Consigli

da serenata per tutti

Ciao!
Posso chiamarvi amici?
Io non conosco nessuno di voi, non sò come siete fisicamente, non sò quali libri leggete o quale musica ascoltate, però leggendo le vostre dediche mi sento vicina a voiPerchè anch'io ho conosciuto quella disperazione che si prova quando attorno si ha solo silenzio.
Quando nessuno ti cerca, quando credi di essere inutile, quando pensi ''potrei morire oggi e nessuno se ne accorgerebbe.."
NON E'VERO!!!!
NON PENSATELO!!!!
MAI!!!!
Se davvero vi chiudete in voi stessi, nelle vostre camere, nella vostra tristezza..è difficile che gli altri, gli Amici (con la maiuscola!) e Amori che aspettano solo qualcuno come voi riescano a vedervi attraverso le finestra chiusa di una stanza.
Cioè, voglio dire, io sono una persona permalosa e piena di difetti eppure superando certe barriere che mi ero imposta sono riuscita un po'a cambiare la mia vita, non dico sia tutto rose e fiori, però..
..posso impegnarmi davvero per fare in modo che le cose cambino in meglio.
Non aspettate il destino, perchè davvero basta una parola in più, una passeggiata in centro per cambiare un'esistenza.
Io ho sempre creduto in me stessa, perchè me stessa era l'unica cosa che avevo.
E allora mi sono sforzata di parlare di più, di attaccare discorso sempre più frequentemente e alla fine ho incontrato persone che si sono interessate a me, dico, proprio a me, IO, l'essere brutto, goffo, inutile che nessuno voleva!
Abbiate fiducia in voi stessi.
Le cose che scrivete rivelano tanto la vostra vera essenza, siete persone buone e meritate la felicità.
Imparate a costruirvela, perchè se certe cose arrivano portate all'improvviso, certe altre le potete trovare con un occhio più buono per voi stessi.E per gli altri.

13 aprile 2007

Categoria: Consigli

da giulia

ciao serenata..le tue parole mi hanno veramente colpito...hai ragione, la penso come te...mi sarebbe piaciuto conoscerti!! baci grandi

14 aprile 2007 - Como

da Anonimo

certo hai ragione però io ora come ora mi sento L'ETERNA seconda..la persona PIU' inutile del mondo ed è per questo che esco senza voglia di incontrare gente..perchè non mi dimostrano niente e sembra che io sia invisibile. non ce la faccio proprio più

14 aprile 2007

da maura

Ciao serenata, è bellissimo quello che hai scritto, quando mi sentirò di nuovo triste e sola penserò che in realtà non lo sono, e che ci sono tanti "amici",che magari non conosco, come te, che mi capiscono e con cui mi sento molto vicina, non perchè mi manchino amicizie reali, ma perchè a volte anche in compagnia ci si può sentire soli.Un bacio.

16 giugno 2007