Addio

da Piccolina per VecchioAmore

E questa sarà la mia ultima lettera per te.. eh si caro Ricordo.. ora ho la certezza di amare lui come mai ho amato in vita mia..
Per te ho provato un sentimento grande, sarebbe stupido negarlo.. ma non è mai stato ricambiato, tu per me non provavi amore.. ci tenevi, mi volevi bene.. ma niente a confronto di ciò che sentivo io, forse è questa la vera ragione della nostra fine.. La distanza centra poco, visto che non è tanta, se c'era amore sarebbe stata una cavolata e non un ostacolo..
Ma è andata cosi, ora sono felice, lo sono davvero.. sono stata bene e male con te.. ho provato emozioni bellissime, uniche.. il mio "primo amore" sei stato tu.. ma non è andata bene.. una storia che si spengeva piano piano.. tu non avevi il coraggio di lasciarmi, io ero troppo presa da te e tu lo sapevi.. io non avevo il coraggio di ammetterlo e mi nascondevo dietro stupide giustificazioni alle quali credevo solo io, mi autoconvincevo che sarebbe passato, perchè quello non era altro che un brutto momento e che tu un giorno ti saresti innamorato di me.. avevo una pazza voglia di fare l'amore con te.. che errore avrei fatto, avrei commesso uno sbaglio che mi sarei portata dietro per molto tempo! Per fortuna non è mai successo, sarebbe stato bellissimo per me visto quanto amore provavo nei tuoi confronti.. ma sarebbe finita lo stesso, e il dolore sarebbe stato il doppio di quello che ho sentito..
Sono passati mesi, di te non so più niente.. apparte quella telefonata un mese fa, ma non ci siamo detti niente di cosi importante..
Della tua vita non conosco più nulla, chissà se sono sempre le stesse le tue abitudini, chissà che fine hanno fatto le mie foto..dove saranno?! chiuse in quell armadio insieme alle sue?.. oppure sono in un posto speciale?..
Vorrei tanto sapere cosa pensi, quando mi pensi! .. se un pò di sensi di colpa ti assalgono, se vorresti tornare indietro!
Io spero di no, spero che tu sia felice proprio come me!
Che lei ti faccia sentire come io mi sento con lui.. non cambierei niente adesso della mia vita, perchè non potrei avere niente in più di quello che già ho.
Ti auguro che tutto il dolore che hai provato per lei, quella lei venuta prima di me.. sia realmente passato e che non ostacoli piu nessun'altra tua storia..
Chissà quante cose hai fatto mentre io dormivo, mentre io provavo invano a telefonarti.. chissà se le meritavo tutte le bugie che mi hai detto..
Io non posso dimenticare la nostra storia perchè è stata la mia prima STORIA.. ma non potrò mai dimenticare tutto il male che mi hai fatto..
Ho provato una rabbia, una sofferenza.. tanto rancore, quasi odio verso te.. te lontano 40Km da me, te che sapevi vivere anche senza me, mentre io mi laceravo dentro riguardando quelle foto..
Te che eri riuscito a non innamorarti, te che sorridevi ancora, te che uscivi insieme ad altre, te che per i due mesi successivi non ti sei fatto sentire.. te che andavi avanti, te che continuavi a vivere la tua vita senza me..
senza la tua "piccola" che aveva saputo amarti in silenzio e non ostante tutto, che aveva saputo capirti, giustificarti, perdonarti, ascoltarti, consigliarti.. lei che ignorava la dura verita, perchè la vita senza te le sembrava una vita insignificante..
Ora sto bene, finalmente dinuovo innamorata.. ma di una persona REALMENTE straordinaria, che mi sta facendo assaporare l'amore quello vero, vissuto in due.. mi sta facendo conoscere la bellezza di una storia dove si impara e si cresce insieme.. dove si sbaglia e si chiede scusa, dove ci sono sacrifici e compromessi.. che si fanno in due.
Nella nostra storia di salti mortali ne ho fatti solo io, sono sempre stata io quella che si è fatta in quattro per venirti in contro, per migliorare ogni situazione..
Mi prendevo il torto anche se avevo ragione, mandavo giu le umiliazioni e i tuoi infiniti gesti di egoismo e menefreghismo.. non era niente di serio per te, ma la colpa è stata solo mia.. perchè lo sapevo fin dall'inizio, me l'avevi detto che di una storia seria per il momento non ne volevi sapere.. e che stupida a pensare che con il tempo sarebbe cambiato tutto, che stando insieme ti saresti innamorato.. !
Non è successo ma forse doveva semplicemente andare cosi, sei entrato nella mia vita per sei mesi e poi te ne sei andato, anches e infondo ne hai fatto parte solo i primi tre, per il resto ho fatto tutto da sola.. finche poi ho preso coraggio e ti ho detto "è finita" non so come io ci sia riuscita forse pensavo che cosi ti saresti accorto che ci tenevi troppo..
e invece no, è finito tutto.. sei tornato milioni di volte, senza restare mai.. ricomparivi ogni tanto, e poi sparivi dinuovo..
Mi hai fatto male MILIARDI di volte, quando stavamo insieme, quando ci siamo lasciati e tutte le volte che tornando m'illudevi che avremo potuto ricominciare ma non è mai stato cosi!
Sicuramente è stato un bene per me, non ostante tutto ho imparato tantissime cose e sono diventata sicuramente più forte dentro, ho tirato fuori un qualcosa che prima non avevo mai usato.. L'ORGOGLIO.
A volte andrebbe eliminato, ma non sai come serve quando intorno hai persone che vogliono prenderti in giro.. hai finalmente il coraggio di dire "no, non ti perdono più.. sparisci", quel maledetto coraggio che mi è mancato ogni volta che mi ferivi dentro, che non mi consideravi la tua ragazza mettendomi dietro tutto e tutti !
Capisco che questa lettera sta diventando troppo lunga, mi sono fermata troppo a raccontare..
Ti auguro di essere felice come lo sono io, di trovare il vero amore come l'ho trovato io, di non rimpiangere niente, non adesso.. non servirebbe tornare da me, non c'è piu posto per te, non c'è piu fiducia, non c'è piu la forza di lottare contro qualcosa di troppo più grande di me.. sto bene, sto meravigliosamente bene!
Spero e ti auguro di trovare una ragazza che ti ami almeno la metà di quanto ti ho amato io.. in questo mondo è difficile riuscirci, non puoi fidarti di nessuno ormai.. ma credimi le eccezioni ci sono.
Non servirti più della scusa della forte delusione.. anch'io l'ho avuta da te, anch'io ho creduto di non potercela fare, anch'io ho pianto ore ed ore dentro un letto cercando dentro me quel piccolo coraggio di voltare pagina.
Ma quando la persona che hai davanti ti piace, ci stai bene.. quando provi realmente un interesse ti lasci andare.. quando stavamo insieme e quando è finita era un pensiero.. ora ne ho la certezza.
Sono stata malissimo e contando ogni tuo ritorno quel dolore mi è rimasto dentro circa un anno ma non ostante questo sono riuscita a fidarmi ancora e a rinnamorarmi ancora!
Non nego che sia stato difficile avevo tanta paura.. ma se deve succedere succede!
Forse noi non eravamo destinati a vivere una favola, forse non dovevamo amarci!
Forse dovevo solo diventare piu forte.. forse dovevo solo crescere di più.
Ti voglio bene, resti comunque una persona a cui avrei dato tutta la mia vita.. ma niente cancellerà il male che mi hai fatto, neanche il tempo..
Addio Piccolo Ricordo..
spero tanto che tu possa essere sempre felice, che tu possa non sentirti mai come mi sono sentita io senza di te!

6 aprile 2007 - Roma

Categoria: Addio

da giuli

favero una bellissima dedica... hai ragione su qll che hai detto!complimenti del coraggio che hai avuto e ti auguro che questo bel momento non passi mai!!!
giuli

6 aprile 2007

da fede

cavolo quanto mi riconosco in questa dedica!! sono stata 4 mesi con un ragazzo..lui che non si fidava, che era uscito da poco da 2 storie (una dietro l'altra)..e lui che partiva, tornava..che mi diceva "Non fidarti di me.." e poi " ti amo..sei bellissima, con te sto bene". e poi vai in un locale dove c'è anke lui, e lui non ti calcola..lui ferma altre ragazze per parlare e ridere. e io lì..era una free-drink..per stare con lui ho bevuto fino a star male. e sono andata a cercarlo mentre parlava con una tipa che colava dalle sue labbra e quando mi ha visto arrivare è scappata dicendo qualcosa tipo "ma chi è questa?". e poi iniziano le lezioni, lui mi aspetta 2 secondi all'uscita, e poi doveva sempre scappare. non mangiava mai insieme a me, e di nuovo parte..io gli davo la libertà, lui non usciva mai con me. 1 giorno esce con una ragazza, sua amica..la sera me ne parla..mi dice che me la vuol far consocere, che è una ragazza figa, in gamba..qualcosa dentro di me si muove..ma lascio perdere. non voglio essere gelosa..fino a che un giorno scopro da una mia amica che lui mi ha lasciato. non ha avuto il coraggio di dirmelo in faccia. a me aveva detto "ne riparliamo la settimana prossima, tu domani parti in toscana, goditi questi giorni e poi ne riparliamo". e il giorno dopo quando sto per andare al porto a prendere la nave mi arriva il messaggio della mia amica che mi chiede come sto...:( :(
son stati 4 mesi belli e 4 mesi di inferno, non capendo niente. sacrificandomi solo io. e i mesi successivi bruttissimi, vedendolo ogni tanto. e ogni volta era con una ragazza diversa, si è fatto pure storie con una tipa più o meno di fronte a me, e poi scopro che 15 giorni dopo aver lasciato me si è messo con la ragazza figa con cui era uscito. e io lì a piangere..io nel letto, che non avevo voglia di uscire..e lui sempre con quel sorriso in faccia. ora sto con un ragazzo, che è un suo amico..lui non lo sento mai. non lo voglio più vedere né sentire. ora sto bene. il ragazzo con cui sto ora vale molto di più, lui fa un sacco di cose per me..:)

7 aprile 2007

da housettina

io penso una cosa..se non provassi più nnt per lui..non gli dedicheresti questo belle parole..fidati secondo me questo tuo nuovo ragazzo è solo una scusa per dimenticarti di lui..p per lo meno questo è il mio pensiero nonostante tt ti dico buona fortuna..ma a mio parere questo è la strada sbagliata!!!risp

7 aprile 2007

da fede

no..secondo me lei è solo arrabbiata. come lo sono io. se io ripenso a quei 4 mesi mi sale la rabbia dentro. ci siam sentiti stasera, lui è sempre il solito bambino. purtroppo per situazioni di forza maggiore allontanarsi totalmente non sarà mai possibile..sentirlo a volte è strano, riapre quella rabbia dentro..ma lui ormai è un ricordo, anzi di meno. ormai non ricordo quasi più niente di lui. so solo che non voglio più rivivere una cosa simile..e penso che anche per l'autrice della dedica sia qualcosa di simile..

10 aprile 2007