CATEGORIE
da Luce
Ciao, vorrei chiedervi cosa ne pensate del mio problema:io ho 25 anni, di mattina lavoro in una scuola, di sera studio e devo anche occuparmi di mia madre e mia nonna che sono in casa con me e non stanno bene.Quando arriva la sera tardi sono spesso veramente stanca e non ho molta voglia ed energia per uscire e fare tardi come fa la maggior parte dei giovani.Vorrei invece dormire e riposarmi, se no il giorno dopo crollo!I pochi amici che ho però,e le persone che mi capita di conoscere, appena sentono i miei impegni mi ridono dietro e dicono che sono ridicola e poco sveglia, perchè non vado in discoteca o non faccio le cose che normalmente fanno tutti, cioè appunto uscire spesso, avere storie, avventure ecc... Secondo loro dovrei mollare tutto ed essere più "moderna" invece di avere così giovane già certe responsabilità.Io sto molto male quando mi dicono così...è vero che potrei prendere una persona che mi aiuti, ma non mi bastano i soldi!Possibile che oggi, se una persona si discosta appena da quello che in genere la"massa"fa, venga considerata tonta e poco sveglia?cosa ne pensate?grazie a tutti!
11 aprile 2007
Categoria: Aiuto
da Diana
Io ti faccio i complimenti, invece!
Prima di iniziare l'università lavoravo a nero, 12 ore di filato in piedi per un cavolo di 300 euro mensili.
Poi la sera tornavo in autobus a casa alle 10 e volevo solo dormire, oltretutto sennò la mattina avrei anche perso il treno per andare al lavoro.
Ovviamente poi dovevo anche studiare, facevo una scuola serale anche se per queste ragioni non la frequentavo..
Metti questa gente di fronte all'evidenza che ci sono momenti in cui le proprie responsabilità sono molte, specialmente se mancano i soldi in casa e se si ha dei parenti, come tua nonna e tua mamma, in difficoltà.
Spero però che tu riesca attimi per te stessa, io il sabato sera uscivo.. non perchè ami in particolare il sabato sera, ma perchè la domenica non andavo al lavoro. ;)
11 aprile 2007
da ivana
ciao..ti ammiro tantissimo..x me quello che fai è normalissimo!anche io ho 25 anni lavoro a scuola, studio, esco poco a volte forse bisogna vivere le stesse situazioni x capire..ci sono giorni in cui rinuncio ad uscir x far compagnia a mamma..baci!
11 aprile 2007
da Nadine
Ciao Luce,
te ne devi fregare di quello che la gente pensa. Anch'io in passato facevo spesso quello sbaglio, di preoccuparmi del giudizio degli altri.. col tempo imparerai.
Anzi devi essere fiera di te e di quello che stai facendo. E' davvero ammirevole.
Sai, qualche anno fa passavo un periodo molto difficile della mia vita, non uscivo mai e non avevo amicizie. Mi dava fastidio il fatto che tutte le persone che mi conoscevano si meravigliavano del fatto che io non andavo in discoteca come tutte le ragazze, che non uscivo la sera, ecc.. le prime volte quando mi chiedevano : allora cosa fai stasera? stavo zitta, dicevo semplicemente che non facevo niente e che stavo a casa..
La risposta: ah sì ? E come mai?
Mi dava terribilmente fastidio.
Ma un giorno mi sono stufata e a tutte le persone che me lo chiedevano sai cosa rispondevo: STASERA NON FACCIO NIENTE PERCHE' NON HO AMICHE NON HO NESSUNO STO SEMPRE A CASA E LA DISCOTECA LA ODIO !!
Da allora hanno capito e l'hanno smessa.
Non dare retta di quello che pensa la gente.. la gente è abituata a parlare, parlare, parlare.. ma alla fine, non trova mai niente di sensato da dire.
Un abbraccio
12 aprile 2007 - Siena
da Mareluna
Carissima non ti devi vergognare di niente e non devi farti nessunissimo problema!!!
Vorrei vedere gli amici tuoi a dover lavorare e accudire una famiglia...ma loro non sarebbero neppure capaci perchè è gente immatura e ignorante, perchè altrimenti se capissero qualcosa non ti verrebbero di certo a dire di mollare tutto e di essere più moderna!
Fregatene di quello che dicono, le loro parole valgono zero!
Pensa a te, al tuo lavoro e alla tua famiglia e non frequentare più queste persone, evitali...cerca amicizie migliori altrove!
Bacioni e tanta fortuna!!!
12 aprile 2007
da Luce
Grazie a tutti, ragazzi!!!grazie per le vostre risposte incoraggianti!!Sono contenta che ci siano persone che la pensano così!Baci!!
12 aprile 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938