Domande

da Libellula per chi legge

E' passato molto dalla mia ultima dedica e da anche dal mio ultimo commento...vi sono mancati i miei consigli? Dai scherzo...nessuno qui mi conosce, nessuno sa che persona sono...nessuna eccetto gli amici...amici che non sanno neppure che "Libellula" è il mio nick in questo sito. Vorrei fare una dedica a qualcuno in particolare, ma non so a chi...non so di cosa scrivere, magari potrei incidere un mio piccolissimo pensiero...un pensiero che saltuariamente mi viene a trovare in certi e rari momenti della gionata, così dal nulla. E' un pensiero che riaffiora anche in quei poki attimi di gioia, sempre...è come un kiodo fisso, difficile da controllare e soprattutto da prevedere. Sono circondata da amici "apparentemente" disponibili, che consigliano, che quando hai bisogno ci sono, che per te si fanno in quattro, che ti fanno da spalla quando si sta giù...amici che ti pensano, che ti vogliono bene, affidabili, persone con cui vorresti condividere qualsiasi cosa...amici in tutto e per tutto...illusione...solo illusione...illusione che fa rima con delusione, delusione perchè si è amici con le parole, amici solo per comodità, amici per pura coincidenza, amici anke per sbaglio, amici solo per circostanza... Quando mi sento veramente bene è questo pensiero che riesce nel giro di pokissimo a buttarmi a terra, un pensiero del tutto negativo lo so ma che mi fa riflettere...vorrei trovare la risposta ai tanti interrogativi che lascia questo piccolo pensiero nella sua scia... a chi di voi è capitato di pensare a qualcosa del genere? a chi di voi è sorto il dubbio su un amico in particolare? chi è riuscito a rispondersi? attendo vostre risposte... commentate commentate commentate...1 bacione

10 aprile 2007

Categoria: Domande

da Anonimo

a me e alla mia migliore amica e capitato abbastanza volte..ma alla fine ci siamo accorte di volerci troppo bene per stare distanti..
perche ormai siamo dipendenti dal sentirci dalle numerose risate che facciamo assieme..
siamo legatissime..e sai??per quanto possiamo considerarci migliori amiche..non ci confidiamo tutto..
il minimo dispensabile credo..siamo molto riservate..
e quello che ci lega e che forse sappiamo solo il5%della nostra personalita..e man mano che gli anni passano ci conosciamo sempre di piu..
ci lega il fatto di sapere che ognuna accetta gli errori dell'altra..
i difetti..gli sbagli..
perche sappiamo di essere leali..
ci siamo giurate fedelta..e comunque di non sparlarci quando questa magia finira..se e destinata a finire..
io spero mai..perche Eva e la ragione dei miei sorrisi..della mia felicita..
e so che mi vuole bene..
sono legata anche a molti della compagnia..ma non da paragonare al rapporto che c'e tra noi due..
alla fina amicizia non si tratta sentirsi tutti i giorni..
significa la felicita nel sentirsi..i sorrisi sinceri..la parole dette con il cuore..i ti voglio bene non detti spesso ma nemmeno detti solo quando si litiga..o in un certo ambito..
amicizia significa sapere che questa persona quando ai bisogno c'e..quando sei giu sa renderti felice..
l'amico e la persona che sa cosa ti frulla nella testa in un preciso istante quando ti guarda negli occhi..
molti fraintendono la parola amicizia..
ma siamo grandi e stiamo crescendo..e non siamo alle elementari che l'amico che oggi sta di piu con me..oggi e il mio migliore amico..
nella mia compagnia o le mie conoscenze e i miei amici..
la cosa e differente..non o nemmeno il munero di tutti..
ma solo dei miei amici..
alcune ragazze..alcuni ragazzi..
i miei amici della compagnia sono quelli che sanno farmi ridere..quelli che mi salutano sorridendo..sinceramente..e non quelli che salutano per educazione..
capisci???
cerca di togliere questo pessimismo e guarda attorno..perche delle persone che veramente ti vogliono bene ci sono..basta guardare..

10 aprile 2007

da Lady

Ciao libellula. Forse quando sono venuta qui non c'eri ecco perchè non ricordo il tuo nick. Comunque non credo che il tuo sia un momento di gioia, anzi. Io ho dedicato la mia vita alle amicizie. Sono una ragazza molto socievole e purtroppo molto buona e disponibile e 5 amicizie su 10 sono state false, mi usavano per comodità. Altre 4 amicizie erano vere in parte, infatti trovata un'altra persona mi abbandonavano. Ma quella che rimane, 1 amicizia su 10, è quella vera. Forse parlo un pò troppo presto, ma la lealtà e il bene che ci lega non l'ho mai provato. Io credo che la vera amicizia ci sia solo tra due persone che hanno lo stesso pensiero: cioè che cercano entrambe una persona leale, sincera, e che hanno tanto da dare e hanno voglia di aiutare nel momento del bisogno. Sicuramente mi aggredirete perchè non la pensate come me, ma credetemi, la vera amicizia esiste, ma bisogna cercarla "come l'ago in un pagliaio". Bisogna crederci fino in fondo. E una volta trovata quella persona bisogna rispettarla e volerle bene. Altrimenti la parte dei bastar**i la facciamo noi. Un bacio a tutti...ciao Libellula...kiss

10 aprile 2007