Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Roberta per Tutti

Ciao a tutti. Voglio dire una cosa, a volte capitano momenti tristi, momenti molto difficili in cui la vita ci appare ingiusta. Ma la soluzione non è piangersi addosso, non è lamentarsi, o rifugiarsi nell'alcool e nel fumo. I problemi, le situazioni vanno affrontate con coraggio! La vita è una soltanto, ogni giorno è sacro perchè non lo vivremo più!
Vi auguro tanta felicità!

15 aprile 2007

Categoria: Consigli

da sara

hai ragione sono daccordo con te ma questi momenti non sono facili da affrontare...ci vuole tempo comunque questa cosa che hai scritto aiuta molto

15 aprile 2007

da Nadia

Sono tutte belle parole.. ma difficili da mettere in pratica!
Quando nella vita ti capitano dei problemi più grandi di te, è molto molto difficile essere razionali, non lasciarsi prendere dallo sconforto, non lasciarsi andare.. è difficile reagire!!
Sei anni fa mia mamma è morta, quando avevo diciassette anni.. e per due anni non sono più uscita di casa, ho praticamente interrotto la mia vita. Ero come impassibile, stavo sempre chiusa in camera con lo sguardo perso nel vuoto.. Dentro la mia testa sapevo benissimo che quello che stavo facendo non mi aiutava di certo, che io avrei comunque dovuto continuare la mia vita, ma per capirle certe cose bisogna provarle sulla propria pelle! Ve lo dico io ! Le belle parole stanno a zero. E' così.

15 aprile 2007 - Bergamo

da Roberta per NAdia

Nadia tu hai vissuto un lutto, non un momento difficile. Il lutto è qualcosa di molto doloroso. Credo anche io che bisogna provare sulla propria pelle le esperienze, ma se solo mentre piangiamo ci chiedessimo: e se adesso stessi sorridendo, o stessi mangiando un gelato, o fossi in giro con la mia amica? Piangere fa bene all'anima perchè si purifica, ma quando ci blocchiamo ad un punto della nostra vita, senza andare oltre, lì stiamo morendo anche noi!
Mi dispiace che hai perso tua madre così giovane, sicuramente sei una ragazza forte adesso e di sicuro ora, il mondo lo vedi con altri occhi!!
Quando hai bisogno di parlare, anche per uno sfogo, io ci sono!
Ti auguro una meravigliosa giornata! Ah, voglio solo precisare, le mie non sono solo belle parole, io metto in pratica quello che dico. La mia vita per me è un dono stupendo che non voglio sprecare un attimo, lo voglio vivere sempre con amore, con entusiasmo, con gioia. Infatti mi entusiasmo per le piccole cose, sono felice in compagnia di amici, sono felice se vedo un bel film con la giuta compagnia.Sono felice perchè ESISTO, VIVO!

16 aprile 2007

da Roberta per Sara

Grazie Sara, a volte si rimane a pensare a cose ormai vecchie che non appartengono al presente, e così noi, da soli, ci mettiamo le catene, e limitiamo il nostro cammino. Diciamo basta a ciò che ancora ci trasciniamo, e basta a soffrire per forza. Sorridiamo alla vita!
Trascorri questo giorno più che puoi perchè è unico, e non tornerà mai più!

16 aprile 2007

da elena

E' vero le difficoltà vanno affrontate ma spesso non è facile farlo da soli e anche chi ti è vicino spesso non capisce che hai bisogno di una mano, e allora come fare? Dicono che quando tocchi il fondo puoi solo risalire, ma non è sempre vero io penso che a volte dal fondo sia difficile risalire. Io sto passando un momento difficile ormai da quasi 2 anni e non ne sono ancora venuta fuori anke se mi sto sfornzando non è facile, vorrei che qualcuno mi lanciasse una corda ma finora me la sono cavata da sola... quindi volgio arrivare in cima da sola

17 aprile 2007

da Roberta per Elena

Elena ben venga la tua forza, la tua determinazione nel voler riuscire.
Bravissima. Ognuno ha il suo modo di riprendersi, diandare avanti, l'importante è vivere il dolore, ma poi lasciarlo andare!
Ti auguro tanta felicità!

17 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »