CATEGORIE
da Mirko
"...Non bisogna mai smettere di sognare nemmeno un istante, ma bisogna sempre far attenzione a non confondere un sogno con la realtà, i sogni vanno sognati e la realtà viene vissuta. Chissà forse un sogno si avvera, ma sicuramente non sono molti.
Non bisogna mai smettere di sperare, ma bisogna star attenti a non farsi ingannare da troppe speranze e annegarci dentro.
Non bisogna mai illudersi smisuratamente, perchè tante illusioni portano ad una marea di delusioni.
Non bisogna mai togliersi la vita per una delusione, per un amore perso, un sogno frantumato, per uno sbaglio, o per molte altre cose, perchè anche nella più grande disperazione bisogna rispettare la propria vita e trovare i pochi momenti che ci hanno fatto sorridere, perchè un giorno o l?altro ce ne saranno molti altri che forse ci faranno stare ancora meglio. La vita è una sola, bisogna viverla fino in fondo, ognuno ha il suo cammino da percorrere, ci saranno sempre dei momenti dove si crede che la morte sia l?unica soluzione per risolvere tutto, ma proprio in quei momenti bisogna essere forti guardare avanti e dare del suo meglio per rendere migliore la situazione, anche la più grande tempesta ha una fine, in seguito ritorna il sole, dobbiamo guardare in questo modo la nostra vita. I sbagli e i problemi più grandi sono quelli che ci danno più lezioni. La felicità anche se sembra eliminata, si nasconde sempre in un qualche piccolo sconosciuto nascondiglio, non ci abbandona mai, noi abbiamo solo il compito di cercarla e trovarla..."
Un Baciotto...
7 aprile 2007 - Bergamo
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938