CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ila92 per brenna
sono sola..maledettamente sola.. incredibilmente sola.. abbandonata da tutti.non ho un'amico vero a questo mondo.. io, che sono sempre così disponibile anche con chi non lo è con me.. io, che aiuto sempre chi è in difficoltà o è triste.. io, che ascolto sempre e porto rispetto ad ogni singola persona a questo terra, sono sola. tutte le persone sono false, sanno approfittarsi e poi, quando il tempo passa ti accorgi che sei sola.. io sono sola. avevo tante migliori amiche un giorno.. 4.. poi ho scoperto che loro venivano da me perchè sapevo aiutarle quando erano in difficoltà.. perchè ero l'unica che sapevo ascoltare davvero, l'unica che si reoccupava veramente.. e preoccuparsi significa immedesimarsi nel corpo di un'altra e se è triste provare tristezza anche tu.. e fare di tutto per riconquistare la felicità.. insomma, vivere ogni storia in prima persona come se quella da salvare fossi proprio tu. e aloro piaceva che io fossi così.. piaceva che gli risolvessi tutti i problemi, a loro piaceva trovare qualcuno in grado di ascoltarti quando ti sfoghi e condividere con esso tutto di loro..si piaceva..e a chi non piace avere un vero amico?!solo loro no, non si preoccupavano di ricambiare, non si preoccupavano di fare qualcosa per me, di ascoltarmi.. è come se quando incontri una persona gli chiede"ciao come va?" e lui ti risponde"bene." senza un "e tu?" si tanto.. cosa me ne importa di come stai.. ecco uguale..io le aiutavo ma loro no. io le ascoltavo ma loro no.. eh si, io le amavo ma loro no. quando mi sono ribellata da questa situazione a loro non è andato più bene.. hanno preferito abbandonarmi.. si, loro se la sono cavate da sole e mi hanno lasciata dietro l'angolo.. è come se sei con 20 mila persone in una stanza, queste escono lasciando te dentro, solo, per poi chiudere la porta a chiave.. ecco loro hanno fatto così solo che la porta che hanno chiuso a chiave è quella del loro cuore. e così mi ritrovo sola a piangere ogni giorno, in casa..a leggere, a guardare un film, a correre, a fare i compiti ma tutta sola.. sempre e comunque sola.. è brutto accettare la realtà quando si ha perso tutto.. è brutto alzarsi il mattino e desiderare che fosse notte per continuare a dormire e non pensare più.. ma sopratutto per continuare a dormire e non vivere più!
8 aprile 2007 - Como
Categoria: Solitudine
da katy
cara ragazza,
so come ti senti, so cosa significa svegliarsi al mattino e desiderare di dormire, so cosa si prova vedendo gli altri felici e desiderare di essere loro,
so cos'è la solitudine.Ti ho scritto per farti sapere che questo sentimento non c'è solo nel tuo cuore.
9 aprile 2007
da elena
Capisco cosa provi, è la stessa situazione in cui mi trovo io. Ma pur, essendo pessimista, ho nel fondo del mio cuore una piccola fiammella di speranza che qualcosa prima o poi cambi... è dura lo so ma almeno mi da un pò di forza per andare avanti
9 aprile 2007 - Taranto
da massimo
forse può aiutarti questa frase :
Ci sono ancora loro, strani individui,
con l'anima più leggera
di una nuvola,
loro, i poeti ingarbugliati
nelle rime di ogni giorno...
La più vera, e più ovvia forse,
donare con il cuore,
e ancora... amore.
Ci sono loro, a risvegliarti dal torpore
che t'infonde la macchina del nulla,
a dirti quanto vali se le ali
le dispieghi ancora,
ferite e sanguinanti forse, anche tu sei un angelo.
9 aprile 2007 - Treviso
da Federic
Ciao Ila92, capisco come ti senti ma non dire che non vuoi più vivere, perchè credo che tu vuoi vivere ed essere felice.
Anche io per alcuni anni sono stato solo, e non capivo che per uscire dalla solitudine dovevo reagire, cioè cercare di conoscere nuove persone.
L'ho capito pochi mesi fa e sono entrato in un gruppo religioso di giovani, ci sono stati cinque giorni di incontri in cui pregavamo insieme, andavamo alla Messa insieme, parlavamo insieme. C'era un'atmosfera molto bella. Io sono una persona molto timida nelle situazioni in cui non mi sento a mio agio, eppure in questa situazione mi sono trovato bene quasi da subito, nonostante all'inizio non conoscessi nessuno e mi sentissi un pò solo. Questa sensazione di solitudine, che mi veniva dal fatto di essere nuovo, ha iniziato ad andarsene dopo circa tre giorni, in corrispondenza di quando ho iniziato a parlare di più con le persone del gruppo, ad essere più aperto con loro e a conoscerle meglio.
In base a questa esperienza, ti consiglio di cuore di cercare un gruppo che può interessarti nella tua città o vicino alla tua città.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
9 aprile 2007
da Federic
Ciao Katy ed Elena, la risposta che ho dato ad Ila è rivolta anche a lei.
Katy, non pensare di essere destinata alla solitudine. Sappi che puoi uscirne se vuoi. Entrare in un gruppo, secondo me, sarebbe la soluzione giusta.
Elena, la fiammella di speranza ti è data dalla parte del tuo cuore che sente che le cose non sono destinate a rimanere così, e che se vuoi puoi cambiare la tua vita.
Ascolta questa fiammella, e falla crescere giorno dopo giorno, perchè ti dice la verità.
Secondo me entrare in un gruppo è il modo migliore per uscire dalla solitudine, anche perchè, per esempio, conoscendo anche solo una persona del gruppo magari poi puoi conoscere anche gli amici di quella persona, e così via, ed allargare le conoscenze.
Attendo una vostra risposta, un abbraccio forte!
9 aprile 2007
da Katmandu
Ciao!
Mi piacerebbe trovare parole confortanti, ma ahimè, sono sola quanto o forse più di te, poichè ogni sentire è fondamentalmente legato alla percezione che si ha di esso.
Vorrei però solo che tu non dimentichi questo: tutto passa!
La felicità come la vita è nu muorz'(è 1 morso)corre via mentre noi siam presi dalla nostra disperazione.
Anch'io sono stata tradita e abbandonata proprio da coloro che tante volte avevo sostenuto.
Non smettere di donare il tuo cuore, perchè non sarai mai 1 cinica, lo leggo dalle tue parole.
Guarda avanti: a me il tempo ha regalato amici di gran lunga migliori dei primi, ma non per questo eterni.
Ogni giorno, ogni ora mi avvicina(a te, in questo caso) o mi allontana da qualcuno o da qualcosa.
Non importa.Conta piuttosto che io viva mantenendomi fedele a me stessa.
Stammi bene!
katmandu
9 aprile 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938