Solitudine

da Tania

Se voi siete soli, avete il "coraggio" di chiedere aiuto a qualcuno? Io invece mi vergogno della mia situazione.. quando a casa mia viene qualcuno e mi chiede : "allora cosa fai stasera? " In realtà non faccio proprio niente di niente, ma sono "costretta" ad inventarmi mille cose.. si vado in discoteca, torno tardi.. ma perchè continuo a mentire così? perchè è la società che ti costringe a farlo! Tutti escono, tutti hanno amici, tutti si divertono il sabato sera.. io sono un pesce fuor d'acqua! Una volta vorrei dire a qualcuno, io ho bisogno di aiuto, vorrei uscire ogni tanto con te, per svagarmi un pò... perchè sono stufa di stare in casa! Non so più cosa fare.. quando chiamo qualche ragazza per uscire, prima mi dicono di sì poi dopo all'ultimo si tirano indietro.. e quindi esco sempre da sola.. ma non è la stessa cosa, sono sempre da sola!

8 aprile 2007 - Como

Categoria: Solitudine

da luca

succede lo stesso anche a me esco sempre solo ma non mi da noia questa situazione se stai male per questo devi trovare il coraggio di confidarti con qualcuno sfogarti fara' bene

8 aprile 2007 - Salerno

da Federic

Ciao Tania, secondo me è normale che non a tutte le persone tu sia in grado di confidare il fatto che sei sola. Quello che ti consiglio è di non dire bugie alle persone con cui non vuoi confidarti, ma di eludere la domanda, o rispondere in modo un pò generale ( per esempio se ti dicono cos'hai fatto ieri puoi dirgli nulla di speciale ).
Ma soprattutto la cosa più importante che ti consiglio è di parlare con qualcuno del fatto che ti senti sola.
Tra le persone che conosci, ce n'è una della quale ti fideresti a dirle che ti senti sola?
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

8 aprile 2007

da stellina-sorda

sono una ragazza sorda..anche a me succede questo... ma non credo che la colpa è la mia sordità.ò. ma degli altri... perche gli altri pensano che io non capisco.. invece sbagliano...e mi sento sempre sola.. e come te mi vergogno a chiedere l'aiuto agli altri.. comunque adesso ho deciso che non devo esere giù x gli altri.. e dovresti farlo anche tu.. cercare i nuovi amici + simpatici e intelligenti..:-) buona fortuna

8 aprile 2007 - Torino

da Federic

Ciao stellina-sorda, hai detto una cosa molto giusta, cioè che sono loro a sbagliare e non tu.
Hai trovato degli amici?
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

9 aprile 2007

da sally

Ciao Tania, come ti capisco...anche io mi vergogno della mia non appartenza al mondo e allora mento, mento agli altri, mento a me stessa... Non potrei sopportare lo sguardo di tristezza e compassione degli altri nel dire non ho fatto niente, non esco, non ho molti amici. Evito di darti consigli del tipo esci sii più aperta fai attività di volontariato, conoscerai nuove persone, per me sono solo parole e non fatti. Però dato che siamo vicine e qualcosa (anche se non di positivo) ci accomuna, mi piacerebbe mettermi in contatto con te.

9 aprile 2007 - Como

da Federic

Ciao Sally, " esci " è un consiglio un pò troppo generico, ma un consiglio del tipo " puoi fare volontariato " o " puoi entrare in un gruppo " mi sembra preciso e concreto!
Un abbraccio forte anche a te!

11 aprile 2007