Aiuto

da LAURA

ciao ragazzi please un aiuto...lavoro da poco per un azienda nel ramo commerciale...purtroppo non avendo mai fatto questo tipo di lavoroed essendo stata abbandonata a me stessa sbaglio, notare ke ho anke il centralino oltre ke le spedizioni da seguire...il fatto è ke ogni volta mi urlano dietro o per qualsiasi cosa è colpa mia...non so piu ke fare mi sento da skifo...grazie ragazzi per i consigli

5 aprile 2007

Categoria: Aiuto

da Auanagana Bob

Esiste un codice etico di lavoro, e un sindacato al quale appellarti.
Mi sembra mobbing la tua situazione.
Sei vessata e sfruttata, non accettare questo stato di cose per ricatto.
A mali estremi estremi rimedi.
kiss

5 aprile 2007

da ilaria

tu parla con il capo e gli dici tutto quello che ti dicono gli altri contro di te e se non gli dice niente ti licenzi

5 aprile 2007 - Roma

da Maria85

Ma è ovvio che tu non sappia svolgere ancora bene il tuo lavoro se è la prima esperienza o se è completamente diverso da quello che facevi precedentemente!
Quindi i tuoi colleghi/capi dovrebbero saperlo e capirlo questo e non dovrebbereo assolutamente comportarsi così, anzi dovrebbero aiutarti, insegnarti, datti forza e coraggio per non farti demoralizzare...così com'è successo a me!
Dai banchi di scuola mi sono ritrovata in una grande società d'informatica a svolgere il ruolo di segretaria commerciale...(da premettere che il lavoro delle segret.attualmente è completamente diverso da quello di una volta dove si batteva a macchina, si apriva la porta e si rispondeva al tel, assolutamente! Oggi la segret.porta avanti una società e gestisce lei tantissime cose, dalla più banale alla più complicata).
Inizialmente è stato difficile, prima di tutto ambientarmi in un luogo dove tutti gli ingegneri erano più grandi di me, poi ho dovuto imparare tante di quelle cose (che tutt'oggi continuo ad imparare)...e adesso finalmente sono padrona nel mio lavoro, svolgo perfettamente i miei compiti...ed è capitato di portare aventi un ufficio da sola in assenza delle mie 2 colleghe!
L'esperienza la si acquisisce col tempo...questi non possono pretendere da te che faccia tutto per bene e che non sbagli mai!
La prossima volta ricordagli che è la prima volta che svolgi determinate mansioni e ti ci vuole tempo per apprendere e migliorare!
Mi raccomando non farti mai calpestare, mantieni sempre la tua dignità e fatti valere!
Io ho 21 anni (lavoro da 2) e anche essendo piccola mi hanno sempre rispettata al massimo, pensa che ci diamo del "lei" in azienda (fra me e i capi intendo)!
Non ti abbattere e fatti rispettare!
Nessuno si deve permettere di trattarti male!
Ti auguro tanta fortuna!
Bacioni

5 aprile 2007

da Davide79

Tu fai solo del tuo meglio, impegnati al massimo, e fai vedere quanto vali... se poi non sono capaci di capirlo, che vadano al diavolo...Non farti venire il nervoso per il lavoro...

5 aprile 2007