Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Marck

ho letto alcune delle vostre dediche, io ho 30 anni, sono un bel ragazzo, di successo, con molte responsabilita e poco tempo libero.Tutto questo vi garantisco e solitudine.
Gli amici pensano al divertimento e io, ho passato gli ultimi 10 anni ad accumulare obiettivi, sempre piu alti. Cosi, quando mi volto, sono da solo e nessuno, tranne me stesso e li con me.
Questa e solitudine! Ciao a tutti e tenete duro siamo tutti soli in fondo...

12 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da blue lady

"nessuno è solo..."

12 aprile 2007

da Nadia

Già, in fondo siamo tutti soli.
ma c'è solitudine e solitudine.
Io l'ho vissuta sulla mia pelle la vera solitudine, e ti posso assicurare che non ti viene voglia di scherzarci su.

12 aprile 2007

da diamante

Be io credo che non si possa generalizzare in questo modo, cioè "tutti siamo soli" oppure "nessuno è solo"; se si parla di "solitudine esistenziale dell'essere umano perchè non sa da dove viene e verso dove va, perchè non ha risposte a tanti interrogativi, perchè non sa cos'è la morte", ecco allora a questo livello si che siamo tutti soli, soli nell'universo infinito senza limiti nè spigazioni comprensibili all'essere umano. Però se si parla di vita terrena, quotidiana, io penso invece che ci sono molte persone che stanno bene, che si sentono appagate, che non vivono ogni minuto con un nodo in gola, questo non significa che queste persone non hanno problemi o che non hanno sofferto, ma solo che hanno trovato un loro posto nel mondo in cui stanno bene, magari hanno trovato l'amore, l'amicizia, un bel lavoro, hanno degli affetti, insomma sono persone che fondamentalmente stanno bene. Al contrario ce ne sono altre che tutto questo non l'hanno o non l'hanno ancora trovato, e quindi soffrono, se poi si sommano anche altri tipi di problemi ecco che scatta la solitudine, la depressione...sono d'accordo che la vera svolta parte da dentro di noi e che spesso tante cose sono solo nella nostra testa, però penso anche che un pochino di fortuna bisogna avercela dalla propria parte, secondo me la fortuna esiste, ci sono persone a cui va tutto bene e altre che sembrano le più sfortunate del mondo, e come mai questo? al di la del nostro impegno ci sono cose che non puoi cambiare, come la morte di una persona, una malattia incurabile...insomma, bisogna solo cercare di prendere in mano la propia vita qualunque sia e cercare di gestirla al meglio senza buttarsi troppo giù...se poi la fortuna non sarà dalla nostra parte almeno noi sapremo di avercela messa tutta. Secondo me una gran solitudine si crea quando ti porti dentro un peso che non puoi o non riesci a confidare a nessuno, allora ti senti solo davvero, solo con te stesso, perchè vorresti svuotare un pieno che hai dentro che paradossalmente ti crea un vuoto.
Per Mark:
io credo che il tuo problema sia avere poco tempo libero, ti sei realizzato nel lavoro e questo è bene, ma per me la vera realizzazione è stare bene con se stessi, il vero obiettivo è dedicare tempo a se stessi e agli affetti, se dopo anni di sacrifici ti sei accorto che non stai bene allora dovresti cercare di cambiare qualcosa, se riesci riduci un po' l'orario di lavoro e dedica più tempo a te stesso, sei ancora molto giovane, non parlare come se tutto fosse perduto; forse con meno responsabilità guadagnerai di meno? non preoccuparti, recupererai in salute e benessere, mi raccomando riflettici su.
ciao

13 aprile 2007

da ivana

ciao sono una donna di 45 anni hop letto molto attentamente quello che hai scritto ti capisco la solitudine è un abito che avvolge non bada ai ritmi del tempo non conosce stagioni è un'amica fedele e silenziosa annche troppo ma io vado avanti lo stesso tutti i giorni come se fosse l'ultimo anche se avolte non ho risposte a tante mie domande.ciao spero che mi risponderai

13 aprile 2007 - Torino

da Terry

ciao mark, quanto ti capisco...ho letto nelle tue parole la mia vita...ma sai a volte bisogna anche ammettere che siamo noi stessi a cercare la solitudine..forse perchè ci sentiamo incompresi...tieni duro..io credo che primo o poi la vita sorrida a tutti...perchè non dovrebbe farlo con noi? ma forza...e ricorda di donare sempre un sorriso soprattutto a chi più di noi sta talmente male da non riuscire più a farlo...smack

14 aprile 2007

da marik

ci si puo sentire soli... anche con tantissime persone intorno... la solitudine interiore è bruttissima...

14 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »