Solitudine

da giulia

Pasquetta...quando sei sola giornate come queste ti distruggono.ti senti triste e infelice piu che mai.quando tutti ridono e scherzano mi vedo cosi diversa e allora penso a cosa esisto a fare se non riesco a ridere e a divertirmi come gli altri?vorrei essere piu forte per poter reagire a questo senso di oppressione che ho...ma ogni giorno diventa piu pesante e mi spinge talmente a fondo tanto da farmi diventare invisibile agli occhi degli altri...che senso ha vivere cosi?e la cosa più brutta è che nessuno sembra accorgersi di quello che provo e che sento...nessuno si chiede se ho bisogno di qualcosa...nessuno...come se non ci fossi...invisibile...sola.

10 aprile 2007 - Roma

Categoria: Solitudine

da amelie

cara giulia capita di sentirci cosi a molti percio non ti devi sentire sola...qua nel forum siamo in tanti che viviamo le stesse situazioni e questo ci accomuna anche se a distanza ci facciamo forza..vuol dire che non siamo soli!! in questi momenti come te desidero fortemente una vita sociale piu attiva oppure degli amici che siano veamente amici... ma nonostante questo mi faccio forza e si va avanti. Ricordati che se combatti puoi lamentari di avere perso ma se non combatti hai gia perso in partenza. un bacio, amelie

10 aprile 2007 - Treviso

da Federic

Ciao Giulia, forse alcune persone si chiedono come stai ma non te lo dicono.
A me è capitato spesso di pensare che una persona potesse sentirsi sola o essere triste per qualche motivo e non averle parlato a causa della mia timidezza. Non pensare che nessuno ti abbia notato.
Capisco bene come ti senti, perchè anche io mi ci sono sentito per molto tempo. Ne sto uscendo ultimamente, da quando ho capito che era una mia scelta quella di isolarmi dagli altri e conseguentemente essere solo. Nessuno è destinato a essere solo, ricordalo Giulia.
Informarti sui gruppi esistenti nella tua città, gruppi di volontariato, sportivi, culturali, a seconda dei tuoi interessi, e prova a frequentare quelli che ti sembrano più adatti a te.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

10 aprile 2007

da Daniele

Non credo serva a concolarti..e dovrei prima trovare qualcuno che consoli me! Comunque anch'io ho trascorso l'ultima pasquetta da solo, purtroppo ultimamente ho perso i contatti con la maggior parte dei miei amici e la mia timidezza mi impedisce di trovare nuove persone...anche se credo che il mio problema di fondo sia che non conosco persone con cui condividere i miei interessi, per questo almeno ora sai di non essere l'unica a sentirti trasparente agli occhi degli altri!

15 aprile 2007 - Avellino