Pensieri

da tati per tutti

Un AMICO è colui che impiega ore del suo tempo ad asciugare le tue lacrime e ad ascoltare i tuoi pensieri; è sempre dalla tua parte, anke quando il mondo è contro...Non si vergogna delle tue azioni, nè di starti accanto...e quando perdi alza la tua mano al cielo, perchèè X LUI SARAI SEMPRE IL VINCITORE...Comprende dalla luce dei tuoi okki quel che pensi; osserva movimenti, passi, sguardi...ignora i pregiudizi e riflette sui tuoi sbagli. E' come la luce del mattino che illumina le tue giornate, come le dolci note di una melodia che non ha mai fine. E lo apprezziamo, ne ammiriamo ogni suo gesto, così come quello di una maestosa aquila che vola incontro al suo destino, verso la sua meta; che sia una rupe diroccata o un castello ricoperto di diamanti, per noi la strada che percorre è sempre la migliore. E' come affacciarsi dal finestrino di un aereo e capire che se ti lascia un pò con la testa fra le nuvole è solo per portarti a vedere qlks d stranamente meraviglioso, e per aiutarti a capire che se ritieni di essere inferiore, BASTA UN PIZZICO DI MAGIA X SPICCARE IL VOLO...Probabilmente è davvero così: il sentimento è l'unica cosa che + si avvicina al magico, al surreale, e forse anke un pò al divino. E' il sapere che se ti senti solo con un trillo del telefono è lui, il tuo migliore amico. Egli lascia sempre uno spiraglio aperto nel tuo cuore, ed è l'unico che non si arrende...ke x te non ha mai detto "STOP". E' colui che dona la sua allegria e in cambio kiede solo il tuo sorriso, per asciugare le lacrime di un lungo pianto.
Si è soliti pensare che l'amore, l'odio e l'amicizia in un qual modo si accomunino; che abbiano qualcosa che li renda simili. Credo che davvero sia così, xò c'è un'unica differenza: SE PUR SI KIAMI AMORE LA PARTE A NOI COMPLEMENTARE, ci sarà sempre un tassello mancante. L'amicizia infatti è l'unico tra i sentimenti che se pur riflettendo...a lungo...a lungo...dopo ore di riflessione...non avrebbe comunque un senso logico, un senso che abbia senso davvero...Non sappiamo il perchèè delle lunghe conversazioni al telefono, dei nostri svariati appuntamenti e di qll imbarazzanti risposte che si danno x proteggersi a vicenda...sappiamo solo che senza sacrifici la nostra vita non sarebbe xfetta, o meglio, dato che xfetta non sarebbe ugualmente, oserei dire che forse non la riterremo completa. L'unica cosa di cui non ho alcun dubbio è che l'amico è un segno indelebile nel nostro cuore...LE SUE AZIONI SONO COME SCRITTURE CINESI; le ricordi, sono ben impresse dentro di te...ma non riuscirai mai a comprenderne il significato...

4 aprile 2007

Categoria: Pensieri

da Tatiana

la tua dedica è bellissima!! anche io penso le stesse cose!! sei davvero bravissima!!

5 aprile 2007 - Ancona

da tina

tati finalmente ho trovato la tua dedica, mi avevi detto che era iserita nella categoria amicizia...comunque...mi piacerebbe ancora parlare con te.risp su una delle desiche che ho scritto nella categoria amicizie finite, ok?ti aspetto.ps ti lascerei il mio contatto msn ma non si può pewr cui ci organizziamo in un latro modo... bacioni!

7 agosto 2007