CATEGORIE
da nico
Un'amico non si abbandona mai...se è un vero amico.
Cosa sono due amici? Una sola anima in due corpi divisi, diceva Aristotele.
E' da 15 anni, ben 15, che ho un sogno, ma ormai è troppo tardi e mi arrendo.
Il "migliore amico", non esiste.
Sì, è dura ma è così. Invidio i film americani dove gli amici si vanno a trovare senza avvertire e fanno come se vivessero assieme.
Per me gli amici sono la mia unica famiglia.
Il moi sogno è forse stupido, però è mio, ed'è un vero sogno, che tento di realizzare da tempo. Io vorrei avere un amico accanto e poter dire che è il "migliore", perchè siamo nati insieme, da quando avevamo il pannolino.
Perchè appena ho le lacrime agli occhi la prima cosa che faccio è il suo numero e viceversa.
Un'amico che non dubiti mai di me e io non dubiterei mai di lui.
Esiste questa persona, quella che ti considera più importante di se stesso?
Quella che pensa prima a te e dopo a lui. No. Non esiste. Sono 15 anni di ricerche inutili, senza voler pensalizzare tutti i miei amici perchè li amo, ma non è un rimprovero, sto solo dicendo che mi piacerebbe un casino poter dire che siamo come fratelli con quella persona, che ci conosciamo da 15 anni, che io so tutto di lui e lui sa tutto di me.
Una persona per cui non hai segreti, quella che chiami"amico della vita" e che se ci litighi stai così male da vomitare.
Quella persona che dalla tua vita non sparirà mai, e un giorno potrete dire di conoscervi davvero come se foste un'anima in due corpi divisi.
Aristotele forse aveva il mio stesso sogno.
Ok, è un sogno un pò deficente...magari è vero...
Ma io ho bisogno di sapere che per qualkuno sono importante quanto lo è lui per me.
I miei amici sono la mia vera unica famiglia.
A me non va di essere pres in giro, se non mi vogliono devono essere sinceri, e io me ne vado, se ci tengo davvero a loro.
Non me la sento di andare avanti così...è più brutto...
"Cosa sono due amici? Un'anima sola in due corpi divisi"
E' sbagliato desiderare e cercare il migliore amico?
E' sbagliato non trovarlo? Trovare amici fantastici ma...continuare a desiderare di conoscere qualuno per tutto il corso della vita, è sbagliato?
Non lo so più...ho una confusione in testa...E' sbagliato essere sinceri?
E' sbagliato cercare le persone a cui tieni? Dire che senza loro sei solo eprchè lo sei davvero?
E' sbagliato forse voler passare un sacco di tempo con loro?
Non vedere l'ora di parlarci?
Al mio paese un'amico è quello che ti cerca e non ti lascia respirare, non quello che sparisce per giorni e si fa vivo solo il sabato per chiedere di uscire.
Io non capisco più cosa + sbagliato, qualkuno mi sa spiegare cosa sia un vero amico?
Basta volere bene per considerare qualkuno amico? Io non credo...rispondete in tanti
13 aprile 2007
Categoria: Amicizia
da una ragazza
...Ciao ho appena letto la tua dedica riguardante l'amicizia e penso di aver capito bene il tuo problema...io ho 17 anni e sono innamorata di due persone fantastike"le mie amike"..Il migliore amico non e' necessariamente quello che conosci da quando avevi il pannolino ma puo' essere anche quello che conosci da un mese, da un giorno, da un minuto..il vero amico lo capisci a pelle ed e' quello che con un solo sguardo capisce se sei felice o triste e' quella persona che riesce a leggere la tua mente insomma e' UN ANGELO..Nella vita ho avute tante amicizie alcune per comodita' altre per gioco ma quanto ti senti distrutta afflitta e addolorata la prima cosa che fai e' chiamare "loro" i veri amici i quali riescono sempre a strapparti un sorriso con tanta semplicita' e ingenuita'...Se tu ancora non hai incontrato queste fantastiche persone non deprimerti, non scoraggiarti, continua ad essre te stesso non mostrare qualkosa che non hai perche' altrimenti l'amicizia avra' paura di te devi essre vero fino in fondo anche coon coloro che si reputano "amici" e che ti chiamano solo il sabato sera...L'amicizia e' :Una sola anima in due corpi...Credilo ad Aristotele...Ti saluto...Ah in bocca al lupo...
14 aprile 2007 - Caserta
da tere
Sn passata da qui x vedere se avevi scritto una dedica su kll che è successo km al tuo solito e gurda HO PROPRIO INDIVINATO..intanto ti dico tutto kll che penso e che ho sempre pensato dato il fatto che tu ora non ti fidi di noi e pensi delle cose davvero cattive..Hai imparato a conoscermi prima dicevi che io sono brava e io ti mettevo in guradia ricordalo... non mi piacciono gli amici appiccicosi, che mi stanno incollati gg e notte perchè io ho un altro concetto di amicizia..gli amici veri esistono e non stanno dietro l'angolo e sopratt di loro ti puoi fidare..e se 6 nei guai ci sono sempre..poi ricordati che se sono veri cosa molto importante pure se li vedi una volta a settimana rimangono veri lo stesso..e poi di noi non puoi dire kst perchè ci VEDIAMO QUASI OGNI GG A SCUOLA E SE ESCO TI KIAMO..e sai mi ha dato fastidio trp fastidio knd hai detto sia a me che a lau kll cose perchè vuol dire che già da prima non ti fidavi di noi..ci hai detto cose cattive.ke io e lei parlavamo male di te alle tue spalle, che io e lei usciamo senza dirti nnt perchè non ti volevamo in mezzo alle scatole..poi che io e lei secondo la tua logica ci siamo viste il film ed è x kst che sapevo come andava a finire!tu pensi trp...a MALE...nn puoi dire cose senza avere delle prove...e scusa dp tutto kll che io ho fatto x te..tu hai fatto x me..lau e le altre hano fatto x te non puoi dire neanke x skerzo che il migliore amico non esiste..frs 6 tu che non te lo sai tenere..perchè ad un certo punto le xsn si stancano e vgln un pò staccarsi dalla miskia x restare sole con i ca**i loro pure se si pensa che gli amici stanno sempre al tuo fianco..perchè la realtà è un altra..se uno vuole stare da solo con i suoi pensieri l'amico lo deve capire..E SE UN AMICO FA QLCS DI SBAGLIATO TIPO FUMARE L'ALTRO NN GLI DA LA SIGARETTA O GLIELA OFFRE X TIRARSI SU DI MORALE XK FUMARE ROVINA LA VITA... e sopratt io non ti ho abbandonata !!e comunque se vuoi bn a una xsn e lei ricambia siete amici e non c'è altro da fare...ora magari fatti venire un pò di lacrime agli okki x una giusta causa:aver ferito le tue amiche x la tua paranoia e n aver capito che io non ho un problema..vgl STARE DA SOLA A VOLTE E VGL KE TU NN MI KIAMI SEMPRE
14 aprile 2007 - Reggio Calabria
da miki
Ciao Nico, ho appena letto la tua dedica e non immagini nemmeno quanti pensieri siano riaffiorati alla mia mente..tu non lo puoi sapere ma io ti capisco benissimo, tutto ciò che hai scritto io l'ho provato per tanto tantissimo tempo, anni e anni a desiderare di trovare 1 amica.
Adesso, a 26 anni, ti posso dire che il tuo sogno non è stupido per niente(anke io pensavo lo fosse),è un sogno bellissimo che spero tu riuscirai a realizzare.Non è sbagliato cercare il proprio migliore amico, così come non è sbagliato non trovarlo..però credimi:è davvero difficile, lo sai perchè?Perchè devi trovare un altra persona che capisca esattamente quello che tu provi, una persona che consideri l'amicizia come uno dei valori+importanti a questo mondo e non come qualcosa che viene sempre dopo il resto.
Io non credo sia importante essere nati insieme per diventare amici, però non credo nemmeno che bastino 2 giorni o 2 mesi.Ci vuole tempo, è necessario parlare, conoscersi..e questo non lo fai in 1 mese o in 15 giorni.L'amicizia la devi far crescere e come tutte le cose ha bisogno di spazio, di tempo, di amore, di pazienza, di tenerezza, di comprensione, di sacrificio..Però Aristotele aveva ragione:2 amici sono un anima sola in2 corpi divisi, è esattamente così.
Io, dopo tante ricerche ho capito che non aveva senso cercare..facevo cose assurde, ho passato anni a illudermi che quella persona fosse davvero la mia tanto desiderata amica del cuore, ma sai..nn si può mentire a se stessi e in cuor mio sapevo benissimo che lei non era quella giusta.Poi ad un certo momento, non saprei dirti come sia successo, eccola lì..nn volevo nemmeno dirlo, pensarlo..nn potevo crederci.La persona che io cercavo da tutta la vita l'avevo finalmente trovata.La persona che come dici tu non dubita mai di me né io mai di lei, quella persona che ti considera +importante di se stessa..quella persona che ti ama al di sopra di tutto e ti considera la sua seconda famiglia.
Sai a noi dicono che siamo troppo legate, che se una delle2dovesse allontanarsi l'altra soffrirebbe troppo..si, forse è vero ma io non ho intenzione di rinunciare a niente di quello che ho con lei e che ho costruito giorno dopo giorno in tutti questi anni.E' una sensazione belissima quella che provi quando capisci che non sei solo a questo mondo..c'è qualcuno che ti ha scelto e non desidera nessun altro se non te accanto a lei.
Nico non rinunciare al tuo sogno, credici ancora e vedrai che si avvererà di sicuro.Troverai il tuo amico, quelo che non ti abbandonerà mai e ti starà vicino e sarà fiero di mostrarti alla sua fidanzata dicendo che sei la persona a cui tiene di+ e senza la quale non potrebbe andare avanti.Ti mando1 bacio, miki
14 aprile 2007
da luca
Ciao io non ho capito quanti anni tu abbia, beh io ne ho quasi diciotto e da cinqueanni conosco quello che è pian piano diventato il mio migliore amico, dopo due anni!!Purtroppo però devo dire anche solo per due anni, perchè ormai il nostro rapporto non ha più importanza di altri nella compagnia, quantomeno da parte sua. Il mio migliore amico era quello che nella mia adolescenza mi ha fatto divertire e crescere, tutti i giorni ci incontravamo insieme agli altri ma finiva subito che ci appartavamo o comunque facevamo comunella, e finiva che ci accordavamo per passare la serata insieme. La domenica insieme a vedere la partita e poi uscire al bar, per due anni siamo persino andati al mare insieme, io con la sua famiglia 2settimane e lui con me e mio fratello 5giorni...quanti momenti indimenticabili, sapevamo di essere due fratelli davvero;se qualche volta litigavamo(non x skerzo) subito la sera un kmessaggio chiariva tutto e perlopiù qualche volta ci dicevamo "speriamo che domani ricominci tutto x essere ancora più amici"... quanti ricordi, ma purtroppo si cresce e i problemi iniziano a prendere il sopravvento, problemi chiamati invidia reciproca, troppo tempo passato insieme rischia di rendere le storie monotone.Io non mi vergogno che ogni volta che ripenso a tutto questo ho le lacrime agli occhi, perche ora siamo solo buoni amici, perche lui ha voluto così, e io non l'ho ancora accettata la verità, però la realtà è così, e se io ci sto male lui lo sa il motivo, io pure e gli altri amici anche, quindi... io spero ancora di ritornare quelli che tutti chiamavano cip e ciop, persino i suoi famigliari ci chiamavano così...ora non più. comunque se ti capita di conoscere una persona come il mio vecchio migliore amico saresti il più felice al mondo, te lo dico iio, ti fa divertire con una parole oppure giocando a fare a botte...
15 aprile 2007
da una tipa
ciao nico...io sono pienamente d'accordo con te...i veri amici non esistono...io sono nella tua stessa situazione, pensavo di averla trovata la vera amica e invece come tutti, prima ti usano e poi te lo mettono nel culo!!!!e x risp a TERE...non bisogna voler bene a una xsn x essere un vero amico..ci vuole altro!!e non devi obbligare le xsn a pensarla come te...CAPITO????qll che sbaglia sei tu e non NICo... a me fanno venire il nervoso le xsn che credono che sanno tutto loro!!!!aspetto una vostra risp
22 aprile 2007
da nico
wow...beh grazie...per la cronaca io e Tere abbiamo fatto pace...mma con tante condizioni, non la chiamo più e altre robine varie comunque...neanche io devo obbligarla a pensarla come me, grazie per la tua risp e grazie di avermi dato ragione...ormai abbiamo fatto pace...
24 aprile 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938