CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Federic per piccolalesa
Ciao, credo che tu sia una persona molto altruista.
Però secondo me a volte metti in secondo piano i tuoi problemi e non gli dedichi abbastanza attenzione. Amare gli altri è bellissimo, è quello che Dio vuole da noi, ma dobbiamo amare anche noi stessi, quindi se hai qualche problema o preoccupazione è giusto che ti senti libera di parlarne con le altre persone, non devi solo aiutare, hai anche il diritto di essere aiutata quando ne hai bisogno.
Un'altra cosa che vorrei dirti è che ho l'impressione che a volte tu ti faccia completamente carico dei problemi degli altri, come se questi problemi fossero una tua colpa, ma non è così e non devi sentire una responsabilità eccessiva verso gli altri, devi fare il massimo che è in tuo potere ma non devi pretendere da te più di quello che puoi fare.
Quando aiuti gli altri, guarda bene nella tua coscienza, ti farà capire cosa puoi fare per loro e cosa invece non dipende da te.
un abbraccio forte!
7 aprile 2007
Categoria: Lettere
da piccolalesa
ciao, sai a volte ho provato a dire "fine",ho provato a non ascoltare i problemi degli altri, ho provato a kiudere gli okki e a non sentire nulla ma non ce lo fatta, forse perchèe i miei problemi non si possono propio risolvere, io,quell adolescente che ha troppi pesi, a volte basta un solo mio sorriso x far stare bene chi mi sta vicino, basta una mia carezza x far sorridere chi non sta bene.E forse non mi posso propio permettere di stare male, perchèe se io sto male chi sta altrettanto male non ha più un motivo x sorridere, sono solo piccoli gesti che regalano un sorriso, se riesco a contagiare qualkuno con quella mia irrefrenabile voglia di star bene e sorridere sempre x me è già molto, sono io, quella ragazzina che può aiutare anke un vekkio, un malato, un adulto e un bambino.volontà.Volontà è la mia chiave.Se si ha lei si può arrivare ovunque e non è nella mia natura essere triste, se lo sono lo rimango x quei pochi minuti in camera da letto pensando come sarebbe se dicessi di "no" a qIo do molto a chi ha bisogno d'aiuto, ma niente, tutto il mio sforzo è inutile a volte mi basta anke un solo "grazie",ma quel grazie sempre piu spesso non cè, anke se ne approfittassero non potrei mai dire di no.sabato scorso ho rivisto un mio vekkio amico e mi ha presentato dei suoi amici, questo sabato casualmente stesso luogo e stessa ora l'ho rivisto, sai può sembrare stupido e infantile ma quando x qella manciata di minuti sono stata circondata da dei ragazzi che mi ascoltavano anke se non mi conoscevano bene mi sono sentita invunnerabile, al posto giusto, con le persone giuste, a loro non serve aiuto, a loro magari serve un amica, ma x la prima volta nella mia vita stavo veramente bene, mi è bastato un loro abbraccio x farmi sentire bene, mi sentivo a "casa",spensierati e con tanta voglia di ridere. X la prima volta ero io e potevo lasciarmi andare... un abbraccio
8 aprile 2007
da Federic
Ciao, in quali situazioni non ti senti ringraziata? Quali sono i tuoi pesi?
Sono contento che tu abbia incontrato il tuo vecchio amico e ti sia trovato bene con il suo gruppo!
Penso che ti sei trovata bene con loro perchè, come hai detto, non erano persone che si attendevano qualcosa da te, erano persone che volevano semplicemente parlare con te, non per ricevere un favore da te.
Attendo una tua risposta, soprattutto rispondi alle due domande che ti ho fatto.
Un abbraccio forte!
9 aprile 2007
da Federic
Ciao, domani riparto per l'università, tornerò tra una decina di giorni, forse anche meno.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
11 aprile 2007
da piccolalesa
ciao, io non lo so... non ci capisco più molto, faccio davvero di tutto x i miei amici, li consolo, li stringo forte forte quando ce bisogno d'affetto, ci sono quando hanno paura, ci sono quando non riescono a gestire la loro vita, va bene quando mi evitano e mi trattano male, va bene quando una di loro prende una cotta x il tipo che piace a me, va bene quando mi urlano contro, va sempre bene, li giustifico con qualke stupida scusa del tipo "è solo stress, sarà perchèe siamo tutti stanki".stanotte ero nel letto che pensavo, avevo sonno ma non riuscivo a dormire avevo il pensiero di una bambina di 4 anni strappata al destino della sua vita, è morta e ora tutti piangono x lei, pure io, non lo mai vista ma come si fà a non piangere davanti a tanta disgrazia??le lacrime imperterrite scorrevano sul mio viso, forse il motivo di tutte quelle lacrime non era solo il pensiero di quella tenera bambina, ho preso carta e penna, ho scritto nero su bianko tutto quello che mi passava x la testa, un pò come una confidenza fatta ad un amico caro, do troppo e non ricevo più nnt, mi batsa un solo sorriso o un semplice grazie x farmi felice, non credo di kiedere molto ma sembra propio così, io do anima, corpo e cuore ma quello che ricevo è uno skrezio, un insulto, qualke parola poko carina e uno sguardo fulminante, BASTA!!!mi fanno morire, ma come posso andarmene da ognuno di loro, gli amici x me sono la vita, non so davvero che fare...ho persino paura di affezionarmi a qualkuno perchèe so di certo che una mia amica con tanta facilità me lo potrebbe portare via x sempre.Quel sabato piovava forte ma non sentivo nulla perchèe cera il calore di quei ragazzi che mi proteggeva, quella voglia, la mia stessa voglia instancabile di sorridere e ridere, la stessa voglia di godersi questa vita al massimo, ci conoscevamo da 5 minuti ma è come se ci fossimo sempre conosciuti, x la prima volta stavo davvero bene, ma come faccio ??la mia amica è già in attesa di compiere il suo piano x allontanarli da me io a loro ci tengo davvero troppo è come il sangue che arriva al cuore x me loro sono il motivo di ogni mio gesto...e ora che i medici mi hanno riempito di farmaci io sto peggio, non voglio che mi trattino come una malata, si aggusterà anke ciò.Nessuno può campire il mio dolore... ogni volta è come un taglio netto e deciso nel mio cuore... non mi ribellerò contro a tante ingiustizie perchèe non mi merito nulla di tutto ciò ma non è colpa di nessuno... un abbraccio forte
13 aprile 2007
da Federic
Ciao, probabilmente i tuoi amici non sono sensibili quanto te.
Non giustificarli sempre, perchè in questo modo diminuisce la tua autostima. Sii obbiettiva nel valutare i loro comportamenti, quando si comportano male verso di te non aver paura di ammetterlo con te stessa e di farglielo notare.
Credo che senti molti pesi dentro anche perchè trattieni dentro i tuoi sentimenti. Non devi aver paura dei tuoi sentimenti, non esistono sentimenti giusti o sbagliati, solo le nostre azioni possono essere giuste o sbagliate, e mi sembra che le tue azioni siano molto altruiste.
Non credo che tu debba andartene dai tuoi amici, credo invece che dovresti esprimergli come ti senti, hai bisogno di sentirti più capita da loro e ne hai tutto il diritto.
Non aver paura di affezionarti a qualcuno, se una persona ha un sentimento profondo e sincero verso di te non si allontanerà da te solo perchè la tua amica ha gli occhi azzurri ed è estroversa.
Non è vero che nessuno può capire il tuo dolore, è un sentimento che provi nell'intimo del tuo cuore ma ci sono persone che hanno provato un sentimento simile al tuo nel loro cuore e che quindi possono capirti. Per esempio, molte delle cose che ti fanno soffrire in passato hanno fatto soffrire anche a me, e a volte mi fanno soffrire anche ora.
Soprattutto non dimenticarti una cosa : non sei mai sola, Gesù è sempre con te.
Nella mia vita spesso mi sono sentito solo ed è un sentimento che mi viene anche ora, ma ora c'è una differenza, ho la consapevolezza che Gesù c'è sempre per me e che mi ama per come sono, per Lui tutti noi siamo unici e speciali e ha un amore unico e particolare per ognuno di noi. Così, quando mi viene la sensazione di essere solo, penso che in realtà solo non lo sono, Gesù è con me anche in quel momento. Questo pensiero è come un muro tra me e la solitudine : quando il senso di solitudine si affaccia, cerco di pensare a Gesù e se ci penso il senso di solitudine sbatte come questo pensiero, che è come un muro che mi impedisce di sentirmi solo. Ed è la verità, Lui è sempre con noi.
Mi dispiace sapere che hai qualche problema di salute, spero che tutto proceda per il meglio.
Ti va se uno di questi giorni ci incontriamo nella chat del sito? Se sì, mi dici quando ti è comodo?
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
20 aprile 2007
da piccolalesa
ciao :) scusa se ti rispondo solo ora ma ero in gita sai ho passato ben 3 giorni con loro, le ragazze che credevo perfette, non siamo mai state così unite come in questi giorni e solo ora me ne accorgo anke se in parte sono rimasta delusa, credevo di poter vivere i tre giorni più belli della mia vita, laggiù dove non ci sono genitori e si deve essere responsabili al punto giusto ma anke saper apprezzare cosa ci offre la vita di tutti i giorni il mio problema e questo... non ce la faccio, tutti quelli che conosco sono sempre tristi o arrabbiati con il mondo e io, essendo il loro opposto mi sento sempre nel luogo sbagliato con le persone sbagliate ma la cosa che mi fa più rabbia e quando la cerco di confidarmi e lei(la persona con cui mi sono confidata) va a dire i segreti più intimi ad altri... e io la solita che perdona...a volte vorrei scappare, correre più veloce e lontano possibile.Xke ce l'hanno tutti con il mondo o Dio??...io mi voglio godere al massimo questa vita perchèe la amo sopra ogni cosa ma da sola come faccio??... scusa ma non saprei quando ci sono questo pc lo usano altre 7 persone e sono poki i minuti casuali in cui posso fermarmi a scrivere un pò... scusa ankora ma ho poko tempo e già devo andare..un abbraccio forte...GRAZIE
21 aprile 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938