Aiuto

da GIU per TUTTI

ciao vo volevo chiedere come posso reagire ad un insulto che mi fanno i miei compagni in classe e poi ridono tutti e io non so cosa fare se lo dico hao miei genitori dicono che e una cosa stuoìpida e non ci credono che devo fare x voi e poi ce una ragazza di nome sara che se faccio mosse false chiama i miei genitori e io non so come fare rispondete al + presto perfavore e urgente e poi ogno giorno mi prendono in giro e mi dicono cose + pesanti tipo dato che ho tagliato i capelli mi dicono che assomiglio ad una mia insegnante d'inglese perche anche lei li porta come me tagliati e poi non posso andare dal preside perchee mi direbbe arrangiati e se no sembro una bambina se vado dal preside help!!ciao e grazie a tutti

14 aprile 2007 - Isernia

Categoria: Aiuto

da UNA

Se ci stai male cambia scuola, non classe perchè le tue amiche farebbero girare voci e ti farebbero prendere in giro dalla nuova classe.Cmq anche a me in primo superiore mi prendevano in giro..io rispondevo con semplice battute o stavo zitta, ma loro continuavano, poi è arrivato un giorno che sono sbottata del tutto cioè ho fatto una sclerata che mi ha sentito persino altre classi oltre ai miei prof che i miei compagni si sono impauriti e meravigliati di me..ma da quel giorno mi hanno rispettato e adesso che faccio il quarto ci vado molto d'accordo.Perciò fatti valere..e a questa tua amica che ti minaccia rispondigli insultala anche tu...tanto avete la stessa età non ti può far niente!

14 aprile 2007

da Mina

ciao, ho letto il tuo messaggio e mi sono venute in mente molte cose di quando ero adolescente.. purtroppo a certe età non ci si può rendere conto di quanto con degli stupidi gesti possiamo rendere una persona infelice, e fare vivere ogni giornata insopportabile.. questo non e giusto perchè tutti in questa vita dobbiamo essere liberi di essere noi stessi senza essere giudicati da nessuno, vivere ogni giornata nel migliore dei modi, in completa serenità e felicità. Non credere che esporre un tuo problema ai tuoi genitori sia da bambina, perchè loro ti amano moltissimo, e tutto quello che ti riguarda gli appartiene. quindi credo che se tu gli esponessi il tuo problema, loro potrebbero aiutari ed ascoltarti.. ricordati che la famiglia è la cosa più importante che abbiamo, e che ci ama incondizionatamente. non pensare minimamente che le cose che ti dicono siano vere, tu sei speciale così come sei, e per questo devi amare te stessa, e credere profondamente nelle tue capacità. ricordati che solo amandoti riuscirai a diventare forte e ad affrontare tutte le difficoltà della vita. vedrai che un giorno le cose cambieranno. in bocca al lupo.

15 aprile 2007 - Novara