosa deriva la tua sensazione di vuoto. Non deriva semplicemente dalla solitudine. Se anche avessi amici, continueresti a sentirti un pò vuota perchè ti manca la cosa fondamentale della vita, sentirti amata da Dio.
Dopo anni che ero stato solo, senza amici, avevo trovato una ragazza che amavo e che mi amava, eppure non ero completamente felice, mi sentivo ancora vuoto. E questo vuoto si è riempito solo quando ho scoperto Gesù e ho cominciato a mettere in pratica le Sue parole. Questo senso di vuoto è la parte del nostro cuore che sente il bisogno di Dio, nessuno di noi può essere una persona completamente felice senza Dio, perchè è scritto nel nostro cuore che abbiamo bisogno di sentire il Suo amore per poi poter amare noi stessi e gli altri, ed essere quindi felici.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

7 aprile 2007

da Federic

Ciao Metadream e Vale. Quello che ho scritto per Giulia è rivolto anche a voi!
Attendo una vostra risposta, un abbraccio forte!

7 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »