Pensieri

da Aquila della Notte per Me stesso

Fino a poco tempo fa i miei pensieri spaziavano nell'immensità della vita, il lavoro, miei figli, mia moglie, le ferie, i miei hobby, la casa, il tempo, gli avvenimenti del mondo e tutto quello che può passare attraverso la mente di un essere umano. Ora il primo pensiero al mattino sei tu, anche il secondo, e pure il terzo, la mia mente non riesce a pensare a qualcosa che non ti riguardi, provo a pensare ad altro ma poi mi ritrovo a pensare a te. Ti vedo in ogni angolo anche se sei lontana, non riesco più a vivere così, sto rischiando di combinare casini qualunque cosa faccia. Sto vivendo solo per pensare a te, cento, mille, centomila volte al giorno. Perchè sei rientrata così prepotentemente nella mia vita? Perchè non posso dimenticarti? Perchè ti amo? Perchè... ?

5 aprile 2007 - Cagliari

Categoria: Pensieri

da lunetta

Xkè ti amo? come puoi pretendere di rispndere ad una domanda del genere? Cm si può rispondere alla domanda:"Xkè non ti amo più?"Non credo che esistano risposte a questo 2 domande e se le trovi dalle anke a me perchè sono 3 anni che mi pongo entrambi le domande senza trovare le risposte

6 aprile 2007

da Aquila della Notte

Hai ragione Lunetta, non è possibile dare una risposta a queste domande, soprattutto alla prima, per la seconda alle volte c'è un motivo, si scoprono lati del carattere che non si conoscevano, violenza, ipocrisia, indifferenza da parte del partner, ecc. possono portare a non amarlo più. Ma mi sembra che nè il mio nè il tuo caso possano avere queste risposte.
Spero che tu stia bene e se per caso ti piace leggere ci sono due saggi che parlano dell'amore, uno recentissimo di Crepet, uno psicologo e psichiatra, che si intitola "Sull'amore" e un altro del sociologo Alberoni, la prima edizione mi pare del 1979 ma ne sono uscite molte altre, dal titolo "Innamoramento e Amore". Sono due modi di pensare un po' diversi ma interessanti.
Ciao un bacio e auguri di Buona Pasqua.

7 aprile 2007

da lunetta

Ciao Aquila e Buona Pasqua anke a te...Sai? Hai ragione quando dici che alla domanda "perchè ti amo?" non c è risposta ma alla domanda " Xkè non ti amo?" si può trovare.Io non ci avevo pensato ma è come dici tu..scopri l ipocrisia dell altro, l indifferenza, la violenza ed io tt questo 3 cs le ho subite in silenzio x tanti anni...ed ora dopo la psicoterapia ho aperto gli okki al mondo e non sopporto più il suo silenzio..la sua ipocrisia e spesso mi danno fastidio le sue carezze sul mio corpo..mi sta accarezzando con le stesse mani con cui un tempo mi pikkiava...poi passa...penso a nostra figlia e poi di nuovo ritornano in mente quei momenti e di nuovo la rabbia...Lui dice che sta cambiando ma io sono molti diffidente ed ho paura...è x questo forse che mi stavo attaccando molto al mio medico...volevo solo una boccata d aria fresca...Ciao

9 aprile 2007