Solitudine

da Barbara 84

Leggendo tutte le vostre dediche mi sono resa conto di quanto fa schifo la vita a volte... quanta gente sola che c'è.. troppa!! E troppa gente indifferente! Io non sono capace di essere indifferente a chi scrive di sentirsi solo/a, se avete bisogno di conoscere persone nuove, io sono qui per darvi la mia amicizia sincera e per aiutarvi. E' il mio spirito forse troppo altruista che mi porta ad agire così nella vita. Non sono capace di voltare le spalle a tanta sofferenza, quando leggo chi scrive che sta così male.. Ma non abbattetevi, piuttosto cercate di fare qualcosa di positivo per la VOSTRA VITA e non fate affidamento su quello che ricevete dagli altri, non chiedete conferme agli altri.. dovete poter contare su voi stessi e sulla vostra indipendenza, dovete arrivare a star bene voi, e se starete bene con voi stessi, starete bene con tutti.

9 aprile 2007 - Cremona

Categoria: Solitudine

da Federic

Ciao Barbara, non è vero che la vita fa schifo, io ho vissuto la solitudine e ho capito che non dipendeva dal destino il fatto che fossi solo, ma dal fatto che io sceglievo di isolarmi perchè mi sentivo insicuro in mezzo agli altri.
Non è semplice trovare amici sinceri, ma se si cercano si trovano. Io non li trovavo perchè avevo rinunciato a cercarli. Era una mia decisione, non una decisione del destino.
E' importante che tutte le persone sole giungano a capire questo, che la loro solitudine è anche una loro scelta, e che modificando la loro scelta e cercando di trovare amici riusciranno sicuramente a uscire dalla solitudine.
Come consiglio pratico per trovare amici do sempre quello di entrare in qualche gruppo, sportivo, culturale, cattolico. Personalmente tra i gruppi che ho frequentato il migliore è stato un gruppo cattolico, l'unico gruppo in cui c'era, da parte di tutti, un'apertura verso gli altri, e in cui era facile fare amicizia con gli altri. Secondo me questa è una conseguenza della fede.
Un abbraccio forte!

10 aprile 2007

da kyami

E vero.. la vita a volte fo schifo!! tanto, e la solitudine ti toglie ogni energia, ogni speranza ed il sorriso perfino quello a denti stretti...
io solo sola, sono sempre stata.. mal gardo sia sposata, con una persona meravigliosa, e presente... Ma comunque ci sono dei momenti in cui sono incredibilmente SOLA.
Come faccio a stare bene con me stessa.. Quando so benissimo che quello che a me serve mi viene tolto x chi sa quale motivo..
ho voglia di parlare, di dire stronzate a volte, ma vorrei poterle dire..
Non ho nessuno... a dire la verità non ho più a chi dire nulla.. sono rimasta di nuovo senza "un amico" speciale.. Che mi dava il sorriso.. Che mi dava l'energia di andare avanti con serenità e con tranquillita di non essere mai sola..
Perchè.. Aparentemente senza un motivo spiegabile.. Cosi, giorno x giorno.. Piu lontano.. meno disponibile.. meno interessato..
grazie di esserci.. almeno tu, non ti conosco.. ma almeno tu ci sei.. garzie ancora..

10 aprile 2007 - Venezia

da Tinuviel

Ciao Barbara84, anche io come te non amo le persone che sono indifferenti ai problemi degli altri, e mi dispiace tanto di sapere che molti purtroppo soffrono...anche io sono molto sola e spesso non so nemmeno con chi parlare.scrivi qui ogni tanto, se ti fa piacere!!

10 aprile 2007